Terzo Millennio - Resistere, resistere..... resistere!!
« Precedenti Successivi »
 

L'isola che non c'č - Inserto TV

Anche l'ultimo reality della stagione ieri ha finalmente chiuso i battenti. E come tutti i reality di questa stagione anche L'isola dei famosi ha fatto registrare un flop pauroso. Contenuti sempre più scadenti per un pubblico che sempre più, avanti a tanto schifo, preferisce cambiare canale. Giusto per rimanere in tema di schifo, in apertura…
 

L'ignoranza di Bossi

Ancora una volta il leader del Carroccio dimostra tutti i suoi limiti e tutta la sua ignoranza. Se a scuola andava come il figlio..... La frase incriminata questa volta è "Il nord non voleva l'unità". Chiunque conosce un minimo di storia del nostro Paese e del Risorgimento sa perefettamente che è vero il contrario. Sa…
 

Quel calcio vecchio e corrotto

E' vero che siamo un popolo di 58 milioni di individui che credono di essere tutti CT e/o allenatori. Ma è possibile che una sola persona possa pensarla in maniera diversa da altri 58 milioni di individui e credere di avere ragione lui? Di cosa sto parlando? Semplice! Delle convocazioni in Nazionale pre-mondiale. Quelle che…
 

Quando la dignitą diventa un optional!

Non mi va di commentare quello che sta succedendo all'interno del PDL tra i due suoi fondatori: Fini e Berlusconi. Troppo lungo e complicato. Ma soprattutto è inutile commentare qualcosa che sembra avere una conclusione già scritta: tarallucci e vino. La vera questione è semplice: anche se tardivamente, l'ex segretario di AN, si è accorto…
 

Incapacitą manifesta

Siamo alle solite! Quando questo Governo è chiamato alla soluzione di problemi seri, che riguardano i cittadini e/o i consumatori e non le solite leggi ad personam che mirano a destabilizzare la giustizia ed i magistrati per favorire il Premier, dimostra tutta la sua incapacità ed inadeguatezza. E' il caso di questo giorni con il…
 

Il 25 aprile non č di tutti

E' da una vita che mi sento ripetere che il 25 aprile è una festa di tutti. La liberazione dell'Italia è un valore che deve appartenere a chiunque si senta italiano. Non ho mai condiviso questa affermazione. E non solo lo dico da appassionato e studioso di storia ma soprattutto lo dico da persona che…
 

Amministrative 2010

Dopo il turno di ballottaggio di ieri si chiude finalmente la tornata elettorale di questo 2010. Sicuramente una delle più amare per il centro sinistra ma soprattutto per l'elettorato che, ormai stanco, fa registrare la più alta percentuale di astensionismo nel periodo della seconda Repubblica. Questi i numeri: Regioni 7 a 6 per il centro-sinistra.…
 

Quei piccoli provvedimenti

Nonostante il petrolio non costi più le cifre record di qualche tempo fa e nonostante il cambio euro/dollaro è sempre vantaggioso per l'euro (il costo del petrolio viene sempre calcolato in dollari) il prezzo dei carburanti in Italia continua a salire vertiginosamente grazie ad un cartello formato dai venditori e soprattutto grazie alla solita indolenza…
 

Era ora!

Finalmente! Era ora che all'interno del PD si iniziasse a muovere qualcosa. La lettera dei 49 senatori non lascia spazio ad altre interpretazioni. E' chiara, circostanziata e soprattutto di protesta contro la (non)politica portata avanti dall'attuale segreteria e direzione del partito. Uno schiaffo in pieno volto a Bersani, con un linguaggio a tratti duro che…
 

Il dopo elezioni

Solo un PD in eterna e continuata versione hara-kiri poteva perdere una occasione come questa per guadagnare consensi. Ma quando c'è da farsi del male il PD è molto più che bravo. Che il maggiore partito di Governo è alla frutta lo dimostrano i numeri ed i risultati. Il PDL non va oltre il 28%…
 

« Precedenti Successivi »