Creato da Sinestesia86 il 22/10/2006

COME BACK HOME

...perchè alla fine torno sempre nei luoghi che ho amato...

 

« Un pezzo di me..Sorprese nascoste in un ... »

Mi serve un'altra vita!

Post n°342 pubblicato il 17 Settembre 2010 da Sinestesia86
 

Più vado avanti e più mi rendo conto che mi piacciono talmente tante cose che avrei bisogno di un'altra vita per riuscire a fare tutto.
Due sono stati i problemi principali che mi hanno portato a questa situazione: aver paura di chiedere ed avere consapevolezza reale di ciò che volevo quando ero già troppo grande.

Mi spiego meglio.
Conosco molte persone che in tenera età proclamavano con convinzione "da grande voglio fare il pompiere".
Chi di noi, in fondo, non ha avuto la propria professione del cuore da bambino?
Eppure nel mio caso le cose mutavano. A 6 anni volevo fare la spazzina (grandi aspirazioni, lo so), a 8 la cantante, a 10 la ballerina, a 11 l'attrice e a 13 di nuovo la cantante, a 16 l'interprete, a 19 la scrittrice.
Insomma, per farla breve ho sempre avuto così tante passioni che mi era difficile riuscire a stabilire quale fosse la strada migliore da intraprendere. Per altri, invece, non è stato così.
Alle elementari volevano fare i pompieri e oggi lo sono davvero! Volevano diventare medici e hanno studiato per esserlo.
Io invece ero (e per certi versi lo sono ancora) un'eterna indecisa.
Molta della mia indecisione veniva dal mio carattere che cerca costantemente di ottenere il consenso altrui, soprattutto in famiglia. I miei genitori, ad esempio, sono sempre stati fortemente contrari a lasciarmi credere in una carriera nel mondo dello spettacolo, così per me diventava difficile affermare con convinzione che quella era la mia strada e che volevo iscrivermi a qualche accademia, diventare una cantante, farlo diventare un mestiere.
Al momento in cui mi sono resa conto che, mondo dello spettacolo o meno, l'arte avrebbe fatto parte della mia vita comunque, avevo già un'età che mi impediva di riuscire ad imparare tutto e bene.
Ho studiato per diventare giornalista, ho una laurea in merito, ma non sono una giornalista e non vorrei esserlo. Non sono nemmeno una scrittrice.
Sono ancora una qualunque che ama riversare sui tasti del suo pc quello che le accade intorno, i tumulti che la attraversano dentro.
Avrei voluto sapere al top le lingue, imparare a danzare, recitare, suonare uno strumento. Ho talmente tanta passione per l'arte che avrei voluto anche saper dipingere, disegnare, comporre poesie.

Finalmente, però, a 24 anni ho preso realmente in mano la mia vita.
So benissimo che è tardi per diventare una professionista in ognuna di queste cose, ma questo non va ad intaccare le mie passioni.
Così parto da quello che amo di più, la musica.
E ad ottobre inizio un'accademia importante, con docenti importanti, che mi rilascerà un attestato in grado di prospettarmi un futuro, magari come insegnante di canto, magari come cantante, sicuramente una speranza. Questo non mi vieta nel contempo di contaminare questa mia passione con altre, di sperimentare scritture nuove, di mettermi alla prova.

Eppure un'altra vita mi farebbe proprio comodo.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sinestesia/trackback.php?msg=9278815

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lotus_86
lotus_86 il 18/09/10 alle 15:04 via WEB
Questo cammino all'accademia secondo me vi darà molto, specialmente a te! Questo perchè anche se non diventerai famosa potrai avere l'occasione di realizzare un altro tuo grande sogno: aprire una scuola di canto tutta tua! Non vedo l'ora tesoro! *_*
 
 
Sinestesia86
Sinestesia86 il 20/09/10 alle 18:33 via WEB
Magariiii, poi mi mandi i tu figliolini ahahahahahah :D
 
Pazzia_Caotica
Pazzia_Caotica il 19/09/10 alle 11:46 via WEB
Forse, l'eterna indecisione che c'è in te è proprio dovuta al fatto di essere un'artista. Non pensi? Se così fosse, non sarebbe indecisione bensì arte, la scelta di conoscere, imparare, modificare. Che bello! Poi ci devi raccontare tutto sull'accademia.. :)) e son sicura che andrai alla grande! Bassin
 
 
Sinestesia86
Sinestesia86 il 20/09/10 alle 18:32 via WEB
Non vedo l'ora di farvi un resoconto dettagliatissimo! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

QUANTI STANNO LEGGENDO?

page counter

 

AREA PERSONALE

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Brancaleon.da.Norciacassetta2antoninomariabybenny2009Omicrondlgsilviagirardellosindy_1960colledelbarbarossaAtena.88miry_stellinaangelascapolanlacilotoeppure_sentire0teoclide
 
Citazioni nei Blog Amici: 36
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Sinestesia86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 38
Prov: PI
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

L'ULTIMO LIBRO LETTO

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963