"...quando davanti a te si apriranno tante strade e non saprai quale prendere, non imboccarne una a caso, ma siediti e aspetta. Respira... aspetta e aspetta ancora. Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e và dove lui ti porta."
(Susanna Tamaro, "Và dove ti porta il cuore")
per la presenza piacevole e discreta (pinosilvestre1)
per la sua amicizia che ha avuto inizio quando ho aperto il blog (twinmanu77)
per la fiducia e la stima che, leggendomi, mi dimostra (JonathanLivingston.G)
perchè è speciale... quando in un momento di crisi abbandonai il mio blog fece di tutto e di più per convincermi a ritornare!!! La devo ancora ringraziare per questo! (rainbowgirl85)
per la perseveranza con cui mi assegna premi ^___^ e la costanza con cui legge le mie disavventure! (Belethil_di_Lorien)
perchè si interessa alla storia tra me e samy da tempi immemori, e poi è una delle poche che si interessa anche a me oltre che a samy ^___^ (damned87)
perchè onnipresente (rainbowgirl85)
perchè parla della città (meravigliosa, visitatela) che ha fatto innamorare me e il mio Michele (bibona)
perchè siete tutti brillanti a vostro modo, sia per ciò che scrivete, sia per quello che inserite nei vostri blog!!! E poi perchè è sempre un GRANDE piacere leggervi! (arancione4)
... (SdoppiamoCupido)
... (damned87)
... (damned87)
« Natale con i tuoi o con ... | Buona serata, amici miei! » |
La censura turca si è abbattuta anche su Heidi, Clara e la signora Seseman, sua nonna. Quest'ultima e la signora Rottermayer portano il velo e la protagonista indossa un vestitino molto più lungo, perché nella versione originale, nelle sue scorribande sui monti, mostrava i mutandoni. La decisione ha sollevato un vespaio di polemiche.
Tra i 100 volumi raccomandati dal ministero della Cultura di Ankara c'è il libro della svizzera Johanna Spyri, diventato un successo grazie anche ai cartoni animati giapponesi (ha appena compiuto trent'anni), ma nei disegni che illustrano la storia le raffigurazioni hanno subito dei cambiamenti.
Il libro pubblicato dalla casa editrice Karanfil ha suscitato il dibattito sulle politiche governative, risvegliando l'ansia di quanti temono una "islamizzazione" dell'istruzione. Il ministero ha già chiarito che si tratta dell'iniziativa di un editore privato. "Heidi era una bimba dai capelli neri e le gote rosse come pomodori. Aveva un camicetta rossa, una gonna rosa e un gran posteriore. Quando correva giù dalla montagna, la gonna le si alzava sulla testa e vedevamo i suoi mutandoni bianchi. Probabilmente è stato il primo personaggio dei cartoni animati a cui si sono viste le mutande".
Questa la descrizione di Heidi nel web turco sui "cartoni animati della nostra infanzia", riferisce il quotidiano spagnolo El Mundo, sottolineando che ora i bambini turchi "non potranno più vedere le braghe di Heidi", almeno nei libri raccomandati dal ministero. Secondo quanto denunciato da presidente del sindacato dei docenti Alaadin Dincer, inoltre, il ministero ha aumentato i controlli e "aperto il cammino alla distorsione dei testi scolastici, come vediamo nel caso di Heidi".
(fonte Tgcom)
|
AREA PERSONALE
CHE TEMPO FA A TRANI?
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: eranaeala
il 17/06/2010 alle 09:07
Inviato da: kyradgl5
il 14/06/2010 alle 20:11
Inviato da: dolce_Kry
il 03/03/2009 alle 16:02
Inviato da: SdoppiamoCupido
il 09/02/2009 alle 18:25
Inviato da: tantahontas74
il 04/01/2009 alle 06:57
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
- Professione: mamma
- formidabili i 70
- Volere Viaggiare
- CUCINA NEL MONDO
- i sogni son desideri
- cielostupito
- un giorno chissà...
- 6 Gennaio 1984
- L'ANGOLO DELL'AMORE!
- Amore x la cucina
- OGGI IN CUCINA
- TRILLI
- TUTTOCORATO
- al tempo...!
- Vathelblog
- elaborando
- TOP GUN
- Pensieri ed Emozioni
- Ocean Drive
- Il profumo di casa
- Piccola Franci
- DOPO IL 13 GENNAIO
- Appunti di viaggio..
- locali e discoteche
- Le Sirene...
- mondomanu
- tante hontas
- Sdoppiamo Cupido
- io e te
- Te la do io la Cina!
- volevo cercare oro
- Magari un giorno
- Il danno
- AMORE & AMICIZIA
- Sposa di Giugno
- NONNA RACHELE
- Rosa antico
- MAGLIA CHE PASSIONE
- Padre Paolo
- Larca delle stelle.
- Un mondo di dolcezza
RICORDI D'INFANZIA