Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« 13La calma del sabato sera »

Per fortuna che c'è il Riccardo.....

Post n°117 pubblicato il 18 Aprile 2010 da daciablu
Foto di daciablu

 

Nome più appropriato quanto insolito non potevo trovare per la new entry di casa! Essì, perchè dal 5 marzo è arrivato in casa RICCARDO, un bellissimo quanto abbandonatissimo gatto certosino con un faccione dolce che pietisce coccole a non finire.

Purtroppo a fine gennaio se n'è andata per sempre la mia Virgola, la gatta più dolce che avessi mai avuto, una mamma nata che alla fine della sua vita ha coronato il suo istinto materno prendendosi cura di quella peste di Sophie. L'ha allevata nel vero senso della parola anche se non era figlia sua, seguendola con amorevole pazienza in ogni fase della sua crescita. Sembrava che il fato aspettasse solamente che Sophie fosse in grado di zampettare allegramente per casa con autonomia per aggredire Virgola con un tumore cattivissimo e fulminante. Oltre a me e a mio fratello, anche Sophie ha sofferto tantissimo per questa perdita, tant'è che dal giorno dopo la sepoltura di Virgola, ha iniziato a piangere ogni qualvolta rimaneva da sola e fino a che uno dei due non ritornava a casa. Abbiamo quindi deciso di prenderle una compagnia a così breve distanza e la scelta è caduta proprio su Riccardo, volutamente cercato al gattile.

Bene, Riccardo è una scoperta incredibile, perchè si è rivelato veramente un cane che miagola. Perchè? Perchè non muove un passo se non dietro a noi, non perde occasione per sciarpizzarsi e darci testate per ricevere quante più attenzioni e coccole possibili. Basta un solo sguardo diretto a lui per accenderlo vigorosamente: sembra un trattore di fusa, rantola quasi per farsi meglio sentire e non smette di proporti il musino in faccia per ricevere baci e ancora baci.

Confesso apertamente di essere letteralmente impazzita dietro a questo gattone, mai provato una cosa simile prima d'ora nè tantomeno visti atteggiamenti tali da parte di un gatto. E lui sembra sentire tutto questo, tramutandolo in mille attenzioni verso di noi e soprattutto verso Sophie, di cui è diventato praticamente lo schiavetto. Ormai non nego più a nessuno di avere non un gatto, bensì uno zerbino sciarpizzante! La mattina mi ritrovo sdraiata nel letto con lui sdraiato beatamente con la testa sul mio braccio e le zampine sul mio petto, come se mi stesse abbracciando. Non ho davvero parole, ma solo tante e tante coccole da dare e ricevere.

Lo so, con un gatto del genere finirò per riconcoglionire totalmente, perdendo quel minimo di lucidità e dignità che mi sono rimaste.

 

P.S. La foto che ho allegato è proprio Riccardo che ride beato ogni qualvolta riceve le coccole. Una di queste volte gli scriverò WELCOME sulla schiena ^__^


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963