Creato da lavenere75 il 18/09/2007

Vita da Venere

Una Perenne Pendolare.. Per Amore.. Per Lavoro...Mai Che Mi Trovassi Qualcosa Dietro L'Angolo..

VORREI ESSERE SEMPRE


 

AREA PERSONALE

 

CHI STA CURIOSANDO

hit counters
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

djland7diavolettorosso2studiolegalenicodemiodissea53hambrogio0strong_passionfr80mrc701dglrobertafer06MITE_ATTACHET_2WIDE_REDjessica_brunomary.artiumberto.guglielminigianfedeleverdolino
 

Now On Air...!
 
 

I MIEI TESORI

Lui è Ringo:



Lui è LEO (per gli amici)
(il vero nome è Magaval Hollywood Star)





 
Appuntamento Settimanale
Con La Mia Bibbia:



 

 

« Messaggio #251Mi Chiedo Ma Perchè Sono... »

L'Amore Pendolare

Post n°252 pubblicato il 04 Luglio 2008 da lavenere75
 

Sottotitolo:

"Amarsi e vivere in città diverse si può ed è pure bello"

Oggi ho letto un articolo sul giornalino "Metro" che mi ha rincuorato visto che da qualche mese vivo una relazione a distanza...
L'articolo dice addirittura che vivere a distanza conviene e rende felici (oddio felici è una parolona secondo me...)... diciamo che il top è sempre averlo affianco..!!!

Sono addirittura in due milioni e mezzo quelli che vivono in coppia ma a distanza di centinaia di kilometri e che riescono a vedersi solo nel weekend.. mi sento meno sola.. e come si dice "mal comune mezzo gaudio"!!

Addirittura c'hanno scritto un libro che ne elenca i pregi e che vuole sfatare il mito "del che-bello-stiamo-insieme-perchè-stiamo-sotto-lo-stesso-tetto"... uhmm.. per quanti pregi possano propinare.. secondo me vince sempre lo stare sotto lo stesso tetto!

Ecco alcuni pregi ad esempio:

PREGI PER LEI:
  • Depilarsi solo il giorno prima di andare da lui (per me è irrelevante mi depilo a prescindere...)
  • indossare slip anti-libido (idem.. io indosso solo brasiliane..)
  • niente fornelli:divano, bresaola e insalata (io lo faccio pure se c'è lui)
PREGI PER LUI:
  • non bisogna accompagnarla al supermercato (io amo andarci da sola)
  • tempo libero per giocare con gli amici a tennis o calcetto che sia (potrebbe farlo anche con me presente..anzi magari facesse un pò di sport..)
  • monopolio assoluto del telecomando (se ne comprano due di televisioni e soprattutto ci capita spesso di amare gli stessi programmi, serie tv...)
Ovviamente lo stesso libro dice che l'amore pendolare non è consigliato ai gelosi cronici (non è il mio caso e me la vivo abbastanza bene...) e, soprattutto, la distanza deve essere giusta ne troppo vicino (ad es. roma-firenze..ed io che sono a 120km di distanza ) ne troppo lontano vedi con fusi orario diversi.

Io comunque posso capire chi rimane a distanza durante il fidanzamento.. ma non concepisco le coppie sposate che continuano comunque a vivere separate.. è fuori di dubbio che il vero rapporto di coppia nasce quando si vive assieme..e si accettano tutti gli aspetti dell'altro nella sua quotidianità.

E non concordo con la psicologa Schelotto che è stata interpellata quando dice che i rapporti a distanza "non sono autentici"..!
Io vivo una vera relazione nonostante i km che mi dividono.. non mi sento una coppia di serie B.. ammetto che ci sono molte più difficoltà ma la vera differenza lo fa "l'amore" che si prova per l'altro..!!!
Spesso e volentieri molte coppie "a zero distanza" si vedono solo per abitudine...passano assieme il tempo senza veramente condividerlo..!!
 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/VitadaVenere/trackback.php?msg=5012428

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
libertangoo
libertangoo il 04/07/08 alle 11:39 via WEB
e' vero l'amore non is misura con il metro. Se si è vicini si vive più serenamente la relazione perche PUOI SCEGLIERE QUANDO VUOI DI VEDERTI invece quando i km ti dividono devi un po adeguarti ..per vederti, ma non per amarti!
 
 
lavenere75
lavenere75 il 07/07/08 alle 09:05 via WEB
Appunto ci manca solo poter dire "ho 5 minuti liberi e quasi quasi faccio una scappata da..".. ancora auguri cara... kisses!
 
freddy00dgl
freddy00dgl il 04/07/08 alle 14:48 via WEB
a me ROOOOOMPE la distanza!!! buon WE!
 
 
lavenere75
lavenere75 il 07/07/08 alle 09:06 via WEB
beh roooompe pure a me :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 05/07/08 alle 14:46 via WEB
una ragazza un tempo mi diceva di non confondere la distanza con la lontananza.beh lei la sentivo sia lontana che distante ma ancora adesso non capisco bene la differenza.
 
 
lavenere75
lavenere75 il 07/07/08 alle 09:06 via WEB
La lontananza può essere solo di km.. invece si può essere distanti anche stando insieme nello stesso posto.. :)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 07/07/08 alle 23:18 via WEB
beh no la distanza è in km mentre la lontananza è interiore... mah!
 
alanis750
alanis750 il 06/07/08 alle 08:42 via WEB
buongiorno piccola.... la distanza rende frizzante il rapporto...la voglia di vedersi..di "stare insieme" davvero.........
 
 
lavenere75
lavenere75 il 07/07/08 alle 09:07 via WEB
Ah si... siamo sempre bramosi di stare insieme vedendoci così poco.. :) e quando siamo assieme sfruttiamo ogni attimo.. kisses..
 
fabrizio_rm
fabrizio_rm il 06/07/08 alle 19:19 via WEB
Amore lontano o amore vicino bel dilemma. Ho vissuto gran parte delle mie relazioni a distanza...come se a Roma non ci fossero ragazze. Ma chissà era un destino che mi portasse a vivere le mie relazioni al di fuori della Capitale. L'ultima relazione, con una ragazza Calabrese ma che viveva a Firenze, mi ha portato ad una convivenza e poi al matrimonio. La mia vita ha subito dei cambiamenti ma se debbo essere sincero i cambiamenti sono stati tutti positivi. Non scorderò mai il giorno del matrimonio, l'ansia, il nervosismo, la gente, il lacale , il viaggio di nozze. Sembra che stia parlando di un secolo fa, ma in realtà sono trascorsi appena due anni dal nostro si. Secondo me con la tua relazione dovresti andare avanti a tappe, inserendo la convivenza e...se tutto andrà per il meglio...pensa di sposarti. Un saluto. Fabrizio
 
 
lavenere75
lavenere75 il 07/07/08 alle 09:10 via WEB
Beh ora è prematuro pensare ad una convivenza... stiamo insieme da troppo poco.. ma ovviamente per un futuro non troppo lontano non la escludo.. perchè non si può stare sempre con una valigia in mano..!Un abbraccio..
 
simplyg
simplyg il 07/07/08 alle 10:16 via WEB
Buongiorno Katia...ma che bell'argomento! Nneanche io mi sento da serie B anzi....mi sento molto + serena innamorata e tranquilla di tante altre ragazze che il fidanzato ce l'hanno sotto al naso..tutto dipende da come si basa il rapporto ed il mio rapporto gode di tutti i presupposti per poter auspicare una bellissima convinvenza e un altrettanto meraviglioso matrimonio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963