tante chiacchere

everybody knows that I'm insane

Creato da seventina il 26/04/2006

 

bullismo

Post n°475 pubblicato il 02 Dicembre 2009 da seventina

buongiorno a tutti..
stamattina mentre scorrevo le news di ieri e oggi mi sono imbattuta in questa:

Bullo a Piacenza, vittime i compagni sovrappeso

 

PIACENZA  - E' accusato di aver perseguitato vari compagni di scuola, in particolare alcuni studenti sovrappeso, ad uno dei quali avrebbe provocato un danno permanente alla masticazione in seguito a percosse. Per una lunga serie di episodi di bullismo, uno studente sedicenne italiano è finito nel carcere minorile di Bologna. Nei suoi confronti è stato eseguito un ordine di custodia cautelare emesso dal Tribunale dei minori dell'Emilia-Romagna, sulla base di indagini svolte dalla squadra Mobile di Piacenza. Il ragazzo deve rispondere di minacce, percosse, lesioni aggravate ed estorsione

Sarà che io sono particolarmentetoccata dall'argomento obesità, ma come si fa ad essere cosi cattivi già da ragazzini ?
Rimango sempre più perplessa sulle nuove generazioni (oddio parlo come mia nonna O_o), se mai avrò un figlio spero di riuscire ad insegnargli che si sta al mondo nel rispetto di tutti..
Vi lascio un sorriso
Ale

 
 
 

..uno dei miei difetti..

Post n°474 pubblicato il 30 Novembre 2009 da seventina

L'onicofagia è la cattiva abitudine di mangiare l'orlo delle unghie delle mani o dei piedi.
fosse solo l'orlo delle unghie..io anche pelle,pellicine... :-(
Le cause generalmente sono di tipo nervoso anche se studi hanno dimostrato che questi comportamenti sono spesso determinati da una disfunzione del sistema di trasmissione cerebrale. Cinque italiani su 100 mangiano le unghie ed iniziano a farlo in tenera età benché statisticamente il picco si raggiunga nella fascia compresa tra i 9 ed i 18 anni. Un adolescente su 10, infatti, ha il vizio di mangiarsi le unghie.
Nel
bambino tale abitudine insorge quando è circondato da un ambiente costellato di incomprensioni, litigi, eccessive aspettative oppure quando nasce un fratellino e si teme di perdere l'attenzione dei genitori. Il problema, però, può anche e solo essere determinato da un carattere ansioso che porta il bambino a sentirsi più tranquillo attraverso il gesto del portare le mani alla

le mani alla bocca.

L'onicofagia si manifesta soprattutto nelle donne o in soggetti timidi e remissivi che esprimono la loro aggressività rivolgendola verso sé stessi piuttosto che all'esterno. Si tratta infatti di una forma di autolesionismo.(ho deciso che smetto ! O_o) Gli psicologi individuano nel rosicchiare un'espressione di aggressività che si coniuga, nel caso dell'onicofagia, al gesto di portare qualcosa alla bocca (che da sempre richiama metaforicamente l'allattamento). Per curare il problema bisogna capire quali siano i motivi di tale ansia ed aggressività e perché si prediliga lo sfogo verso sé stessi e non verso l'esterno. (me lo chiedo spesso...)

L'onicofagia può provocare il trasporto nella bocca dei germi che si trovano sotto la superficie dell'unghia. Molti agenti patogeni, infatti, vivono sotto le unghie e per questo mangiarle può causare problemi. Comporta anche il problema di rallentare le attività manuali perché, volendo avere le mani sempre in bocca, diventa più difficile scrivere, guidare, suonare qualche strumento ecc.. Infine, se il vizio si protrae a lungo, può venire intaccata la sostanza adamantina degli incisivi e ciò favorisce la carie. (confermo)

Uno dei rimedi più noti per cercare di contrastare l'abitudine a mangiare le unghie è quello di renderne sgradevole il sapore mediante prodotti appositi e lenire la parte rovinata con olio di germe di grano.
(a me non serve...io devo proprio volermi più bene e smetterla... fa male!! postare questo articolo sl blog, magari mi aiuterà a smettere..IO NON SONO AUTOLESIONISTA, CAZ..SPITA! )

Fonte: italiasalute.leonardo.it

 
 
 

io e il calcio

Post n°473 pubblicato il 26 Novembre 2009 da seventina

Io lo so di essere una donna atipica in questo senso.
Tutte che litigano coi morosi e/o compagni e/o mariti quando ci sono le partite ..o che per non litigare si annoiano davanti alla tv..

io invece adoro guardare le partite con il mio moroso, mi diverto ad ascoltare gli schemi e sto attenta ai movimenti... mi piace il tifo organizzato, chi mi conosce lo sa,
vado in curva e mi immergo nei cori e nei colori della mia squadra..
Per quelle due ore in cui sono allo stadio dimentico tutti i problemi che mi affliggono
durane la settimana!!

Si, poi sono d'accordo con chi rinnega questo sport per via degli stipendi ( che poi non si possono chiamare cosi...) dei calciatori... o per tutti gli interessi che ci girano intorno.. ma a me che mi godo solo il clima e la partita ...Frega fino ad un ecrto punto!

Per cui..lasciatemi dire, visto che sono FILOMILANISTA oltre che sfegatata MODENESE...

INTERISTI E JUVENTINI
TUTTI ZITTI OGGI?!!?

 

 
 
 

...

Post n°471 pubblicato il 25 Novembre 2009 da seventina

vi capita mai di sentirvi inadeguati?

ultimamente mi capita spessissimo..
mi sento inadeguata in molte situazioni..
non mi sento all'altezza delle aspettative
che le persone a cui tengo hanno di me

ho il terrore di deluderle

che brutta sensazione..
Non riesco a capire da cosa derivi..

Fonte:web

 

 
 
 

FACEBOOK DANNEGGIA GRAVEMENTE LA SALUTE..

Post n°470 pubblicato il 23 Novembre 2009 da seventina

Si leggono cose davvero strane nel Web..

Certo che la genteè davvero Furba quando si tratta di non fare niente e di prendere dei soldi senza faticare!

Fonte: Web

(ANSA)- ROMA, 22 NOV - Una dipendente canadese della societa' IBM si e' vista sospendere dalla sua assicurazione il sussidio che riceveva per un esaurimento nervoso. La donna, di 29 anni, era in malattia da un anno e mezzo per un presunto grave esaurimento nervoso, e fino a questo autunno riceveva per questo dalla sua assicurazione, Manulife, un assegno mensile. Ma la compagnia ha visto sul suo profilo di Facebook le sue foto mentre si divertiva a feste e in vacanza: per questo le ha sospeso i pagamenti.

AHHHHH questo Facebook è moooolto pericoloso...
Addirittura c'è gente che ha perso il lavoro perchè collegati in orario lavorativo.. ed è stato considerato giusta causa di licenziamento!

Attenzioni cari amici ... SO' CAZZI!

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963