Creato da grandaniele il 16/07/2008

largoaigiovani

focus sulle tematiche che riguardano i giovani

 

 

« Ciao Lucio...hai regalat...tenderly for you... »

E' iniziato il campionato !

Post n°575 pubblicato il 02 Marzo 2012 da grandaniele

Ciao amici

La prima di campionato
non è andata bene ma
domenica 4 Marzo ore 14:00
i Mastini giocano in casa
vi aspettiamo numerosi al
Campo Sportivo di Pavone
via Circonvallazione 

(500 metri dopo il Bennet ) 

...ad accogliervi le nostre...Cheerleaders ! 

Pirates Savona – Mastiffs Ivrea 15-0

Davanti ad un discreto pubblico in una bella giornata di sole è andata in scena la prima partita del girone I del campionato CIF9 tra i (Mastini) Mastiffs Ivrea e i Pirates Savona.
In tribuna, al Ruffinengo di Savona, delegazioni di Blitz, Centurions e Bills, gli altri team del girone.
I Mastiffs in completa divisa rossa, Pirates in versione total-black.
Partono in attacco i rossi di Ivrea, ma al primo drive sono costretti (dopo 4 tentativi senza riuscire a compiere 10 yards) al punt (calcio di rinvio). Palla quindi all’attacco savonese dalle 30 yards difensive. Il bravo quarterback dei Pirates ,Simone Mazza, guidava l'attacco con lanci e passaggi efficaci, conquistando 80 yards (8 tentativi riusciti di conquistare 10 yards per volta) e consegnando la palla decisiva a Simone Buetto che entrava in endzone e conquistava il primo touchdowv (TD) sbloccando subito il risultato. A Marco Costa il compito di calciare e arrotondare per il provvisorio 7 a 0.
La partita a questo punto scivolava via fino ad un sussulto nel secondo quarto quando Stefano Montuori si involava per una quarantina di yards fino alla endzone. Ma l’azione era viziata da un evidente fallo e il TD veniva annullato. Purtroppo in quell’azione si infortunava Daniel Nanescu. Il forte difensore dei Mastiffs cadeva rovinosamente a seguito di uno scontro irregolare infortunandosi al polso. Naturalmente a lui vanno i migliori auguri di una pronta ripresa.
Si andava così al riposo con la difesa savonese a tenere banco all'attacco un pò troppo sterile dei Mastiffs e l’attacco dei Pirates a sviluppare un gioco semplice e conservativo, ben arginato dalla difesa dei Mastiffs, da sempre un punto di forza dei giocatori canavesani.
Il terzo quarto inizia cosi come è finito il secondo. ma la svolta avviene quando i Pirates, giocando un punt, piazzavano l’ovale a mezza yard dalla goal line avversaria con una giocata di altissimo livello di Yanni Robello che bloccava la palla prima che entrasse in end zone. In due azioni la difesa savonese piazzava la "safety" (due punti conquistati per placcaggio di un giocatore d'attacco da parte della difesa in area avversaria) con Michael Romano. Sul punteggio di 9-0 anche l’attacco dei Pirates si rinvigoriva e nell'azione successiva era Lorenzo Castagnola, autore di un’altra prestazione super, che si involava per oltre metà campo e siglava il definitivo 15-0 (meta da due punti aggiuntivi non realizzata).
Una bella partita tra due squadre grintose, dove i Mastiffs hanno sicuramente pagato la "prima volta" in questo competitivo campionato. Il coach dei Mastiffs sottolinea anche l'handicap delle forti nevicate che purtroppo hanno impedito gli allenamenti al campo da inizio febbraio. E' domenica a Pavone arrivano i Bills di Cavallermaggiore, la squadra più accreditata del girone piemontese. Non proprio il momento migliore per incontrarli, ma servirà comunque a rotare i Mastiffs per le prossime sfide in calendario, sperando di non avere altri giocatori infortunati e di recuperare al più presto Daniel Nanescu. 


vedi anche www.fidaf.org

...purtroppo una dura sconfitta 43-0 contro i Bills !!

sono deluso per il brutto gioco dei nostri ragazzi

anche se loro sono tra i favoriti per la vitttoria

del campionato...adesso una pausa di due settimane si gioca

sempre in casa il 18 marzo contro i Centurions Alessandria

ultima spiaggia per aver qualche "change" di proseguire...

...le cheerleders sempre bravissime ci credono

...forza Mastiffs !! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SIAMO NOI

 

ALLENAMENTO MASTIFFS IVREA

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 34
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paolinosonoioluli.11ormaliberalubopograndanielecostanzatorrelli46matelettronicamymuse77estempora_neamax_6_66nicole_clowntheseasoulsimona_77rmDIAMANTE.ARCOBALENOsusannaraimondo
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963