Creato da Word_User il 22/04/2015

WORD'U

wU

 

I fratellini User

GRAPHIC_CONTEST

Popolarità in Libero:  quando capita di diventare popolari per iniziative che esulano dal make blogging individuale e si realizzano Cenacoli di autori con iniziative di natura culturale, si alzano molti plausi e si crea un movimento partecipato. In questo contesto virtuale però, dove regna l'assenza di istanze culturali, viene rispecchiata la media del disinteresse reale, quella che rappresenta non proposte, suggerimenti sulla base di critiche intelligenti ma voci di invidia, scherno e superficialità tipiche dei popolini tenuti a pasteggiare gossip e pettegolezzi; così gli unici interventi visibili esterni ai Contest diventano freddure, scherno, invidia malcelata, espressi a gran cassa anche con cloni sterili e beffardi. Tutta pubblicità? Vedasi gli ultimi_U

Ma il nostro compito è già finito, non affannatevi più di tanto. Vi toglieremo volentieri questo "pasteggio" troppo impegnativo o che vi impegna nel cercare solo la parte peggiore di voi.

I "fratellini" Graphic_user, Word_user e Tirillio hanno realizzato tutti i loro progetti in barba alla patetica ostilità di alcuni: Ball's_Gu, TattooLei/Lui, Je suis Cenacolo' e Tarocchi di Tirillio sono prodotti che hanno rappresentato "il fare" di Digiland, di utenti per utenti e tra utenti con risultati che, se non sono sotto i vostri occhi, lo saranno di sicuro a persone curiose e competenti. Soprattutto ci siamo molto ma molto divertiti^

Con questo post salutiamo e ringraziamo tutti i partecipanti nelle loro forme,

Autori Cenacolari, Autori Arcani, Autori Grafici,

Ospiti, Amici,

Collaboratori

Special Guest

persone belle che ci hanno arricchito del loro bagaglio di vita senza mai scadere nella volgarità; persone che anche di fronte a critiche hanno saputo mantenere un aplomb reale e raffinato.

I due prodotti letterari: uno di Je suis Cenacolo', "Tu, L'altro. Forse città" è diventato già un E. book dell'editore wU e a questo si affiancherà presto anche I Tarocchi di Tirillio della Biblioteca fantastica di Tirillio, ormai in fase di conclusione. 

Se e quando si aggiungeranno altri Tomi e dove questo accadrà non ce lo dicono nemmeno i Tarocchi, ma in cuor nostro resta la stupenda esperienza che non sarà mai stata vana come ogni altra esperienza di vita.

Facciamo tesoro di tutto.


I segni vivi
che nella citta ultima
si sperdettero


in punta di penna

wU



 
 
 

Responsabilitą in fumetti

Post n°50 pubblicato il 23 Ottobre 2015 da Word_User
 

  Calimero, Pinocchio, Gastone e Paperino per citarne solo alcuni, sono miti delle favole, dei cartoon e dell'animazione che hanno "cullato" per intero più di qualche generazione e restano nel mito e nell'inconscio collettivo con le loro caratteristiche.

Hanno dato il via ad alcuni tratteggi comportamentali che sovente emergono come sindromi:

sei bugiardo come Pinocchio, fortunato come Gastone, sfigato come Paperino e depresso come un Calimero piccolo e nero; così la sindrome di Calimero per le persecuzioni ingiuste, il mentire gratuitamente e senza rimorso del bugiardo cronico e le peripezie dello sfortunato paperino, nato sotto cattive stelle, compensate dalla sua geniale simpatia, quasi un anti eroe in cui molti si riconoscono.

 

Ma di fronte alla responsabilità del nostro agire come siamo messi? Il fare come il dire non sono esenti dalla responsabilità di ciò che si è fatto o che si è pronunciato, ma basta sentirsi narcisistici Peter Pan, che col potere magico del pensiero, indifeso e angosciato dagli ostacoli che farà di tutto per evitare, sarà impossibilitato ad assumersi le proprie responsabilità.

 

Non va  dimenticata la Sindrome del pompiere. I bugiardi cronici che devono stare sempre in allerta per non cadere in contraddizione hanno più facimente la "coda di paglia" che prende fuoco;  chi mente ha bisogno di una memoria ferrea (e molti appunti) perchè teme continuamente di essere scoperto in un processo senza fine dal quale tenterà di uscire domando invano l'incendio delle sua coda di paglia.


wU

 

 

Post condiviso

 

 

 

 
 
 

controdeduzioni no. dialettica si e ci dissociamo

Post n°49 pubblicato il 22 Ottobre 2015 da Word_User
 
Tag: blogger

 

 

Un sistema molto semplice  per evitare di ricevere controdeduzioni  su di un argomento di interesse anche collettivo è non riconoscerle come tali.

Premesso che la Controdeduzione è attività difensiva di una parte rispetto alle deduzioni elaborate dall’altra parte nel corso di un processo.

e Digiland non è una Aula di Tribunale

ignorare le controdeduzioni nella sede in cui sono state espresse ma riportarle come "nuovo assunto" per nuovi post e impedendo di fatto che anche su questi vengano fatte considerazioni o chiarimenti attraverso sbarramenti con la lista nera e un libero accesso a troll e cloni

ci fa capire che

Questo modo di fare blogging appartiene ai provocatori che accomoderemo altrettanto nelle liste nere.


Per  quelli che invocano il dialogo e contemporaneamente lo negano barrando l'accesso alla commentistica dei propri post ci  meraviglia la presenza di certuni ritenuti al tempo personaggi obiettivi ma tant'è:


Noi ci dissociamo da questo make blogging che sviluppa formule negative verso taluno o talaltro blogger di Libero con cattiva pubblicità. 

 

Stante la nota supremazia di chi fa la voce grossa ma poi ci legge di nascosto, auguriamo ai faccendieri di classifiche e visitors un buon proseguimento - una buona vita, come si usa dire-  con il monito che se parti di questo post saranno di nuovo ripresi per discussioni esclusive ed astiose indirizzate palesemente contro blogger riconoscibili provvederemo a segnalare l'abuso di spazi per astio e istigazione alla violenza verbale verso l'utenza, con provocazioni reiterate.

 

wU

 

 

 

 
 
 

Premessa e non Epilogo..

Post n°48 pubblicato il 21 Ottobre 2015 da Word_User
 

Sarebbe corretto se un blogger seriale, cioè uno che fa più post con lo stesso tag, premettesse l'indirizzo del suo tema [esempio, siamo tutti mucillagine: (ma ci sarai te)]  piuttosto che concluderli come epilogo "giustificativo" all'andamento;  laddove è molto facile in narrazione evitare premesse  - ma non l'incipit - è lecito introdurre e  lasciare suspence ai lettori che si vogliono far arrivare a fine lettura.


Ma in fondo l'epilogo di un blogger è strumentalizzare le sue verità e questa è già una premessa tanto quanto un autore seriale non è neanche la punta della bic di uno scrittore.

 

[Tutorial].

in punta di bic

wU

 
 
 

BulimicaWeb

Post n°47 pubblicato il 16 Ottobre 2015 da Word_User
 

Blogger: è buona prassi evitare di parlare (male) degli Altri specie se non si vuole ascoltare il Loro parere.

I blog non hanno muri, qualsiasi cosa è facilmente leggibile, ascoltabile e soprattutto

smentibile

se una smentita vi disturba  e non siete sicuri di quello che dite, evitate di dirlo: vi risparmierete di cancellare  pareri opposti e interi post;

a meno che non godiate nello  sprizzare mucillaggini sulle vostre pagine come poveri bulimici verbali  che ingoiano, fanno incetta di parole e poi vomitano.

Ma siete titolari del vostro blog e potete farne quello che volete, anche di ripulire,

abbiate però cura della vostra bile e non intasateVi la nera, nessuno vi pensa..


Un omaggio alla BulimicaWeb

 

wU

 
 
 

I Quiz sono per un pubblico TValfabetizzato..

Post n°46 pubblicato il 13 Ottobre 2015 da Word_User
 


 

La carta è sicuramente un bel Rebus cosparso di rosso, una sciarada, un cuulo con le gambe accavallate , anche Om, o W, o M rovesciato (translazione di II, III Arcani) ed è trafitto perchè il Settario - titolo della carta 23 - origina inamovibilità. (leggasi l'allegato relativo);
Non è un quiz, quelli sono adatti ad un pubblico tvalfabetizzato, semplicistiche domande "del se lo sai rispondi" che attiene ad un semicultura generica e generalizzante.
Qui si richiamano geometrie e conoscenza dei simboli, dei colori, e dell'arte avanguardistica, del mondo dei fumetti, della comunicazione.

Intanto che le righe verticali rosse e bianche  spezzano l'andamento figurativo simbolico delle lame per "ridursi" a geometria essenziale viene lecito, anzi facile, domandarsi anche di più.  All'immaginazione dei perchè. 

In definitiva  "Arte crittografa", criptica che non stimola i tvalfabetizzati ma intelletti in grado di farsi una propria opinione, non suggestionati o suggestionabili dalle (prime)apparenze o dai mass media. Capaci di fare relazioni e collegamenti, anche ipertestuali e rimandi di sapere e approfondimento.

"Per sapere come va a finire devi scandagliare l'immagine, "leggere" i dettagli e andare fino in fondo, come il primo impatto dell'incipit di un romanzo cui seguono gli elementi con cui si dipana il resto della storia" .


wU


[23 culo, il settario, Il termine presenta disambiguità. Anche alcuni utenti sono in attesa di disambiguazione. Arcano Allegato il Settario Adulto, ambosessi, campanilista, intelligenza mediocre obesità o scarsa altezza (un set, un tot), capelli fini e lisci; scarsa propensione alla ricerca, inamovibile. Architettura: Community, set, stanza, gabbia, pixel Colori: Bianco e rosso Simboli e animali : Utenti, Troll, Ciclope, Rete, Specchi rotti Numero Carta: 23, culo ]

 

 
 
 

Insiemistica: Io sono Viola

Post n°45 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da Word_User
 

Tutorial di Sistema

" se un tizio decide di dividere una comunità in bianco nero e blu e io sono viola, e non sono elencato, sono obbligato a stare nel conoscibile. La sua "autorità" non deve sembrare tale da minimizzare le differenze..e anche chi suo malgrado rientra in una classe deve prenderne, "digerirne" le linee di massima, vedi esempio caro diario, o una sfumatura di viola che non mi rappresenta."

 

La classificazione dei "fenomeni umani" è cosa complicata ma se si decide di analizzare uno specifico insieme di elementi come una comunità virtuale, è opportuno che l'autore conosca e si sforzi di rappresentare ai limiti della totalità i generi appartenenti ad essa; può generare Macro Classi con sottoinsiemi Micro, in queste personalità dei blogger, generi femminili, maschili, usanze, gusti, forme, fantasia, pensiero, background culturale, assieme alle modalità di espressioni, indirizzo, nome e uso del blog, interazioni, azioni e reazioni tra utenza, rapporti col sistema, saranno classificate. Data la vastità dei fenomeni da osservare l'autore dovrà necessariamente per deficienza connettiva escludere unità/presenza non rilevate o non classificabili, agglomerando, pasticciando, sulle differenze per omologare più utenze possibili alle Classi scelte e predefinite dal progetto.

Cosa si critica ad un sistema di di classificazione: esattamente la massificazione di genere, l'appiattimento delle differenze, delle diverse istanze  e le esigenze specifiche di rappresentazione delle singole unità.

Visto che non siamo alle prese con un sistema pecuniario o di controllo gestionale dei numeri ai fini politico-sociale, nè di insegnamento, l'autore di progetto si dovrebbe ben guardare dall'inserire a tutti i costi una micro unità in una  sfumatura di colore o macro classe che sia non accettabile, non gradita dall'unità stessa.


La conclusione a cui si dovrà pervenire - indipendentemente da tutte le somiglianze possibili -  che gli elementi in A non sono e non possono mai essere gli elementi di B, potremo avere che A è più potente o meno potente di B o equipotente a B, ma non potremo mai dire che A è uguale a B.


(E in questo caso sarà utile scoprire che se non «contengono» elementi atti a distinguerli, l'autore può  sempre introdurre , per sua volontà, segni che permettano di distinguerli).       

Inoltre nessuno «esclude» che si possano instaurare collegamenti diversi, con altre unità  o con aspetti diversi delle Classi saccheggiate, se ciò si dimostri pertinente alla libertà di rappresentazione di ognuno di noi ( in un quadro sinottico realmente significativo)

wU

 
 
 

miserevole database

Post n°44 pubblicato il 01 Ottobre 2015 da Word_User
 
Tag: blogger

 

 

La reprimenda non passa inosservata. Cosa fa la differenza tra un database e un blogger classista? nessuna. Quello che certi capoccioni non capiscono è la sensibilità e la profondità delle persone di cui "parlano" anche se fatto in maniera generica astratta e non identificativa.

I diversi spessori umani vengono attaccati livellati asfissiati e assuefatti ad una classe di genere per un miserevole database e peggio, per una farsa virtuale.

A presto il Tutorial

 

in punta di penna wU

 
 
 

066 Ala di Icaro

Post n°43 pubblicato il 17 Settembre 2015 da Word_User
 

[da “L’impero dei segni”]:Barthes. Le vie dell'interpretazione non possono che sciupare lo haiku Il lavoro di lettura connesso ad un Haiku è quello di sospendere il linguaggio, non di provocarlo, impresa di cui per l'appunto il maestro dello haiku, Basho, sembrava conoscere bene la difficoltà e la necessità:

 
Come è ammirevole
Colui che non pensa:
«La vita è effimera»
Vedendo un lampo.


Fa caldo, tutti hanno sete, Alì versa il nettare fruttato del sapere nelle coppe d'argento, tutti avidamente sorseggiano ...un libro di autore sconosciuto, dal titolo provocatorio "Mille e una notte" è aperto sul soffice divano... sul mare riverberi, ultime vampe di luce, il sole... se ne sta andando dietro il promontorio. Gli ospiti alla chetichella vanno via senza salutarsi, come ogni sera, così da sempre [il Simposio]..

wU
 

 
 
 

J.Corelli le penne di Libero che valgono

Post n°42 pubblicato il 11 Settembre 2015 da Word_User
 

 

 

Non avremmo inventato JE SUIS CENACOLO'  se in Digiland non ci fossero state valenti penne da far emergere.

Appello per il blog oscurato di J. Corelli.


ci ridate il blog di Jorge.Corelli?

in punta di penna

wU

 
 
 

[JE SUIS CENACOLO']: EBOOK

Post n°40 pubblicato il 07 Giugno 2015 da Word_User
 

 

[JE SUIS CENACOLO']®

11 autori Digiland in punta di penna

UN EVENTO IN 40 POST

11 autori Digiland in


Tu, l'Altro. Forse città

raccolta di racconti brevi di

[JE SUIS CENACOLO']®

In copertina: grafica di misteropagano per "Gabbie" di L_occhio_del_falco vincitore del premio come miglior racconto -   .clicca la copertina per sfogliare la pubblicazione. 


wU

 
 
 

UN EVENTO IN 40 POST[SALUTI]. wU

Post n°39 pubblicato il 03 Giugno 2015 da Word_User
 

UN EVENTO IN 40 POST [SALUTI] :  grazie per lo Sforzo. Si decolla quando si vince la forza di gravità. Ci si libra in volo. Si atterra tra presenze inenarrabili che festeggiano la noia nell'Ultima città. La pista è finita. Il viaggio di wU è finito. Restano tracce . Punto punto. Cosa resta da fare, si farà, sarà fatto. Per me e chi per me è sempre parola data vita persa. Nulla di più che non è poco.

In punta di penna wU

 

.il prossimo mi piacerebbe
:_________________*
bacio lungo

[Sensuelle]
wU

 
 
 

[JE SUIS CENACOLO']:fervono i preparativi per..

Post n°38 pubblicato il 01 Giugno 2015 da Word_User
 

..per la pubblicazione  JE SUIS CENACOLO' che vedrà la luce nei prossimi giorni.

La raccolta conterrà i racconti brevi di "Tu, L'altro. Forse città". Sarà una vera e propria pubblicazione impaginata, titolata con copertina illustrata, biblobiografie, prefazione e ringraziamenti.

Il Contest in punta di Bic è stato diffuso

qui (Wordu e Facebook)

e linkato  qui (Wordu e Virgilio)

 

Approfitto per ricordare che JE SUIS CENACOLO'  sarà una pubblicazione ISSUU senza scopo di lucro e che ogni uso del libretto diverso da quello concordato con i relativi autori deve essere discusso e concordato a garanzia dei relativi copyright d'Autore, di progetto e Art Director.

*

Nel frattempo, per chi ne avesse piacere, si può continuare ad allestire il "Catering virtuale". Ringrazio tutti.

in punta di penna wU

 

 

 
 
 

SACHERELETTRIKA

Post n°37 pubblicato il 30 Maggio 2015 da ElettrikaPsike
 

 

"Cioè, lei praticamente non ha mai assaggiato la Sachertorte?"

"No."

"Va be'. Continuiamo così. Facciamoci del male!"

(Nanni Moretti, Bianca)

 

 

Dovrei portare i dvd, lo so; ma vorrei anche aggiungere uno dei miei dolci preferiti, restando però sempre in tema...cinematografico ,-)

La torta in questione è la Sacher e la scena del film da cui si estrapola la citazione di cui sopra che sottolinea l'imperdonabile mancanza di non aver mai assaggiato il dolce austriaco, ha talmente caratterizzato il cinema di Moretti al punto che il regista decise di fondare una casa di distribuzione cinematografica battezzandola "Sacher Film".

Non totalmente soddisfatto, però, istituì due anni dopo il "Premio Sacher" e poi, ancora pungolato dastimoli desiderativi non facilmente appagabili verso il cioccolato, acquistò una vecchia sala cinematografica a Trastevere e chiamò il resuscitato cinema "Nuovo Sacher"...

Ed ecco la mia rivisitazione della Sacher.

Sarà molto semplice, vi avviso, dal momento che non so cucinare o,come già dissi alla mia/nostra amica misteropagano, sono proprio una sega (e non certo per il fatto che gli effetti della mia cucina siano orgasmici). Ma a tutto si può rimediare (nè ;-p)

Ingredienti della SacherElettrika:

Alla torta originale, che consiste in un composto di farina, lievito, uova, burro, latte, acqua, zucchero, cioccolato fondente e marmellata (tutto in quantitativo q.b.) agglomerati in modo da produrre due strati di pasta di cioccolato con un centro di confettura di ciliegie/albicocca, il tutto ricoperto poi da uno strato di glassa di cioccolato fondente, andiamo ad apporre qualche variazione.

Se sostituiamo al burro prodotto dal latte quello, precedentemente sciolto a fuego lento, aromatizzato dalla resina e dai pistilli di fiori (femmina!) di alcune piantine erbacee con una lunga radice a fittone ed un fusto con escrescenze angolate, avremo un risultato elettrikamente psicoattivo ma anche...liturgico...

Gli ingredienti sembrerebbero divini:"Allora il Signore disse a Mosè: Prendi le seguenti spezie: 500 shekel di mirra liquida, cannella, Kaneh-bosm(...)" Esodo 30:22-23 - ma anche decisamente consumati in ambienti in punta di penna.

Credo che V. Hugo, A. Dumas, C. Baudelaire, H. de Balzac e T. Gautier, infatti, avrebbero apprezzato la ricetta.

Raccomandazioni: Ricordarsi di agitare rapidamente il composto fino ad ottenere una consistenza omogenea. Preferire sapori meno forti di quelli afghani...

 

Tempo Preparazione: 40min. circa, ma poi...gli effetti saranno divertenti

 

P.S. Pare sia sorta una causa legale tra i negozi viennesi per stabilire a chi fosse permesso vendere la Sachertorte originale.

Ecco...come dire, volendo vendere la nostra ricettina legalmente, ad oggi, meglio proporla in un coffeshop lungo i canali di Jordaan.

 

Namasteé, amici (नमस्ते)

 

ElettrikaPsike.

 

 

E ancora complimenti al vincitore del Contest ;-)

 

 

 
 
 

[JE SUIS CENACOLO]:gong!

Post n°36 pubblicato il 30 Maggio 2015 da Word_User
 

 

           clicca l'immagine per la pie

Le votazioni sono ufficialmente chiuse dalla mezzanotte del 29, questi i risultati con 306 voti totali, Gabbie di L_Occhio_del_Falco 109 voti è il racconto più votato.

In attesa della proclamazione ufficiale del vincitore e la presentazione della Pubblicazione Je suis Cenacolo sono graditi i piatti di catering virtuali

 

Con i miei complimenti al vincitore e tutti i partecipanti Autori e Lettori

in punta di penna wU

 
 
 

::::::::::::[JE SUIS CENACOLO'] Entrče Sensuelle^:

Post n°35 pubblicato il 29 Maggio 2015 da misteropagano
 

[piccante per agonismo] entrèe qui dure..


Fette di Anime. Primissima scelta. 2
Arabeschi di caramello filante
di Via lattea e lamponi
Oro guatemalteco
Cristalli di ghiaccio
Polvere fine di stelle
*
Preparare le due anime
deterse da petali di rosa e ghiaccioli chiari

Intingerle nel fluido dorato dei Sensi
voltolandole nell'impasto fruttato
saggiando ogni dove
*
Decorare i seni le cosce le braccia
con una Spirale di fili densi
e Riccioli di croccante avvitati al dorso ai lombi
ai sessi ebbri
Spolverare di Stelle speziate a piacere
Pepe Quasar
Salgemma di Kewra
*
Servire tiepido
su Vassoio d'Argento
con ciuffi di Fieno di primo taglio
e Asterodei marini
Portata mantenuta calda
*
Bon Appetit

mIS^

 
 
 

La torta dell'atleta. Di David

Post n°34 pubblicato il 29 Maggio 2015 da LilithTenebra




Allora...ci provo anch'io. Mi scuso in anticipo perchè faccio
già fatica a scrivere i bigliettini di Natale.
Dunque...essendo io un atleta agonista proporrò una torta per
tutti quelli che come me fanni sacrifici e danno l'anima per lo sport.
Lo sport, sia individuale che di squadra, è come una vocazione:
chi fa gare deve rinunciare a tante cose nella vita, regolarsi col bere,
col mangiare. Devi allenarti anche quando non ne hai voglia e finire
la gara anche se ti bruciano muscoli e pomoni e ti finisce il fiato.
E devi essere consapevole che, per quanto ti sacrifichi e ti prepari,
potresti sempre perdere...
Accettare le sconfitte equivale a saper vincere.
Vincere è più bello però...
Ma la vera sfida è sempre contro sè stessi...

Servono:

- 300 grammi di resistenza fisica e morale
- 600 grammi di abnegazione totale
- 800 grammi di spirito di sacrificio
- 500 grammi di umiltà
- 600 grammi di saper accettare le sconfitte
- 700 grammi di non buttarsi giù per queste
- 700 grammi di motivazione
- voglia di vincere a volontà


Decorare con ciuffi di sana competizione

 

 

 
 
 

La torta perfetta per un Contest: torta Cenacolņ

Post n°33 pubblicato il 29 Maggio 2015 da amoon_rha_gaio

http://www.devisblog.it/wp-content/uploads/2011/11/Philip-Fusco-by-Hans-Fahrmeyer-10.jpg

Tra i miei tanti difetti non posso dimenticare il fatto che sono goloso, quindi come non portare una torta a questo convivio di lettori e scrittori in attesa che le votazioni si concludano?

Non sono certamente uno chef rinomato, ma voglio ugualmente suggerirvi questa ricetta...da prendere in punta di Bic.

Ingredienti:

200 grammi di inventiva

100 grammi di cultura

100 grammi di rispetto 

un pizzico di sale nella zucca

e un pizzico (non esagerate) di pepe nelle conversazioni

Mescolate bene tutti gli ingredienti facendo attenzione ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Nel caso in cui si rendesse necessaria la moderazione, aggiungete un pizzico di pazienza e continuate a mescolare.

Infornate per qualche giorno alla temperatura che  più vi piace.

Per la decorazione: un velo di allegria

 

http://www.ninjamarketing.it/articoli/foto/454a441adb7ca.JPG

Come ogni dessert che si rispetti all'inizio potrete trovare un po' di difficoltà, ma alla fine tutti i vostri sforzi saranno ripagati con una fetta profumata e saporita.

Come? la torta? tranquilli l'ho preparata io per voi....o pensavate fossi solo bravo a fare delle frittate?

Amoon

 
 
 

Proposta di menu stralunato

Post n°32 pubblicato il 28 Maggio 2015 da woodenship

Il mio, più che un menu si potrebbe dire un parvenu: appena giunto si è assiso sul desco, apparecchiandosi a lasciarsi declinare dalle bocche fameliche dai palati sopraffini. Esso consta di portate e portatine.

Insomma un menu completo per iniziati all'alta cucina.

 Dunque per cominciare:

-antipasti a base di perifrastiche attive e passive, condite con paradigmatiche all'aceto balsamico manzoniano dell'Arno, ottimo per i risciacqui e gargarismi...

-Ipotetiche aromatizzate all'aneto

-bruschette di indicativi stagionati

Primi piatti:

- Linguine di trapassato prossimo al pesto di gerundio e pignoleria

-Trofie di perfetto e pomodorini con gerundio al seguito grigliato

secondi piatti:

-Brasato di participio con polenta di aggettivi

-Lesso di condizionale con patate lessicalmente gratinate

-Spezzatino sillabico con aggiunta di metrica con endecasillabi sciolti

Dolci:

-versi alessandrini in glassa di gerundivo

-Sonetti di marroni annegati in rum colombiano Gabo


Frutta di stagione neoclassica


E per chi se la sente, alla fine, un bel caffè Pisciotta, corretto con un urlo e tanto furore.


I vini naturalmente sono:

-Lapis rosso di maestra del Monferrato d'annata

-Bic verdicchia Reisling dell'Oltrepo pavese(cantina Maestro di Vigevano)

-Stilografica cardinale Ruffino della cantina dei conti di Salina Becchino

Per il dolce consiglio un bel congiuntivo passito di Pantelleria...

Buon appetito ed un caro saluto...

.........................W...........

 
 
 

SALAME (AL TROLL) DI CIOCCOLATO

Post n°31 pubblicato il 28 Maggio 2015 da Katartica_3000

 

Cosa c'è di meglio di una sana merenda, dopo il lauto pranzo contest-iano?

Nulla.

Per questo ho pensato ad una proposta golosa, che, sono sicura, ogni utente di Libero ha assaggiato almeno una volta nella vita: il Salame di (troll al) cioccolato.

Procuratevi tanti tipi di biscotti secchi, quelli che proprio quando li assaggi sanno di mensa da ospedale.

I più comuni e acidi, facilmente reperibili sui banchi del super, sono i biscotti di Invidia, Rancore, Acrimonia, Gelosia: mischiati insieme dovrebbero dare la giusta consistenza al vostro salame.

Se non doveste trovarne, potete far la base anche con i troll, simpaticissimi esserini dalle mille identità, (duri, ma duri, di comprendonio), che ogni tanto fanno capolino nelle vostre case-blog!

Sbriciolate in maniera grossolana i biscotti (o i troll, per l'appunto!) e trasferite tutto in una ciotola: aggiungetevi un Uovo di Dolcezza, una Lacrima di Miele, un'Anima di Burro morbida morbida e Zucchero quanto basta.

Per ultimo, un Sorriso amarognolo al Rum e tanta tanta sensualità al Cioccolato fondente!

Riponete sulla carta da forno, dategli la forma con le mani e lasciate in freezer per circa due ore, il tempo utile per farlo divenire..ehm..rigido...

(Chiedo venia se la  puntuale descrizione della ricetta dovesse scandalizzare qualcuno dei benpensanti qui presenti! 

Pensare che è un dolcetto per bambini!):-)

....State forse per dirmi che con i troll non è proprio opportuno usare tanta dolcezza?

Di mangiarli piuttosto in un  boccone e di "digerirli" l'attimo dopo??

Probabile Voi abbiate ragione, ma io  sono una Strega sui generis e adoro seppellire alla mia maniera chi non merita le mie attenzioni: con una dolce venefica Risata!^_^

Al gusto intenso del cioccolato, ovviamente!


Buona merenda a tutti...e vinca sempre il Migliore!!;-))

 

 
 
 

UN EBOOK IN 40 POST

 EBOOK [JE SUIS CENACOLO']

sfoglia qui

note sulla pubblicazione: Issuu automatizza la foliazione automatica, ma non è un sito per EBOOK fai da te il tuo libro, in automatico.
Tutto il materiale di JE SUIS CENACOLO' è impaginato con programmi per la stampa.

 

Il Contest letterario con tanto di catering virtuale

wU

 

I testi pubblicati in WORDU  sono di proprietà intellettuale degli autori.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

 

[JE SUIS CENACOLO']:AUTORI E TITOLI

ULTIMI COMMENTI

chi non ha amato le jumbo pen?)))))
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 11:13
 
mi ha sconvolta
Inviato da: misteropagano
il 02/09/2023 alle 06:54
 
un par3re arcano di tutto rispetto quasi da discolo senza...
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:32
 
(e del bioanacid a vagonate) grazie del parere T
Inviato da: Word_User
il 29/07/2021 alle 11:14
 
controllo di cosa? :XD alle triadi consiglio integratori...
Inviato da: MAX.TIRILLIO
il 29/07/2021 alle 11:03
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963