Un blog creato da CISKIE73 il 20/12/2007

Pensieri e parole

davanti a me...c'è un'altra vita...

 
 
 
 
 
 

"LE ONDE" DI LUDOVICO EINAUDI

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Che m'importa...Il mio regalo x te... »

Comincia la scuola...

Post n°207 pubblicato il 18 Settembre 2008 da CISKIE73
 

...e cominciano i primi compiti...
Questo il primo tema di mia figlia:

Titolo
Scrivi le tue paure,timori e le speranze sul tuo futuro.

Svolgimento:

Fino ad oggi non avevo mai pensato cosa sarebbe successo nel mio futuro.Ho sempre pensato al "presente" vivendo ogni giorno con serenità e forse anche con un pò di incoscienza.
Del mio futuro non immagino molto,non riesco ad immaginare me stessa in età adulta nè l'evoluzione della mia vita di allora,ho solo la consapevolezza che viviamo in un mondo triste e disordinato.
Riflettendoci,sento di avere una paura grande della guerra che causa ogni giorno un numero indecifrabile ed innammissibile di morti;giovani soldati e civili strappati alla vita senza un motivo per cui ne valga veramente la pena.
Anche la povertà mi fa paura,"ma non la mia",mi mette terrore e angoscia sapere di ragazzi e bambini della mia stessa età che non hanno un tetto sulla testa,nulla da mangiare e nemmeno diritto di andare a scuola;penso a tutti quei genitori che non hanno un lavoro e alle volte,per disperazione,si sentono costretti a compiere spiacevoli atti più grandi di loro.
Al momento,mi sento solo di desiderare un futuro migliore,prima per gli altri e poi per me.Mi piacerebbe svegiarmi una mattina abbracciando i miei figli dicendo loro che la vita è bella e che vale sempre la pena viverla,ma per quello che vedo nei telegiornali e che si sente dire ogni giorno posso solo sperare che i grandi,quelli che comandano le nazioni,sappiano ciò che fanno.
Per quanto mi riguarda,farò la mia piccola parte da cittadina civile,insegnando ai miei figli i valori che i miei genitori mi hanno insegnato a rispettare,per ottenere un futuro migliore senza guerre,senza povertà,in un clima di pace per me e per tutta l'umanità.

Martina M. 1° L
10 anni.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: CISKIE73
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: PA
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

ADESSO SIAMO IN...

     

    

   hit counter

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonio83a_a83DelusoodaLeidistintanimaRiccardoPennathedarksideofthemenyanez2008GiuseppeLivioL2ilmago81LeCelteCISKIE73Estelle_ksagittariusftcbdeoastrafrankie.machinemgf70
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963