Blog
Un blog creato da maddelaine.green il 27/03/2009

Scatola Nera

Scatola Nera è un contenitore di tutte le idee che mi passano per la testa nel momento sbagliato o che non mi vengono in mente quando dovrebbero, dei viaggi indimenticabili e dei sapori da scoprire, di tutti quei pensieri che non si pronuncerebbero mai a voce alta ma che, se scritti, riempiono le pagine...

 
 

AREA PERSONALE

 

IN QUESTO BLOG...

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

Soldi spariti?! Colpa delle termiti...

Post n°193 pubblicato il 03 Maggio 2011 da maddelaine.green
 

money

 

Vi è mai capitato di usare la scusa del cane che si è mangiato i vostri compiti? Beh, questa storia ha qualche similitudine anche se pare proprio essere vera e non l'ennesima storia del furbetto di turno.

I protagonisti: Lo staff della filiale di una nota banca indiana nel distretto di Barabanki, 10 milioni di rupie e tante tante termiti.

All'inizio del mese di Aprile, con l'arrivo del nuovo direttore, i dipendenti di una piccola filiale della State Bank of India, sono rimasti inorriditi difronte alla scoperta di un "forziere portavalute" che era stato apparentemente saccheggiato da una colonia di termiti. Dei presunti 10 milioni di rupie (circa 152'000,00 euro) che il forziere doveva contenere non era rimasta che polvere e qualche frammento di carta.

A quanto pare i dipendenti avevano da tempo segnalato un'aggressiva infestazione di termiti, ma poco era stato fatto per risolvere il problema. Non aiuta il fatto che l'edificio in questione fosse molto vecchio e che non si facessero con regolarità delle pulizie approfondite ai locali.

Mentre l'investigazione continua per determinare cosa sia realmente accaduto (e se ci sia lo zampino di qualcuno), i vertici della banca stanno valutando l'ipotesi di spostare questa filiale in una nuova sede (possibilmente con meno termiti).

Comunque non si tratta del primo furto che vede le termiti come (presunte) colpevoli. Nel 2008 infatti il signor Dwarika Prasad ha perso in un colpo l'intero contenuto della sua cassetta di sicurezza. Anche in questo caso, la banca era infestata dalle termiti e a pagarne il prezzo sono stati i risparmi del Sig. Prasad.

Se vi interessa leggere qualcosa di più in merito, vi segnalo questo articolo [link]

 

piggy bank

 

Voi cosa ne pensate? Sarà vero o sarà l'ennesimo trucco di qualche abile ladro?

Ci dovremmo fidare delle banche o è meglio tornare a nascondere i soldi sotto al materasso (come fa la prozia Giuseppa)?

A presto...

Madie

 
 
 

Sognando ad occhi aperti...

Post n°192 pubblicato il 02 Maggio 2011 da maddelaine.green
 

daydreaming

 

E' lunedì, quindi vi chiedo scusa ma i pochi neuroni che mi sono rimasti hanno deciso di scioperare.

Propongo quindi un sondaggio: A cosa pensate il lunedì in ufficio?

a) Medito la vendetta (tremenda vendetta) contro il capoufficio

b) Leggo di nascosto le ultime avventure di Dylan Dog

c) Faccio pensieri bollenti in merito alla mia ultima conquista

d) Sogno un viaggio in una meta esotica (comprensiva di latin-lover e open bar)

e) Mi concentro sul lavoro. "mica sono uno scansafatiche come te!"

 

daydreaming

 

Sono curiosa di sapere cosa vi passa per la testa all'inizio della settimana. Quale si avvicina di più al vostro stato attuale? Per quanto mi riguarda, al momento direi che rientro della categoria "d"... più o meno...

Un saluto e un buon inizio settimana a tutti voi.

Madie

 
 
 

Un Assaggio di... Petra

Post n°191 pubblicato il 29 Aprile 2011 da maddelaine.green
 

E' di nuovo venerdì... e anche oggi, come capita quasi ogni settimana, la mia mente vola ai ricordi di vecchi viaggi e di nuove potenziali mete.

Oggi vorrei parlarvi di una destinazione che mi ha rubato il cuore. Ci sono stata per appena una giornata, quando ancora lavoravo in nave, ma è una giornata che non dimenticherò facilmente.

In questo caso troverete meno commenti del solito perchè trovo che le immagini parlino da sole, quindi mi limiterò ad aggiungere solo qualche dettaglio.

Ah, che sbadata, dimenticavo di dirvi il nome della nostra meta... si tratta della bellissima Petra in Giordania.

 

Petra

 Per arrivare alla vera e propria città scavata nella roccia, c'è un percorso che si snoda tra alte pareti rocciose. Non ricordo con precisione la lunghezza ma mi pare che fosse di uno o due chilometri. Se non si vuole procedere a piedi, c'è la possibilità di fare il tratto su delle piccole carrozze aperte (nb. i cocchieri hanno uno stile di guida piuttosto avventuroso e può capitare che a volte si resti a piedi per guasti tecnici). Personalmente io trovo che non ci sia niente di meglio che procedere lentamente a piedi per lasciarsi sorprendere dal paesaggio e dalla luce che da alla roccia colorazioni diverse (dal grigio al rosa).

 

Petra

 

Petra

Penso che i momenti migliori per visitare la città siano la prima mattina ed il tardo pomeriggio. Può fare molto caldo, quindi consiglio di portare un cappello e una scorta abbondante di acqua.

 

Petra

 Oltre il ricamo esteriore, le stanze interne sono ampie e completamente squadrate, senza fronzoli e spesso composte da una stanza unica. Questo è sicuramente il "palazzo" meglio conosciuto (vi ricordate "Indiana Jones e l'ultima crociata"?) Ma c'è molto altro da vedere proseguendo per il percorso.

 

Petra

 Lungo il percorso sono presenti alcune bancarelle e zone dove e aree di ristoro rustiche. Purtroppo non ho molte foto di altre zone (dopotutto ero lì per lavorare), ma vi consiglio caldamente di portarvi dietro scarpe comode e pantaloni leggeri.

 

Petra

 

Petra

 

Petra

 Questa foto non ritrae l'edificio principale ma bensì un altro "palazzo" che si trova molto in alto rispetto al resto del percorso. Per arrivarci c'erano una serie di gradini intagliati elegantemente nella roccia e mi ricordava molto un tempio per la sua imponenza.

 

 

Spero che questo assaggio vi sia piaciuto.

Se volete sfogliare altri viaggi pubblicati su questo blog, vi consiglio:

arrow   Lanzarote

arrow   Provenza e Languedoc Roussillion

Per questa settimana è tutto. Venerdì prossimo parlerò di un'altra meta... anche se non ho ancora deciso quale. Buon weekend.

Madie

 
 
 

Matrimoni da Record...

Post n°190 pubblicato il 28 Aprile 2011 da maddelaine.green
 
Tag: Record

wedding

 

Ormai mancano meno di 24 ore al matrimonio del secolo e, visto che non conosco nè la sposa nè lo sposo, ho pensato di parlarvi di altri record legati ai matrimoni, giusto per entrare nello spirito dell'evento! 

  • Il matrimonio più seguito in TV (fino ad oggi) è stato quello del 29 Luglio del 1981 tra Diana Spencer e il Principe di Galles. (Riusciranno Will e Kate a battere il record?)

La coppia più vecchia a convolare a nozze, con un età complessiva (al momento delle nozze) di ben 190 anni e 126 giorni, era composta da Francois Frenandez (96 anni e 290 giorni) e Madeleine Francineau (94 anni e 201 giorni). I due si sono sposati il 1 febbraio del 2001 a nella casa di riposo Le Foyer du Romarin a Clapiers (Francia).

  • La più grande processione motociclistica per un matrimonio si è svolta il 6 Maggio del 2000 in occasione delle nozze di Peter Schmidl e Anna Turceková a Bratislava. Ne hanno preso parte ben 597 motociclette di marche e fatture diverse.

 Le star di Hollywood con il maggior numero di matrimoni alle spalle, 8 per la precisazione, sono a parimerito: Lana Turner, Mickey Rooney, Zsa Zsa Gabor, Georgia Holt ed Elizabeth Taylor.

  • Il più grande matrimonio collettivo subacqueo si è svolto il 14 Febbraio 2001. In questa data 34 coppie da 22 paesi si sono riunite a 10 metri sotto la superficie dell'acqua vicino a Kredan Island (Thailand) per celebrare il loro matrimonio.

Ma la mia preferita è sicuramente questa...

  • La più grande wedding cake al mondo, con un peso di 6.818 tonnellate, è stata realizzata nel 2004 dagli chef del Mohegan Sun Hotel in Connecticut (USA) in occasione di una fiera di settore. (Chi se la sarà mangiata poi tutta questa torta?)

 

wedding cake

 

Non vi sentite più informati sul mondo dei matrimoni dopo questa edificante lettura?!

Scherzi a parte, guarderete il matrimonio reale o avete la nausea di queste nozze?

Un saluto e... auguri agli sposi...

Madie

 
 
 

Non solo Cucina: Le Cene Improvvisate

Post n°189 pubblicato il 27 Aprile 2011 da maddelaine.green
 

 dinner party

 

Si avvicina la bella stagione e con lei, anche noi cominciamo a "sbocciare" e a concederci qualche uscita in più... Si sa, tra una chiacchiera e l'altra è facile che magari ci scappi anche un invito a cena all'ultimo minuto. Cosa fare quindi quando gli ospiti sono alla porta e la cena è ancora tutta da preparare?!

Buona Lettura.

 

.: Madie :.

Per me non c'è niente come una cena all'ultimo minuto. Mi permette di improvvisare qualche ricette e di passare una serata con gli amici senza dovermi preoccupare di "organizzare" una grande cena.

 La migliore?! Una sera d'estate di qualche anno fa ero con amici a una presentazione (non ricordo bene cosa fosse, ma era uno di quegli appuntamenti che capitano a orari scomodi). Avevamo addentato un mezzo aperitivo prima dell'inizio sperando che ci sarebbe bastato.  Alle 22.00 avevo lo stomaco che brontolava, e penso che lo stesso valesse per gli altri. La mia era la casa più vicina così ci siamo ritrovati tutti da me. Eravamo in 8, il che vuol dire che c'erano più ospiti che posti al tavolo. Alla fine ci siamo goduti una biella di spaghetti con pomodorini, birra e menta. Le posate erano spaiate e qualcuno si è trovato a mangiare sul tavolino davanti al divano... ma non era poi così importante. Che serata!

 

.: Federica :.

Ho smesso dovuto smettere a malincuore di improvvisare cene dell'ultimo momento, perchè al mio ego 'perfezionista', gli imprevisti non sono mai piaciuti.

Ciò nonostante, e visto che non è sempre facile trovare una pizzeria aperta anche alle 2 di notte, ho imparato a organizzarmi. Quindi nella mia dispensa non può mai mancare una bella scorta di tonno per una spaghettata all'ultimo momento o in alternativa (mi hanno salvato in più occasioni) una bella dadolata di formaggi e pomodorini con frittatine a cubetti..

 

.: Mumonboard :.

Le cene improvvisate a casa, da quando ci sono le bambine, sono diventate più frequenti, perché è più difficile uscire per cene o aperitivi vari, quindi a volte capita che una telefonata di saluto con qualche amico, diventi un invito a cena o a pranzo, perché diversamente non c’è occasione di vedersi, con tutti gli impegni da entrambe le parti.

Questo comunque in genere avviene con le persone con cui siamo più in confidenza ed è sempre la scusa per passare un po’ di tempo con chi ci sta a cuore, più che una vera e propria “cena” nel senso più istituzionale del termine. Alla fine il mangiare insieme, diventa una scusa per condividere qualcosa, senza formalizzarsi troppo, se in tavola mancano “i crostini col caviale”.

Infatti molto spesso se siamo a cena, si finisce col prendere una pizza, magari insieme a qualche antipasto e a una macedonia di frutta fresca con qualche pezzetto di frutta secca e qualche pasticcino.
L’importante è esserci, le cene da gourmet si fa sempre in tempo a prepararle la prossima volta!

 

Spero che abbiate gradito questa parentesi personale. In queste circostanze, delle vere e proprie ricette ci sembravano poco adatte, così abbiamo messo insieme qualche consiglio e qualche preparazione veloce che magari possa ispirarvi.

Buon Appetito

 

.:Consigli in Cucina:.

Note e Consigli:

I vostri ospiti vengono per trovare voi, cercate di ricordarvelo. In queste circostanze la cena può anche non essere perfetta al 100%.

In queste situazioni è sempre meglio non lanciarsi in piatti che non avete mai preparato prima. Se volete stupire i vostri ospiti, provate magari una versione alternativa di un piatto veloce che conoscete bene.

Pasta, Insalatone o frittate sono i perfetti piatti per questo tipo di eventi. Sono sostanzioni e vi permettono di passare il minor tempo possibile lontano dai vostri ospiti. Alla fine è questo quello che conta: stare insieme e passare una bella serata!

Uno spunto da Mumonboard: Involtini di prosciutto cotto freddi:
Si prepara una farcia con maionese, tonno sott’olio e capperi, se li si ha a disposizione.
Si prende una fetta di prosciutto cotto, che sia di una qualità che non si sfalda troppo facilmente, la spalla è adattissima, anche se magari non esattamente il meglio che c’è in giro. Si riempie ogni fetta con un po’ di farcia, la si arrotola…et voilà!

Uno spunto da Madie: Insalata di pomodori alternativa
Tagliate dei pomodori a pezzi o spicchi, aggiungete una buona dose di basilico (ma va anche benissimo con menta o prezzemolo), del pane a pezzetti precedentemente tostato in padella e, se li avete sotto mano, anche dei pinoli. Condite con olio, aceto balsamico e sale a piacere. E' un modo alternativo per servire un'insalatina gustosa.

 

E voi, cosa ne pensate delle cene dell'ultimo minuto? Vi mettono in agitazione o le trovate perfette per il voi?

Avete qualche trucchetto da condividere?

 

E così, anche oggi il nostro appuntamento si conclude. Spero che abbiate gradito. A presto...

Madie

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

dovrei_manonvogliocassetta2mariomancino.mMax830aereo76AMANTE_VIAGGI01Amanda28piras.epf2008Elemento.Scostantemarilenamusettisonotornata.aRiccardoPennaremovibileIrrequietaD
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 03/08/2020 alle 12:18
 
grazie..
Inviato da: en güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: çok güzel oyunlar
il 01/12/2016 alle 20:41
 
thank you
Inviato da: diyet
il 02/07/2014 alle 09:52
 
grazie.!
Inviato da: diyetler
il 02/07/2014 alle 09:51
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963