Creato da CHEgirl il 10/10/2010

WtuttiiNemici

Blog COMUNISTA_ANARCHICO I partiti di oggi sono soprattutto macchine di potere e di clientela. "ENRICO BERLINGUER"

VERI COMUNISTI

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2max_6_66ITALIANOinATTESAlubopocirodanieleansa007vioricalungrudi19bal_zaclo_snorkiliz1944jigendaisukepierpaso01franca53fsdaunfiore
 
Citazioni nei Blog Amici: 12
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

 

« ESALTAZIONE di un-una pe...ESALTAZIONE di un-una pe... »

Premio SAKHAROV al cubano FARINAS

Post n°19 pubblicato il 21 Ottobre 2010 da CHEgirl
 

Voglio riportare questa notizia perchè non si creda che tutti noi COMUNISTI ITALIANI siamo favorevoli al Comunismo Militaresco.

E' semplice attaccare i VERI Comunisti qui in Italia, reciclando il Comunismo di altre Nazioni.

Per quanto mi riguarda non mi è MAI piaciuto Fidel Castro e molti anni fa quando mi sono documentata su la storia del Mitico ERNESTO GUEVARA, ho capito molte cose su Cuba ed i fratelli Castro.


Ritornando su questa notizia che vi ho ripostato qui sotto, sono Felice che ancora a questo mondo esistono delle persone CORAGGIOSE  che vengono ASCOLTATE.

 

 

Al cubano Farinas
il premio Sakharov

Il riconoscimento del Parlamento europeo per la libertà di pensiero al giornalista e dissidente che ha condotto 23 scioperi della fame contro il regime castrista. "Ora fine della dittatura", ha subito dichiarato

STRASBURGO - Il Parlamento Europeo ha assegnato il premio Sakharov al dissidente cubano Guillermo Farinas. Il presitigioso riconoscimento per la libertà di pensiero è stato attribuito all'attivista che ha condotto 23 scioperi della fame contro il regime castrista. Lo scorso luglio Farinas, giornalista e psicologo, ha rischiato la vita per lottare a favore della libertà di opinione a Cuba. Solo dopo l'annuncio della liberazione di 52 detenuti politici aveva interrotto lo sciopero della fame che portava avanti da quattro mesi e che lo aveva ridotto allo stremo.

Appresa la notizia, Farinas ha subito lanciato un appo per la fine della dittatura a Cuba. "E' ora che nell'isola arrivino libertà e democrazia", ha dichiarato alla France Presse. "Non è un premio per Guillermo Farinas", continua nel suo messaggio, "ma per tutto il popolo cubano, che lotta da 50 anni per uscire da questa dittatura e di cui noi, che dall'interno facciamo opposizione pacifica, siamo il volto più visibile".

L'attivista, 48 anni, dirige l'agenzia web Cubanacan press, dichiarata illegale, ed è esponente del movimento clandestino Alleanza democratica cubana. Il premio gli è stato attribuito dalla Conferenza dei presidenti. In lizza c'erano anche la Ong israeliana Breaking the silence e il politico ed ex giudice etiope Birtukan Mideksa, condannato alla fine del 2008 all'ergastolo per la sua lotta per il rispetto dei diritti umani in Etiopia.

La conferenza dei presidenti ha scelto Farinas, la cui candidatura era stata presentata dal Ppe e dal gruppo dei Conservatori e Riformisti, con il sostegno di 92 parlamentari. Sul suo nome hanno convenuto tutti i gruppi, dopo che socialisti e sinistra radicale (Gue) hanno ritirato la candidatura di Breaking the silence.

Il premio è stato istituito nel 1988 dal Parlamento Europeo per onorare individui eccezionali, che combattono l'intolleranza, il fanatismo e l'oppressione, seguendo l'esempio del dissidente sovietico Andrei Sakharov, premio Nobel per la pace nel 1975.

Commenti al Post:
giampi1966
giampi1966 il 21/10/10 alle 17:58 via WEB
Concordo pienamente con te!!! Però i fratelli castro della rivoluzione li salverei, hanno compiuto gesta veramente eroiche, poi sono purtroppo degenerati. Buona serata cara amica
 
 
CHEgirl
CHEgirl il 21/10/10 alle 18:05 via WEB
Erano dei grandi assieme a Guevara, ma dopo aver ripreso Cuba dal dittatore Batista, hanno incominciato a scendere quella "Scalinata" dove Guevara non ha resistito ed è andato a combattere per i Boliviani. Compagno trascorri una bellissima serata guardando AnnoZero :-D
 
   
giampi1966
giampi1966 il 22/10/10 alle 10:56 via WEB
Semplicemente un abbraccio :-)
 
     
CHEgirl
CHEgirl il 23/10/10 alle 00:00 via WEB
A volte, un abbraccio dato al momento giusto ha una valore molto più profondo di tante parole gettate al vento. Smack, oggi ne avevo veramente bisogno :-D
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/10/10 alle 18:19 via WEB
cuba non è la cina, ma .... una buona notizia, al pari del nobel per la pace al cinese! a proposito, molto interessante il blog di questa ragazza http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplRubriche/generaciony/hrubrica.asp?ID_blog=272
 
 
CHEgirl
CHEgirl il 21/10/10 alle 18:24 via WEB
Sono andata.... conoscevo questa ragazza, se non sbaglio mesi fa ho visto una sua intervista, ma non ricordo su quale programma. Cina... Cina... non parlarmene, ci sono stata anni fa e ho toccato con mano e visto cosa ha e sta facendo il regime Cinese, sicuramente molto peggio di Cuba. Ma questa è un'altra situazione, non credi?
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 21/10/10 alle 23:35 via WEB
FUORI TEMA .E' UN COPIA/INCOLLA CHE STO INSERENDO DOVE HO TROVATO UN POST O COMMENTO RIFERITO ALL'ARGOMENTO "MI PIACE :LIBERO-FACEBOOK"
BUONA SERA. Quando è apparsa la scritta:
"Mi piace.(f).Di' che ti piace questo elemento prima di tutti i tuoi amici"
mi è stato difficile capire cosa significasse in italiano; poi, ho pensato che fosse un virus, un troll ed invece ho scoperto che era il "PADRONE DI CASA", entrato nel mio appartamento senza bussare.
Vabbè, ho pensato, è il proprietario ed ha il diritto di fare quello che vuole ed è quello che sostengono anche quelli che sono abituati a camminare a 90°.
Tuttavia, se faccio un copia/incolla della frasetta, appare un'altra cosa, e cioè:

"Mi piace. Ti piace.Non mi piace più • Amministra Pagina • Errore Ti piace Di' che ti piace questo elemento prima di tutti i tuoi amici"

e se clicco sul mi piace mi viene fuori un indirizzo email che non so a chi appartenga.
Il proprietario di una casa , data in comodato gratuito, non ha il diritto di introdursi e metterci le "cimici" o quello che gli pare e piace, soprattutto su una pagina del NOSTRO diario, che deve restare personale e intoccabile.
La "casa" è sua e sulle pareti ci mettesse che cavoloccio vuole; nel diario (post) non ci dovrebbe mettere le zampe, se non glielo si chiede espressamente.
Ci sono i favorevoli alla frase? Ben per loro e felici per la miseria che potranno mettersi in tasca con l'esposizione della pubblicità sulle pareti e della stella sulla porta di casa. Felice fine giornata ^___^
 
ulissexpenelope
ulissexpenelope il 22/10/10 alle 00:15 via WEB
Ciao. Ho letto soltanto due commenti e finalmente ho incontrato una comunista che parla come dovrebbe parlare un comunista: obiettivamente, senza stare a citare il cavaliere.
Da circa due anni sono apartitico; ho fatto l'esperienza di avere delle amicizie nello spazio amici ed ho dovuto sempre eliminarli perché devo dire sempre quello che penso e devo essere libero di farlo con chiunque.
Non odio gli avversari politici e li giudico sulla base di quello che fanno. In questo momento, in Italia, nessun politico di sinistra è in grado di sostituire chi sta governando, per cui mi potrebbe star bene chi c'è; non gli romperei le scatole tutti i giorni, ma penserei soltanto a prepararmi per sostituirlo alla prossima occasione.E' stato un piacere.
 
 
CHEgirl
CHEgirl il 22/10/10 alle 00:21 via WEB
A volte Sparlo del Nano, ma parlarne in continuazione lo si rende sempre più forte. In questo momento non ho più una persona per cui ho voglia di lottare al suo fianco... non c'è un politico d'estrema sinistra che sia all'altezza del "Pensiero" come l'avevano Pertini e Berlinguer.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

ULTIMI COMMENTI

CHE GUEVARA

 

ENRICO BERLINGUER

 

YO YO MUNDI & 24 GRANA "TOTORE A' MARONNA"

 

IN RICORDO DI CARMELA

 

1° MAGGIO 2009

 

25 APRILE 1945-2009

 

1° MAGGIO 2008

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963