Blog
Un blog creato da jeankledi il 29/05/2006

www.ziosilvio.com

BLOG FORZA ITALIA,BLOG PDL, BLOG ANTI COMUNISTA, CON LO SCOPO DI FAR CHIAREZZA SULLA STORIA, E SU QUANTO LA SINISTRA CI HA FATTO DEL MALE...BLOG CDL

 
 

 

ZIO SILVIO.COM

Post n°237 pubblicato il 16 Maggio 2008 da jeankledi
 

FINALMENTE

E' NATO:

www.ziosilvio.com...

per il momeno rimarremo "attaccati" alla piattaforma di libero, ma il nostro progetto continua...

 
 
 

Brunetta

Post n°236 pubblicato il 15 Maggio 2008 da jeankledi
 

"Ichino l’apprezzo quando fa il giuslavorista, quando fa il politico non lo capisco. Deve forse ancora imparare a fare il politico". Cosi’ si è espresso Renato Brunetta, ministro della Funzione pubblica, intervistato da Maurizio Belpietro alla trasmissione ’Panorama del giorno’, commentando le parole del senatore Pd a proposito della citazione di Mao fatta dallo stesso Brunetta sui dipendenti pubblici.

"Quello che conta e’ la comunicazione, il messaggio. Quello che conta e’ che il paese ha capito. E ha capito che i fannulloni nella pubblica amministrazione non hanno piu’ spazio. Chi li difende sara’ additato alla marginalizzazione e al conservatorismo. Se difendera’ i fannulloni, sara’ un sindacato contro gli italiani. Il problema non e’ mio, e’ degli italiani. Puo’ la societa’ italiana, l’economia italiana tollerare che nel pubblico impiego ci sia un tasso d’assenteismo doppio di quello del settore privato? Puo’ tollerare questo spreco? No. Percio’ io cerco di fare questa battaglia riformista e mi rivolgero’ agli italiani. Linguaggio o non linguaggio, Mao Tse Tung o non Mao TseTung. Quella frase di Mao era anche ironica ovviamente, ma se qualcuno ha la coscienza un po’ precaria si arrabbi pure. Stamattina si e’ arrabbiato anche il direttore dell’Unita’, buon per lui. Ho chiesto alla redattrice dell’Unita’ quanti fannulloni c’erano nel suo giornale, mi ha detto ’un po". Io le ho risposto: ’Ecco perche’ il vostro giornale va male’".

Poi il ministro della Funzione pubblica ha aggiunto altri elementi:
"Sto preparando un disegno di legge di riforma che responsabilizzera’ i dirigenti. Se tollereranno tassi d’assenteismo superiori a quelli del settore privato, saranno cacciati. Se il ministro non riuscira’ a fare tutto questo, sara’ cacciato anche lui".
Ma "perche’ non si riesce mai ad arrivare a dei licenziamenti?" gli ha chiesto Belpietro. "I provvedimenti di licenziamento, di messa in cassa integrazione ci sono tutti. Solo che nel tempo si e’ messo in piedi un tale sistema di garanzie per cui alla fine c’e’ una totale connivenza tra la politica, la dirigenza, il sindacato. Oggi non e’ piu’ possibile far finta di nulla. La gente sente l’inefficienza della pubblica amministrazione sulla propria pelle, sulle proprie famiglie, sulla propria salute, sulle proprie tasche e non e’ piu’ disposta a star zitta o a sopperire in altri modi. Per questa ragione l’altro giorno ho detto che il clima e’ cambiato. Quando incontrero’ i sindacati diro’ loro che se penseranno solo a guardarsi l’ombelico io mi rivolgero’ direttamente agli italiani. E diro’: ’Guardate il sindacato non pensa alla sanita’, alla scuola, alla sicurezza ma solo a se stesso’. E poi ne vedremo delle belle".

 
 
 

IL BUONGOVERNO DI BERLUSCONI: Decisi a decidere

Post n°235 pubblicato il 08 Maggio 2008 da jeankledi
 

Si volta pagina, il nuovo governo di Silvio Berlusconi è nato con rapidità, chiarezza e novità per dare una prima risposta forte alle richieste di cambiamento espresse in maniera ampia e netta dal corpo elettorale. Il passato comincia a passare, il governo italiano finalmente è più simile a quelli dei più importanti Paesi europei.

Le novità non sono poche. Innanzitutto, l’esecutivo è nato a soli 23 giorni di distanza dalla chiusura delle urne, anche perché di fatto è stato velocizzato, per impulso del premier, il rituale non più rispondente alle esigenze di una democrazia efficiente.
Oltre al tempo guadagnato, la sostanza. Quello presieduto da Silvio Berlusconi è il governo più snello di tutta la storia repubblicana. I ministri con portafoglio sono soltanto 12, un terzo in meno rispetto al governo Prodi; con dicasteri senza portafoglio, viceministri e sottosegretari la squadra sarà di 60 componenti, contro i 102 della primavera 2006. 

E’ evidente lo sforzo di rendere più funzionale la macchina decisionale centrale, riducendo i costi ( si tagliano, è solo un piccolo esempio, 40 “auto blu”) e le lungaggini, i conflitti di competenza e le interminabili riunioni per concertare l’azione dei diversi settori.
Importante anche il segnale di ricambio generazionale: su 21 ministri  quattro sono donne e nove hanno mano di 40 anni.
L’asciuttezza della squadra è stata propiziata da un dato politico fondamentale: il nuovo governo, è coeso e concorde, non ci sono e non ci saranno componenti che ne freneranno la navigazione remando contro. E’ questa coesione è la prima garanzia sul rispetto degli impegni assunti in campagna elettorale. Il patto di cambiamento e di rilancio stretto con gli italiani sarà onorato.
Tutti questi elementi dimostrano che il governo è “deciso a decidere”, cancellando il ricordo della palude politica in cui s’era impantanato il precedente esecutivo, fra risse, proteste, do decaloghi stracciati, eterni rinvii.

http://ziosilvio.myminicity.com/tra

clicca qui...

 
 
 

tratto da pdl.it

Post n°234 pubblicato il 03 Maggio 2008 da jeankledi
 
Tag: PDL
Foto di jeankledi

Complimenti e auguri, in particolare per la sobrietà e la misura con cui si si presenta il Pdl agli italiani. Un partito, una colalizione, un leader...

da spazio azzurro. 

 
 
 

ROMA E' NOSTRA...

Post n°233 pubblicato il 29 Aprile 2008 da jeankledi

AMICI SIAMO LIETI DI ANNUNCIARVI CHE ALEMANNO E' IL NUOVO SINDACO DI ROMA...

 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passioncavallaro90mephiztoil_partigianojohnnybal_zacaroma62ginobalzanigennaro994dilambdathor13dfede.bellmaurizio.effemasmotoV_I_N_C_E_N_Thopelove10
 

ULTIMI COMMENTI

una proposta per il nostrto presidentissimo....se si...
Inviato da: andrea
il 09/02/2013 alle 10:14
 
Meno male che non sono rincoglionito come quel demente...
Inviato da: lele
il 18/12/2012 alle 14:35
 
Berlusconi sei un delinquente anche se continui a scampare...
Inviato da: Nicola Palmisano
il 20/03/2012 alle 16:29
 
http://blog.libero.it/ziosilvio2/view.php?reset=1&id=ziosilvio2 il...
Inviato da: ziosilvio2
il 29/11/2011 alle 09:15
 
Leggre questo post 3 anni dopo fa ridere e mi fa essere...
Inviato da: Mario Bega
il 11/09/2011 alle 12:18
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: jeankledi
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 43
Prov: NA
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963