Creato da massimofurio il 20/04/2012
Scritti originali miei.

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

alexxia_74cassetta2lucillabrunatienimi.strettastrong_passiongiuliocrugliano32pierpaolafondaisaura73psicologiaforensecarraro.giada0desummaelisabettaIOSONOLAVITA1lehahsorboledgllatino6921
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PURPESCINNEIII sogno ricorrente »

21.Novembre.1979 Genova Sampierdarena.

Post n°21 pubblicato il 21 Novembre 2012 da massimofurio

La madre di Mario, piangeva abbracciandomi ogni volta che mi vedeva, io ero vivo, suo figlio no. Solo il caso mi ha salvato la vita. Eravamo cresciuti insieme. Mentre riceveva dalle mani del Presidente della Repubblica S. Pertini la medaglia d'oro al valor civile, non pianse. A casa, tempo dopo, pronunciò a bassa voce una frase in dialetto Genovese, che mi è rimasta in testa:-una madre dà il figlio allo stato e lo stato dà in cambio un piccolo pezzo di metallo che brilla freddo e inutile, si sbottonò la camicia, alzo il reggiseno e pose la medaglia sul cuore. Ora, quando vado dai miei cari al cimitero  e guardo Mario, un ragazzo, buono e generoso e penso alla semplice casualità farsesca della vita, che ogni tanto diventa tragedia. A Mario.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963