Creato da el_desaparecido il 17/07/2009
Dalla parte di Dio, (se si scansa a farmi un po' di posto)

 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Disclaimer

 

Ciò che scrivo qui, poesie e testi, salvo dove specificatamente indicato, è opera mia. Non vale una sega, ma se qualcuno ritenesse che qualcosa possa interessare altrove mi piacerebbe se me lo facesse sapere.
...azzie!!!

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« Una vignetta al giorno (...Serata di caccia al viru... »

21 Dicembre - Solstizio d'inverno

Post n°1069 pubblicato il 21 Dicembre 2013 da el_desaparecido

E finalmente ci siamo, 21 Dicembre il sole entra nel Capricorno, (il mio segno) ed ufficialmente inizia l'inverno.
Oddio, freddo e gelo sono arrivati con il loro buon anticipo come giustamente si conviene alla stagione per regalare neve sulle montagne e nebbie ai malinconici amanti delle brume crepuscolari, ma da oggi possiamo liberamente avere freddo.

Sono allegro? Si sono contento che finalmente ci siamo perchè è vero che da oggi inizia l'inverno e ci aspetta un mese, quello di Gennaio, che forse è il peggiore dell'anno, ma è anche vero che da oggi le giornate iniziano lentamente, pigramente ad allungarsi.

Solstizio ossia stallo del sole, nella sua orbita ci sono due momenti in cui il sole si ferma nel cielo e poi inizia il suo percorso a ritroso in quel suo eterno cammino che da origine alle stagioni.

Lo so, i puristi mi diranno che questa descrizione è fasulla, in realtà è la terra che nel suo moto di rivoluzione intorno all'astro dopo aver percorso il primo emiciclo, si appresta a percorrere il cammino inverso, ma poeticamente è più bello stare sull'uscio di casa a guardare le stelle e sentirsi un puntolino fermo mentre l'universo rotea intorno a noi piuttosto che sentirsi a bordo di una giostra di cui non conosciamo il macchinista nè sappiamo quanto costi il biglietto.

Sono contento? Si, ieri ho incontrato Matteo e la sua morosa, siamo stati a pranzo insieme per festeggiare il mio compleanno, sono stato bene e penso che dopo un paio di giorni ancora frenetici, (stasera ho una cena di solidarietà che mi sono già quasi pentito di aver confermato, non per la spesa che devolverei comunque, ma proprio per lo sbattimento mentre vorrei riposarmi). dicevo dopo un paio di giorni ancora frenetici mi calerò finalmente nell'atmosfera del Natale.

Ed in preda questa dolcezza un canto di una bimba piccola, ma con una voce incredibilmente dolce che augura pace nella notte più santa dell'anno, anche per chi non crede
Una piccola carezza dell'anima da scoltare e lasciarsi coccolare

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963