Creato da Word_User il 22/04/2015

WORD'U

wU

 

« DIVERTISSEMENTLA MIA NUOVA COSTOSA AMICHETTA »

Libero di Lubopo

Post n°22 pubblicato il 20 Maggio 2015 da Word_User
 

 

Lacco Ameno è il più piccolo comune dell’isola d’Ischia. Si propaga tra il mare e le pendici del monte Epomeo, vulcano quiescente: ipotetico punto d’accesso al mitico mondo sotterrano di Agarthi.

Il luogo non è però noto per il Mito, bensì per le antiche terme Regina Isabella arricchite negli anni ‘50 di un complesso alberghiero che, in breve, rese il centro termale polo d'attrazione di una mondanità cosmopolita.

Fin dall’infanzia trascorrevo lì le mie vacanze stupendomi al cospetto di quella bizzarra scultura naturale chiamata Fungo: un masso di tufo verde sputato dalle viscere della terra e precipitato poco distante dalla riva. Il Tempo l’avrebbe poi plasmato con le onde del mare e con il vento.

Nell’estate del ΄73 raggiunsi i miei solo a fine Luglio. Rientravo da una meravigliosa vacanza trascorsa ad Alghero con la mia amata Karin, più grande di me di otto anni e conosciuta ad Ischia l’estate prima.

“É arrivato Luigi! É arrivato Luigi!”.

Le urla di gioia erano dei miei amici che da settimane si chiedevano che fine avessi fatto.
Di slancio Salvatore mi strinse a sé, a sottolineare il grande affetto da me sempre ricambiato.

“Com’è andata? - mi chiese - Abbiamo saputo ch’eri in giro con la svedese...”.

“Finlandese Salvato’, fin-lan-de-se! Poi ti racconto...” - risposi con un pizzico d’orgoglio e una prossemica tipica dei miei diciott’anni.

Prendendomi sotto braccio e trascinandomi per i cinque scalini che separano l’asfalto dalla sabbia cocente della spiaggetta del Fungo, mi disse:

“Vieni, ti faccio conoscere una nuova amica.”

“Anna torna a riva che ti presento il mitico Luigi” - urlò con lo sguardo rivolto allo scoglio di tufo verde che si ergeva dal mare, preceduto da una folta ed indistinta schiera di bagnanti.

“Il mitico?” - rimuginai tra l’imbarazzato e il compiaciuto.

Anna si materializzò dinanzi ai miei occhi come una visione: una sirena che affiorava dall’acqua trascinandola con sé per poi lasciarla scivolare, come una carezza, sulla sua pelle vellutata restituendola al Mare pregna della sua fragranza.
Nera come la notte. Neri gli occhi, i capelli, la pelle. Una tintarella da far invidia alle miglior foto pubblicitarie di abbronzanti. Un nero profondo come i suoi occhi, che contrastava con il rosso delle labbra e con quel radioso sorriso che lasciava intravedere il candore dei suoi denti, mentre mi diceva:

“ Ahhh... sei tu il famoso Luigi di cui tutti parlano!”

Le sue labbra e tutto ciò che le circondava, emanavano una sensualità che mi si irradiò dentro sconvolgendomi i sensi.
Dopo un lungo fidanzamento ed un matrimonio durato trent’anni, mai avrei immaginato che nella chat di Libero avrebbe cercato, e poi creduto di aver trovato, il suo nuovo Principe Azzurro.

 

 
Rispondi al commento:
lubopo
lubopo il 22/05/15 alle 15:23 via WEB
L'Amore vero... Esiste WU? Il mio racconto autobiografico è vero nei luoghi e finanche nei nomi dei protagonisti. Karin, capelli dorati e occhi blu come il sole e il mare che baciano il nostro Golfo, era lì con il marito, chef de range, al Regina Isabella. Ancora oggi è abitudine dei giovani isolani corteggiare le belle straniere che tra maggio e settembre affollano quei luoghi ed io, seppur "giovane uomo", volli imitarli. In un tedesco slabbrato e maldestro tentai l’approccio, ma inutilmente. Karin mi guardava coi suoi occhi seducenti senza profferir parola. Quasi rassegnato salutai con un cortese Auf Wiedersehen e feci per andar via. Ma...ma ecco che le sue lucide labbra improvvisamente si dischiusero: "Non sforzarti - mi disse - se vuoi, puoi anche parlare in italiano." L'italiano era una delle quattro lingue che Karin conosceva. Nata e vissuta ad Helsinki, ad appena diciott'anni era andata via da casa in cerca della sua autonomia. Lavorava come vetrinista, oggi si direbbe Visual Merchandising, una professione che solo da pochi anni si è affermata qui da noi. Aveva vissuto in Svezia, Danimarca, Olanda, Germania ed infine Svizzera. Fu proprio nella romantica Valle dello Schanfigg, ad Arose, che conobbe Rudy, o meglio Ruggiero, un emigrante pugliese che lavorava in un Grand Hotel del Canton Grigioni. Di lì a poco si sposarono, a Barletta, città natale di Rudy. Quando la conobbi erano trascorsi meno di tre anni dalle nozze e già scorrevano i “titoli di coda” di quell’improbabile storia d’amore. Karin aveva maturato l’idea di separarsi ed io rappresentai l'occasione per rompere una relazione che, per quanto potessi capire a quell'età, era entrata in crisi per il contrapporsi delle differenti culture. Sai WU, 2000 caratteri sono un po' pochini... :-) P.S. La storia con Karin durò 4 anni, compresa una convivenza a Mainz. Domani mi dedico ai commenti. Un caro saluto. Luigi
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

UN EBOOK IN 40 POST

 EBOOK [JE SUIS CENACOLO']

sfoglia qui

note sulla pubblicazione: Issuu automatizza la foliazione automatica, ma non è un sito per EBOOK fai da te il tuo libro, in automatico.
Tutto il materiale di JE SUIS CENACOLO' è impaginato con programmi per la stampa.

 

Il Contest letterario con tanto di catering virtuale

wU

 

I testi pubblicati in WORDU  sono di proprietà intellettuale degli autori.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

[JE SUIS CENACOLO']:AUTORI E TITOLI

ULTIMI COMMENTI

chi non ha amato le jumbo pen?)))))
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 11:13
 
mi ha sconvolta
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 06:54
 
un par3re arcano di tutto rispetto quasi da discolo senza...
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:32
 
(e del bioanacid a vagonate) grazie del parere T
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:14
 
controllo di cosa? :XD alle triadi consiglio integratori...
Inviato da: MAX.TIRILLIO
il 29/07/2021 alle 11:03
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963