Blog
Un blog creato da jeankledi il 29/05/2006

www.ziosilvio.com

BLOG FORZA ITALIA,BLOG PDL, BLOG ANTI COMUNISTA, CON LO SCOPO DI FAR CHIAREZZA SULLA STORIA, E SU QUANTO LA SINISTRA CI HA FATTO DEL MALE...BLOG CDL

 
 

 

« DDL BERSANI ED INGIUSTIZIE...FINALMENTE »

INCREDIBILE...

Post n°152 pubblicato il 26 Aprile 2007 da jeankledi
 
Foto di jeankledi

C’è un equivoco di fondo nella proposta di riforma della legge Bossi-Fini portata oggi nel consiglio dei Ministri, perchè affronta il problema dell’immigrazione extracomunitaria non ponendo i paletti per un corretto rapporto con l’Islam. Un ennesimo pasticcio in salsa rossa che nasconde dietro un’ambiziosa quanto vuota carta dei valori la volontà di allargare le maglie degli ingressi, anche clandestini, nel nostro Paese.

Per ammissione della stessa Europa che aveva definito “un colabrodo” le coste italiane, il provvedimento del governo Berlusconi aveva saputo coniugare solidarietà e rispetto delle regole, domanda e offerta di lavoro. E, si sa, il lavoro è il vero strumento di integrazione sociale, di convivenza civile, è il vero anello di congiunzione tra culture ed etnie diverse. Ma la sinistra vuole cancellare quella norma per farne una più “buonista”, con l’intento neanche malcelato, di trovare un nuovo bacino di elettori, visto che i vecchi le hanno voltato le spalle. Ma con il rischio reale di creare divisioni sempre più forti e conflitti sociali sempre più insanabili.

Riguardo la Carta dei Valori, lo stesso ministro degli Interni ammette ingenuamente che si tratta di “principi” e non di “norme” e che quindi non sono indicazioni che si possono imporre per decreto: la centralità dell’individuo, l’uguaglianza tra uomo e donna, il diritto alla libertà religiosa, il divieto alla poligamia e al velo rimangono concetti astratti. Un vuoto esercizio di buone intenzioni. Talmente vuoto che il ministro alla solidarietà è costretto a fare dichiarazioni alla Catalano (ricordate?), quello di Arbore. Dice Ferrero a commento di una indagine sugli immigrati di seconda generazione: “Il fatto che il 60% dei giovani extracomunitari si senta italiano vuole dire che l’immigrazione contribuisce a formare la società del futuro. Il fatto che il 40% dica il contrario vuol dire che bisogna lavorare molto in direzione dell’inclusione sociale”.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passioncavallaro90mephiztoil_partigianojohnnybal_zacaroma62ginobalzanigennaro994dilambdathor13dfede.bellmaurizio.effemasmotoV_I_N_C_E_N_Thopelove10
 

ULTIMI COMMENTI

una proposta per il nostrto presidentissimo....se si...
Inviato da: andrea
il 09/02/2013 alle 10:14
 
Meno male che non sono rincoglionito come quel demente...
Inviato da: lele
il 18/12/2012 alle 14:35
 
Berlusconi sei un delinquente anche se continui a scampare...
Inviato da: Nicola Palmisano
il 20/03/2012 alle 16:29
 
http://blog.libero.it/ziosilvio2/view.php?reset=1&id=ziosilvio2 il...
Inviato da: ziosilvio2
il 29/11/2011 alle 09:15
 
Leggre questo post 3 anni dopo fa ridere e mi fa essere...
Inviato da: Mario Bega
il 11/09/2011 alle 12:18
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jeankledi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 45
Prov: NA
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963