Simply Writer Blog

Metamorfosi di una farfalla - Mindfulness & Love Coaching

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: irene.74
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 49
Prov: TA
 

Sono Praticante Internazionale di Discipline Olistiche specializzata in Marketing Etico e Comunicazione Zen 

 

Questo Blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato  senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001

Alcune delle immagini inserite nel Blog sono tratte da internet, da siti che ne permettono la condivisione gratuita. Qualora ritenessi che la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, comunicacelo via e-mail e le rimuoveremo immediatamente

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

irene.74AfroditemagicaCarlo_Rommellianima_on_lineje_est_un_autreQuartoProvvisoriocassetta2Arianna1921Fanny_Wilmotmonellaccio19enzofranco_1960noctis_imagokaren_71the_nameless
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

« Uomini: 3 cose di te che...Scopri il tuo talento (e... »

Voglio... posso!

Post n°357 pubblicato il 15 Gennaio 2018 da irene.74
Foto di irene.74

"Sarebbe bello ma... come si fa?" Seguito da un elenco tanto dettagliato quanto infinito, di giustificazioni che, agli occhi attenti di chi è solito agire con determinazione verso i propri obiettivi, fa acqua da tutte le parti.

Sarà capitato anche a te di immaginare qualcosa di diverso nella vita di sempre. Avrai provato quanta leggerezza procuri già il solo pensare ad un possibile cambiamento. Poi sono entrati in gioco tanti altri fattori pericolosi. La paura (perchè mai dovrei cambiare? In fondo la routine è così rassicurante...) Il senso di inadeguatezza (ci sono milioni di persone che vivono in condizioni peggiori e non si lamentano! Che darebbero tutto l'oro del mondo per stare al tuo posto! E tu?? Non ti accontenti mai!) La pigrizia (mamma mia... però... solo a pensare a quel che dovrei fare... che stanchezza... ma sì... non è che vivo poi così male...)

La verità è che i limiti sono tutti nella tua mente. Rappresentati da pensieri limitanti, convinzioni depotenzianti, che nel corso degli anni hai maturato - più o meno consapevolmente - o che ti sei sentita ripetere come un mantra salvo convincerti corrispondessero a realtà.

Non ho mai condiviso le scelte di chi è solito accontentarsi. Viviamo in un Universo di abbondanza, pronto a dispensare il meglio. Non a tutti. Non schioccando le dita. Non restando placidamente sdraiati sul divano a visualizzare chissà cosa.

Oggi ti chiedo: conduci davvero la vita che meriti?

Perché non è mai troppo tardi per correggere il tiro, per aprirsi a qualcosa di nuovo che riesca a rendere la nostra felicità piena. La meritiamo, lo sai?

E non esistono limiti oggettivi in grado di impedire il cambiamento. Guardati intorno. Vedrai persone che hanno tagliato traguardi inimmaginabili nonostante importanti limitazioni fisiche che avrebbero scoraggiato chiunque. Ascolterai le storie di tanti che son rinati dopo esperienze drammatiche che avrebbero fatto cadere in depressione anche i più forti. 

Ti invito a metterti in ascolto di te stessa. Ti invito a sperimentare un cambiamento, anche minimo, piccolo, quasi impercettibile. Per dimostrare a te stessa che hai più potere di quanto tu voglia credere.

Che si tratti di dedicarti un'ora tutta per te, in cui non ci sei davvero per nessuno (fidati, il mondo sopravviverà!) o di regalarti un vestito nuovo che desideri da tanto ma... ci son le spese per i figli, il mutuo da pagare, ne potresti pure fare a meno... ma anche no!

Inizia la settimana dandoti segnali forti di rinnovamento. Cambia disposizione agli oggetti che tieni sulla scrivania o in cucina o sulle mensole del bagno. Metti il rossetto se di solito sei abituata a uscire solo col gloss. E mentre godi delle emozioni che il nuovo riesce a trasmetterti, ripetiti con convinzione: "Voglio... posso!" 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: irene.74
Data di creazione: 30/09/2013
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963