Incursione - le pagine scritte in controluce
« Precedenti Successivi »
 

Il rumore dei passi. Quarantaseiesimo estratto.

"Non verranno, non potranno più venire" Biascicò Falur mentre passavaal compagno la pistola e la torcia elettrica di Filippus. "Sono scappate?"Domandò Leslie con il cuore in gola sperando in una risposta positiva, ma Jòn abbassò lo sguardo sollevando la pistola verso di noi. "Scappate?No. Come avrebbero potuto abbandonare la loro casa, le ceneri della loro madre…
 

Il rumore dei passi. Quarantacinquesimo estratto.

Fecero rapidamente irruzione anche nella stanza dove stavano Atwatere la bambina. Beiddarsson spinse il pescatore e l'ufficiale contro la nudaparete mentre carezzava la testa ad Agnes: "Mi piacerebbe sapere cosa vi spinge in una casa privata a quest'ora della notte." disse accendendocontemporaneamente la luce elettrica. "Potrei farti la stessa domanda."Rispose sfrontato Sesil. "Io sono ospite,…
 

Il rumore dei passi. Quarantaquattresimo estratto.

 "Che gli succede? Perché non risponde?" E il capitano venne preso dalpanico. Si alzò dalla scaletta e cominciò a correre verso la prima portanella quale potesse imbattersi per celarsi come un bambino al possibileorrore che attendeva nel buio. Malgrado i richiami di Sesil si ritrovò nellasua vecchia stanza e sbarrò l'entrata con le chiavi che…
 

IL rumore dei passi. Quarantatreesimo estratto.

"Da dove cominciamo?" Incalzò subito Filippus. "La soffitta" Bisbigliò Sesil "Si comincia sempre dall'alto per poi scendere. Si fa così ancheall'Inferno." Leslie si mise istintivamente le mani nei capelli: quella quietesconcertante a un'ora non così estrema lo sconvolgeva. Ancor più losquassava l'idea di stare commettendo un madornale errore e lapossibilità di essere coinvolto in una gigantesca…
 

Il rumore dei passi. Quarantaduesimo estratto.

E poi giunse la notte: attesa, desiderata, pregata, evocata. I tre amiciavevano trascorso la giornata in una sorta di immobilità forzosa,cercando di passare il tempo senza pensare a quello che li attendeva.Vagolavano insicuri e tesi e spargevano poche parole fra loro. Sesilincideva pezzetti di legno per trarne fattezze umane, Leslie leggevadistrattamente un libro, Filippus camminava…
 

Il rumore dei passi. Quarantunesimo estratto.

 Il giorno dopo, già dal mattino i tre personaggi scrutavano con i binocolila casa delle sorelle, ma fin quasi a mezzogiorno non ebbero segni di vita dalla casa: "Non stanno cavando un ragno dal buco." borbottò Filippus "Quel libro le respinge." "E te ne meravigli" Rispose Sesil"Non è farina del loro sacco, non è crusca…
 

Il rumore dei passi. Quarantesimo estratto.

"Parli come un santone, Sesil Gunnarsson" Notò Filippus ben riscaldatodalla vodka artigianale. "Già" Concordò il capitano "A volte mi chiedodove hai appreso tutta questa saggezza, ragazzo...Sono tutti così ipescatori islandesi?" Sesil sorrise e diede di piglio al suo turno nel bere:"Penso si tratti di un semplice dono. Comprendere le persone." Ehh, ma qui si va…
 

Il rumore dei passi. Trentanovesimo estratto.

"Parlargli?" Mormorò Leslie mentre era attraversato da un brivido. "Sì,deve rendergli conto. Se lo è portato a spasso in questi anni dentro un libro. Penso sia arrivato il momento di liberarlo e di lasciarlo andare dovemeglio gli aggrada." "Non è possibile. Lui non mi lascerebbe mai." "Ne ècosì sicuro? In fondo lo ha tenuto con…
 

Il rumore dei passi. Trentottesimo estratto.

Arrivarono, e cominciarono a scaricare le proprietà di Atwater mentrepensieri dissonanti si susseguivano nella testa dell'inglese. Attendevaqualcosa o qualcuno e infatti dall'angolo buio che celava un abeteFilippus avanzò verso di loro. Entrambi si arrestarono ma non eranoper nulla sorpresi. Si attendevano di vedere spuntare nuovamente ilfratello più vecchio di Baltasar. "Buonasera, Filippus" Fece Leslie "Tiannuncio…
 

Il rumore dei passi. Trentasettesimo estratto.

 Verso sera cominciarono a spostare le cose di Atwater nell'auto di Sesil.Il medico era passato e aveva trovato l'inglese molto bene in salute,approvando il trasloco mugugnando: "Farà bene. Non può fare altro che bene." Quando la macchina fu piena del materiale dei nuovo ospiteLeslie si girò verso Jòn Beiddarsson e Falur Heimirssson, contando sulfatto che sarebbero…
 

« Precedenti Successivi »