Creato da el_desaparecido il 17/07/2009
Dalla parte di Dio, (se si scansa a farmi un po' di posto)

 

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

Disclaimer

 

Ciò che scrivo qui, poesie e testi, salvo dove specificatamente indicato, è opera mia. Non vale una sega, ma se qualcuno ritenesse che qualcosa possa interessare altrove mi piacerebbe se me lo facesse sapere.
...azzie!!!

 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« 26 DicembreAl buio si fa solo l'amore »

Ben arrivato 2014 (per favore non ci deludere)

Post n°1074 pubblicato il 01 Gennaio 2014 da el_desaparecido

Il primo giorno dell'anno è un tempo fuori del tempo.

Nell'antichità, quando il calcolo del tempo si basava sul ciclo lunare e le donne , con il loro ciclo mestruale, erano le sacerdotesse preferite della Dea, dopo 13 mesi di 28 giorni, c'era un giorno considerato sacro, che non apparteneva a nessuno.

Era il giorno in cui il Re veniva ucciso, più o meno metaforicamente, si eleggeva il muovo re e si ripartiva.

Anche oggi è così, questo è un giorno strano, silenzioso! Dopo i botti ed il fragore della notte, le strade ora  sono deserte, solo qua e là giacciono i relitti di una notte folle che ha voluto scacciare con il rumore dei botti l'atavica paura del tempo che passa e del futuro che incombe.

E così sono sospeso in questa mattina avvolto nel silenzio della mia casa con l'unica luce  a far chiaro sui tasti mentre fuori si stende un mare di tetti bianchi di brina.
Sono sospeso su questo nuovo anno, quaderno bianco ed intonso su cui iniziare a scrivere parole sempre nuove, per raccontare le stesse vecchie cose perchè la meraviglia è sempre negli occhi di chi guarda e spero di conservare, anche in questo nuovo anno, i miei occhi da bambino che vedono poco fuori, ma riescono a scorgere qualcosa dentro.

Poi, piano piano, mi lascerò andare come il saltatore che abbandona il sedile ed inizia a scivolare lungo il trampolino, veloce, sempre più veloce fino a tendere tutti i muscoli nel balzo.. ed un altro anno sarà passato.

Ma per questo ci vogliono 12 mesi da percorrere passo , passo e siamo a Gennaio.

Gennaio è il mese più freddo dell'anno, forse il mese peggiore, dopo le feste e le luminarie del Natale resta solo il grigio dei crepuscoli rapidi, il bianco del gelo.
Eppure già è germogliato il seme che spingerà il sole alto nel cielo che aprirà le porte alla primavera, come sempre si deve morire per poter rinascere ed il passaggio che abbiamo appena compiuto altro non è se non una piccola morte che perpetuiamo anno doipo anno... per imparare.

Imparare che nulla finisce, imparare che tutto ritorna e questa è più che una speranza.

Buon anno nuovo a tutti, addio 2013, benarrivato 2014, non ci deludere .

E per cominciare un piccolo gesto di solidarietà, cliccate il titolo del video qui sotto, andate sulla pagina Youtube, per ogni visualizzazione, verrà devoluto un centesimo.
Con un milione di visualizzazione sarà possibile aiutare i bambini minatori del Benin


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963