Creato da alienata il 29/10/2004

alienata

con monomania del pensiero.

 

 

« Ligustico MareLa Tosca »

Shurayukihime

Oggi ,come ogni giorno, avevo voglia di Giappone....
così ho ascoltato un po' di musica e tra i diversi brani c'era anche una delle canzoni che compongono la colonna sonora di Kill Bill Vol. 1.


"The flower of carnage", ma i
l titolo originale è Shurayukihime 修羅雪姫
 

La canzone è stata estrapolata dal film Lady Snowblood di Fujita Toshiya, del 1973, che a sua volta era tratto dal manga "Shurayukihime".
 Tarantino ha preso molti spunti da questo capolavoro del cinema giapponese (che ovviamente cercherò di procurarmi...)  anche il quel film la protagonista ha come unico obiettivo la vendetta... e anche lei per assolvere alla sua missione utilizza una katana.

In questo video ci sono alcune sequenze del film e la canzone cantata da Meiko Kaji che, tra l'atro, è anche l'attrice protagonista del film di Toshiya...

Questo è il testo in Giapponese  con la relativa traduzione in Italiano.



Shurayukihime

Shindeita
Asa ni

Tomorai no
Yuki ga furu

Hagure inu no

Touboe
Geta no
Otokishimu

Iin na naomosa
Mitsumete aruku
Yami wo dakishimeru
Janomeno kasa hitotsu

Inochi no michi wo
Yuku onna
Namida wa tooni
Sutemashita

Furimuita
Kawa ni
Toozakaru
Tabinohima

Itteta tsuru wa
Ugokasu
Naita
Ame to kaze

Kieta mizu mo ni
Hotsure ga miutsushi
Namida sae misenai
Janomeno kasa hitotsu

Urami no michi wo
Yuku onna
Kokoro wa tooni
Sutemashita

Giri mo nasake mo
Namida mo yume no
Kinou mo ashita mo
Henno nai kotoba

Urami no kawa ni
Mi wo yudanete
Honma wa tooni
Sutemashita

__________

Il fiore della carneficina

La neve dolorosa cade nel mattino di morte
I latrati di un cane randagio e i passi dei geta squarciano l'aria
Cammino con il peso della via lattea sulle mie spalle
Ma tutto ciò che c'è è un ombrello che si aggrappa all'oscurità

Sono una donna che cammina sulla linea di confine tra la vita e la morte
Che ha svuotato le mie lacrime molte lune fa
Tutte le lacrime di compassione e i sogni
Le notti di neve e il domani non hanno alcun significato
Ho immerso il mio corpo nel fiume della vendetta
E gettato via la mia femminilità molte lune fa.

Nel nome del Cielo, loro sono i nostri soldati, quello fedele, l'invincibile e il coraggioso.
Ora è giunto per loro il momento di abbandonare la terra dei loro avi,
I loro cuori sostenuti da voci incoraggianti,
Sono solennemente risoluti a ritornare vivi, se non vittoriosi.
Qui a casa la gente aspetta voi,
In terre straniere, le truppe coraggiose.

Non mi interessa la gentilezza
Preferisco l'egoismo da te amore mio.
Oh, il mondo è un sogno o un'illusione?
Sono tutta sola in prigione.

________

 

Di tutto ciò la cosa più agghiacciante è stata di sicuro la mia performance canterina....
Da quando ho trovato il testo in giapponese pretendo anche di cantarla usando le parole giuste e non quelle inventate da me!!!

Credo che Katia (la mia segreatria) dopo questa esibiziione canora mi darà presto le dimissioni.... Povera me...(o povera lei che deve pure sentirmi cantare in giapponese??)

Ele

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

WHERE I WAS!

Dove sono stata nel mondo.

 

GOOGLE ENGLISH VERSION

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alienata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

SOLA "CON" UN CANE

immagine








Saetta, la mia compagna di vita.

 

AMORE

Immagini disegnate da corpi in movimento.
Lento uno specchio esalta i corpi nudi,
accaldati, eccitati.
L'amore scivola sulle mie mani,
accarezzando i tuoi fianchi,
rumore di passi, voci lontane,
noi soli,
unici e complici.

Un ricordo di te che non cancellerò mai.

(Anonimo Longobardo)

 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Vecchio Del Mare
- FOX.. "Ministra delle Pari Opportunità"
- Senza Amore
- Spetta: Geniale intercettatore di strumenti INDISPENSABILI
- Blog veterinario
- il Blog della Superba "Genova per noi"
- InostriAmiciAnimali
- goccedivaniglia: "La Mia Arte"
- 1, Nessuno, 100.000 - Dana73To
- stefy_t: "nei miei pensieri"
- una pianta grassa come me... "FioriDiCactus"
- bieabiee........dragonfly
- Adotta un amico...
- Rocco Angela: "Superquhard"
- Coramaro: solo parole
- la_sab: A CHE ORA PARTE?????
- Jigendaisuke: ECCHIME
- welly wonka...
- eclissi72: frammenti...
- Speculare: "PESI LEGGERI"
- Roxeen3: "A Rox Life"
- Un altro esule: Porto Venere --> Padova
- Un paradiso romagnolo: Ca' Barbona
- Zadrum: Ultimafollia
- calmo.mare: una tempesta calma
- Un uomo.. e che uomo: Marlowephilip
- Liubiza: Bagnacauda e capperi
- bloc_notes: Appunti...
- BiglieQuadre: Pensieri a vanvera
- Cavaliere: DalMioInferno
- Ric: il linkasutra
- Fotoraccontare
- Liu Jo......una NIPPOFILA come me!
- Fagianino: ... a casa di Luca
- Menisco: Diario di Bordo
- Simone: +busmenobus
- mirea8: una mina vagante, come me!
- il Blog di istinto: Tarantiniano DOC
- NevischioRosa
- Steel Cowboy
- LATO B DELLA FOX....
- Donna anni 50 Baby Killah: NUVOLE E LENZUOLA
- JaneBAOL: CHICCHERE
- Eroma: chissà che sarà
- 3 socie in affitto
- Edward Norton: Lex esilio
- Giramondo: My Blog! v. 3.0/2008
- Il Blog di sibilla73
- vita da allure
- AkuRyou: IppikiOokami
- Agata90: Bellezza intrinseca
- Daciablu: UN DUE TRE...STELLA! la mia amica Fede
- Demonia: ZENA PE NIATRI
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ARTE

Gustav Klimt
immagine












Jack Vettriano

immagine














 

DA DOVE VISITANO IL MIO BLOG?

ULTIME VISITE AL BLOG

andreandre3CalmapparenteGEfrancescotonon1950carlo_gthe_namelessalienatasilvestro200010Salnikov65gabry83dgl0venere_privata.xnicolettamiranocassetta2eventsmalibolognese64
 

BLOG SEGNALATO SU

GENTE n°9 del 1 Marzo 2007

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Travel Blogs -  Blog Catalog Blog Directory

 
 

Web counters

 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963