Creato da daciablu il 30/08/2008

UN DUE TRE...STELLA!

... il gioco della vita guardato con gli occhi di una donna che ogni tanto torna bambina

 

 

« Per fortuna che c'è il ...Attesa »

La calma del sabato sera

Post n°118 pubblicato il 15 Maggio 2010 da daciablu

 

 

          

Da quanto tempo non passo un sabato sera in tranquilla solitudine a casa! Effettivamente è un paio di mesi che nei week end sono impegnata in mille faccende, uscite e visite per godermi appieno ogni singolo secondo con le persone che amo nei luoghi a me più cari. Stasera invece ho proprio voglia di sedermi un attimino e rilassarmi in santa pace, buona musica di sottofondo mentre il profumo del caffè appena fatto si spande per la cucina. Anche Sophie e Riccardo hanno percepito questo mio desiderio di relax casalingo, perché sembrano essere ancor più coccolosi del solito. Ho provato a sdraiarmi a letto per leggere beatamente due pagine di libro ma ho dovuto smettere perché Riccardo si è bellamente sdraiato sul mio seno, ha ficcato la sua testona sotto il mio mento tutto goduto ed ha iniziato a fare fusa a non finire; potevo continuare a leggere così? Eh no eh! Me lo sono abbracciato con dolcezza e accarezzandolo lentamente ci siamo addormentati per una mezz’oretta.

Non so ancora bene cosa farò di questa sera tutta per me, perché ho tante cose fra cui scegliere: ho un bel DVD di Jesus Christ Superstar da rivedermi (e ricantare ovviamente), ho il mio libro sul comodino (intrigante giallo che ruota attorno alla Divina Commedia e Dante in continui flashback tra storia e presente), se fossi anche virtuosa potrei dare un’occhiatina ad una relazione sulla nuova normativa iva (hmm… penso che la virtù non sia il mio forte stasera), ho i mici tutti per me da strapazzare di coccole, ho il caffè appena fatto ed il gelato buono nel freezer, ho ritrovato la partitura dei Schiecksahlied e dei Funf Gesaenge di Brahms da riaprire e ripassare con nostalgia, c’è anche internet che mi da’ la possibilità di parlare con gli amici che non vedo da tempo o con quelli appena conosciuti. E così sono garantite le chiacchiere fino a notte fonda……

E poi ho i miei pensieri, quelli che vengono fuori nel silenzio e che mi portano a riflessioni sempre più critiche ma anche positive nei miei confronti, riflessioni che vanno di buon passo con i ricordi più prossimi e che, finalmente, mi fanno sorridere di cuore.

Ai più sembrerà poca cosa una serata così, ma a me sembra un regalone enorme, una serata speciale da gustare attimo per attimo.

Buon sabato sera a tutti……

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

ULTIME VISITE AL BLOG

boreaswithflowersemmababbaxmipiace1956cassetta2Mr_KolvenikLIBERA_MENTE_UOMOmyrellaxfico_vintageromeogiulietstraydglunozennfreezerinoMAN_FLYpippicalzelunghedgl8lulip2009
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963