Creato da alienata il 29/10/2004

alienata

con monomania del pensiero.

 

 

« Raduno!!!...Tra "grasse" ci si intende! »

"Il piccione"

Post n°76 pubblicato il 02 Maggio 2006 da alienata
 
Foto di alienata

Se avrai ali per guardare,
se avrai occhi per volare

per confini aperti,
non dimenticarti
di me, di me.
(Pooh -Ali Per Guardare Occhi Per Volare- 1980)

Io ho sempre amato gli animali,
qualsiasi animale (eccezion fatta per i ragni, qualche insetto e alcune centinaia di migliaia bipedi) anche quelli che solitamente causano ribrezzo alla maggior parte delle persone, come ad esempio: Topi, pipistrelli, maiali ecc...
Tra questi animali ci sono anche i piccioni, i cosiddetti "Topi con le ali", insomma che avranno mai di tanto abominevole? Sono gli angeli dei roditori!
 
Hehehe

La settimana scorsa ero in macchina, stavo andando a prendere la mia amica Paola per andare al mare, quando ho visto un piccione che stava letteralmente agonizzando... Si rotolava su se stesso, senza riuscire nemmeno a stare accovacciato, alla fine, nonoistante i suoi sforzi, si ritrovava sempre a pancia in su e muoveva le sue zampette rosse come se stesse tentando di aggrapparsi a qualche filo immaginario.
Insomma… io non riesco proprio a rimanere indifferente di fronte alla sofferenza animale, così fermo la macchina (in salita, in curva, in doppia fila) e corro da lui! Vado a ravattare nella rumenta (sembravo una barbona vecchio stampo mi mancava giusto un carrello della COOP pieno di stracci e barattoli) e  trovo una scatola, poi cerco di prenderlo in  mano per portarlo via... Lui (che poi è una lei) si dimena e cerca di scappare... così ,per timore di fargli male, cerco di farlo girare.. Nel frattempo si crea un piccolo pubblico di bipedi che mi guardavano con un punto interrogativo gigante che levitava sopra le loro teste… Probabilmente avranno pensato che volevo mangiarlo, non so!
Ovviamente dopo pochi minuti arriva un autobus... l’autista inizia ad inveire contro di me: “ma oh belin… e te paiva che non fosse una donna!!! Sposti quella macchina besugaaaaa”… Così mollo scatola e pennuto per scappare a spostare la macchina, nel frattempo un signore del pubblico si offre di fare la guardia al mio piccione dicendomi: “Vada, vada che lo guardo io!”
io, riconoscente, gli urlo dal finestrino che sarei tornata a prenderlo appena trovavo parcheggio... così vado a prendere Paola, che tra l'altro è veterinaria, e torniamo insieme  a prendere quella creatura indifesa...
L’abbiamo battezzata Thelma…
Pensavamo che non sarebbe durata una notte, invece si è ripresa ed ora sembra un’altra!!!
La accudisce la mia amica adorata e, giorno dopo giorno, la nostra piccioncina acquista forza e voglia di vivere…
Che soddisfazione!
La settimana prossima le farò una foto così potrete conoscere la mia pennuta!

Ele

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

WHERE I WAS!

Dove sono stata nel mondo.

 

GOOGLE ENGLISH VERSION

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alienata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

SOLA "CON" UN CANE

immagine








Saetta, la mia compagna di vita.

 

AMORE

Immagini disegnate da corpi in movimento.
Lento uno specchio esalta i corpi nudi,
accaldati, eccitati.
L'amore scivola sulle mie mani,
accarezzando i tuoi fianchi,
rumore di passi, voci lontane,
noi soli,
unici e complici.

Un ricordo di te che non cancellerò mai.

(Anonimo Longobardo)

 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Vecchio Del Mare
- FOX.. "Ministra delle Pari Opportunità"
- Senza Amore
- Spetta: Geniale intercettatore di strumenti INDISPENSABILI
- Blog veterinario
- il Blog della Superba "Genova per noi"
- InostriAmiciAnimali
- goccedivaniglia: "La Mia Arte"
- 1, Nessuno, 100.000 - Dana73To
- stefy_t: "nei miei pensieri"
- una pianta grassa come me... "FioriDiCactus"
- bieabiee........dragonfly
- Adotta un amico...
- Rocco Angela: "Superquhard"
- Coramaro: solo parole
- la_sab: A CHE ORA PARTE?????
- Jigendaisuke: ECCHIME
- welly wonka...
- eclissi72: frammenti...
- Speculare: "PESI LEGGERI"
- Roxeen3: "A Rox Life"
- Un altro esule: Porto Venere --> Padova
- Un paradiso romagnolo: Ca' Barbona
- Zadrum: Ultimafollia
- calmo.mare: una tempesta calma
- Un uomo.. e che uomo: Marlowephilip
- Liubiza: Bagnacauda e capperi
- bloc_notes: Appunti...
- BiglieQuadre: Pensieri a vanvera
- Cavaliere: DalMioInferno
- Ric: il linkasutra
- Fotoraccontare
- Liu Jo......una NIPPOFILA come me!
- Fagianino: ... a casa di Luca
- Menisco: Diario di Bordo
- Simone: +busmenobus
- mirea8: una mina vagante, come me!
- il Blog di istinto: Tarantiniano DOC
- NevischioRosa
- Steel Cowboy
- LATO B DELLA FOX....
- Donna anni 50 Baby Killah: NUVOLE E LENZUOLA
- JaneBAOL: CHICCHERE
- Eroma: chissà che sarà
- 3 socie in affitto
- Edward Norton: Lex esilio
- Giramondo: My Blog! v. 3.0/2008
- Il Blog di sibilla73
- vita da allure
- AkuRyou: IppikiOokami
- Agata90: Bellezza intrinseca
- Daciablu: UN DUE TRE...STELLA! la mia amica Fede
- Demonia: ZENA PE NIATRI
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ARTE

Gustav Klimt
immagine












Jack Vettriano

immagine














 

DA DOVE VISITANO IL MIO BLOG?

ULTIME VISITE AL BLOG

andreandre3CalmapparenteGEfrancescotonon1950carlo_gthe_namelessalienatasilvestro200010Salnikov65gabry83dgl0venere_privata.xnicolettamiranocassetta2eventsmalibolognese64
 

BLOG SEGNALATO SU

GENTE n°9 del 1 Marzo 2007

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Travel Blogs -  Blog Catalog Blog Directory

 
 

Web counters

 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963