Creato da sunty67 il 10/02/2009

Ciao

Blog reale nel virtuale

 

« Ti va di ballare?..........….la via dell’amore e de... »

essere...vivere...amare...

Post n°357 pubblicato il 01 Giugno 2012 da sunty67

 

Direte voi… essere felice ed aspettare che qualcosa accada è come sperare di vincere alla lotteria senza comprare un biglietto…la vera felicità costa e non un caro prezzo ma il giusto prezzo..perchè quando veniamo al mondo non ci danno le opzioni ed è ns dovere cercare d’imparare e non aspettare che qualcuno ci venga ad insegnare. Il problema è che vogliamo tutto, gratis e subito quindi questa benedetta felicità ce la guardiamo in streaming ed a lamentarci se si blocca….ce la scarichiamo e si sente male, ma tanto siamo abituati….o peggio ancora, la carichiamo sulle spalle di altre persone che divengono ns metodo di giudizio: si siamo felici…no, non siamo felici…ma non funziona così!

La felicità va sudata, pagata, cercata, rispettata, capita, voluta a tutti i costi….eh si, ma anche persa, ma ritrovarla dopo ci dà ancora più soddisfazioni….scoprendo magari che ce l’avevamo vicino a noi, ed il problema non era lei che non aveva una voce abbastanza forte per farsi sentire, ma noi che eravamo sordi e non lo volevamo accettare. Perché la vita è una strana combinazioni di porte e di chiavi alcune le apriamo anche troppo in fretta, altre invece non abbiamo la chiave giusta…ed allora ci limitiamo a spiare dal buco della serratura o aspettare che qualcuno ci apra….quando in realtà bisognerebbe buttarli giù con la testa se necessario…e rubare tutto quello che vogliamo….perchè prenderci la ns felicità non sarà mai, mai un reato!

…..e il viandante pazzo, che del suo continuo e consapevole girovagare al contrario tocca all’improvviso le spalle di lei e si fermò…rimasero in silenzio…lei non era che cercava e lui era non che sperava: tremante lei gli chiese “dov’è la felicità” sicuro le rispose “non lo so”…ma ha un buon profumo…sa di libertà!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Sunty/trackback.php?msg=11351476

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
raffapersempre
raffapersempre il 01/06/12 alle 12:36 via WEB
Sereno fine settimana Assunta da Teresa un'abbraccio sincero
 
 
sunty67
sunty67 il 02/06/12 alle 23:06 via WEB
grazie Teresa, buona domenica a te e famiglia
 
antoniotempo_2009
antoniotempo_2009 il 01/06/12 alle 15:00 via WEB
Ti auguro un fine settimana pieno di felicità. antonio...
 
 
sunty67
sunty67 il 02/06/12 alle 23:06 via WEB
grazie antonio...Buona domenica a te
 
nickmor3
nickmor3 il 02/06/12 alle 15:18 via WEB
Buon dì Sunty67, un post che fa pensare a tanti livelli di felicità. Ognuno ne ha più o meno molti a seconda del punto di partenza in cui si trova o a seconda del benessere in cui è abituato a vivere. Domanda provocatoria: cos'è la felicità? Vivere ogni minuto intensamente, realizzare un grande sogno, ricevere un sorriso inaspettato, sentire che sei parte di qualcuno ... essere un riferimento per altri ... Volere vivere soddisfando ogni desiderio personale ... vivere al meglio con quello che si ha già, ... cos'è la felicità? Immaginiamo la felicità come un percorso in salita ... la strada per la felicità non è una salita ... forse dovremmo fare uno stop e vedere cosa siamo diventati in questo tempo, dove stiamo andando, perchè ... per chi? Io so che quando sono felice, non riesco a trattenere dentro tutta la mia felicità ... la devo buttare fuori e allora vedo che negli occhi di chi mi circonda, una nuova luce con riflessi potenti che fanno sentire vivi... La felicità è contagiosa e generosa . Sono le nostre aspettative, siamo noi che scegliamo di essere o non essere felici, quando ci lasciamo colpire dalle delusioni. un abbraccio, ciao ciao http://youtu.be/sxPXzYnUD00
 
 
sunty67
sunty67 il 03/06/12 alle 00:06 via WEB
ti ringrazio molto per il tuo esaustivo e chiaro commento che condivido: in effetti anche io credo ognuno si attribuisce un proprio concetto di felicità ma non si è felici rimanendo fermi ed aspettando chissà cosa....bisogna impegnarsi per averla e soprattutto gioirne piano piano affinchè quel momento duri un pò di +. Quando riesco a raggiungere la felicità avverto una immensa energia dentro me facendomi sentire benissimo sotto ogni aspetto, anzi mi piace anche condividerla. Siamo persone un pò particolari riusciamo a stare bene quando avremo realizzato i ns sogni e raggiunto i ns scopi ovviamente scegliendo accanto noi le persone giuste. Riguardo al film, bè azzeccatissimo in questa circostanza ma rispecchia molto anche la problematica in cui si vive attualmente: trovare un lavoro oggi è un'immensa felicità...il tipo di valore il quale oggi fa raddoppiare l'entità e la profondità della felicità. La felicità entra nella nostra vita quando abbiamo qualcosa da fare, qualcosa da amare e qualcosa in cui sperare. Buona domenica a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PAPA BUONO

 

"VISITE"

 

 

F..O

 

CRISTAL CLOCK

Get the Crystal Clock widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)

 

 

NOTIFICO

I video, alcuni dei testi e delle immagini che ho inserito in questo blog sono stati da me reperiti nel web.  Se qualcuno, comunque, ritiene che io possa danneggiare qualcun altro è pregato di farmelo sapere, lasciando un commento.
Questo blog non ha fini di lucro.

 

 

AREA PERSONALE

 
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 63
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963