Creato da alienata il 29/10/2004

alienata

con monomania del pensiero.

 

 

« "Un mio progetto"Fraintendimenti... »

"Concerto notturno"

Post n°41 pubblicato il 07 Marzo 2006 da alienata
 
Foto di alienata

Da oltre 5 anni,   vivo a Bologna,
città verso la quale nutro sentimenti contrastanti di amore/odio.
Città a mio avviso piuttosto controversa:
- accogliente, ma allo stesso tempo inospitale;
- degradata, ma allo stesso tempo curatissima;
- "progressista", ma allo stesso tempo orgogliosa delle proprie tradizioni,
- allegra, ma allo stesso tempo triste e nostalgica...
Insomma, n
el dicembre del 2000, ancor giovine, arrivai a Bologna, allora non la conoscevo affatto e  trovai casa (una bellissima casa) nella zona più malfamata, vicino alla famigerata P.zza Verdi, ricettacolo della micro-criminalità della “Turrita”.
Non mi ci volle molto per apprendere questa verità, me ne accorsi subito! Avendo un cane infatti dovevo uscire anche dopo il tramonto, da sola, e devo ammettere che, per la prima volta nella mia vita, provai una sensazione di paura per la mia incolumità.
Dopo 3 anni, ormai ossessionata da drogati, spacciatori, barboni, teppisti, assassini e altro bailamme pseudo-umano, presi la decisione di cambiare casa.
Da 2 anni quindi ho trovato dimora nel cuore pulsante del centro storico bolognese, una zona signorile, ma allo stesso tempo "vissuta" dal cosiddetto popolo della “Movida” bolognese: mandrie di universitari nullafacenti che si sollazzano fino all’alba, ubriachi, fumati, e chissà cos’alto, sotto i portici della turrita città Emiliana. Non di meno il bellissimo centro storico di Bologna è il fulcro europeo del famosissimo popolo della strada i cosiddetti:  "Punk-a-Bestia".
Quindi la mia situazione è sì migliorata, ma non risolta!
(Ora capisco perché i bolognesi D.O.C.  vivono tutti fuori mura!)

Ieri sera dopo aver fatto 2 lavatrici, aver stirato e aver assolto a tutti i lavori “donneschi” del caso, mi sono messa a letto col mio romanzo di Baricco, mi sono leccata le labbra avida di lettura e mi sono rilassata…
Che sogno…
Che parentesi di relax dopo una giornata a dir poco “abominevole”…
MA…

Dopo esattamente 15 minuti di orologio, sento uno strimpellare di chitarra scordata e un rantolare di armonica a bocca arrugginita… Poi odo intonare,  in una lingua pseudo-latina, una sorta di “ItaGliano” rudimentale, un motivetto abominevole. Le uniche parole che sono riuscita a riconoscere sono state “Berlusconi”  e “ou ou hie hie”…
(com’è che quel povero cristiano, per quanto non sia per me una mente eccelsa, si debba meritare anche le serenate da quei simpatici figuri?? Bha, misteri della fede!)

In un primo momento ho sopportato, nonostante il fastidio immenso, poi dopo 30 minuti circa, ormai trasfigurata in una maschera di rabbia ed indignazione, mi sono affacciata alla finestra (cappero ero pure senza trucco!!) e ho iniziato a chiamare i 6 Neanderthaliani che stavano sollazzando il vicinato con le loro canzonette, erano completamente fatti, “rebellati” in terra insieme a dei meravigliosi ed innocenti cagnolini.
Così, proveniente da una finestrella sul canale, si udì una voce angelica di pulzella:
”Heyyyyy…”
”Scusateeeee… Scusateeeeeeeeeeeeeee…”
”Potete andare altrove????”
”Io domani lavoro!!!”
”Scusateeeeeeeee!! Yuhuuuuu!!”

(Ovviamente non mi sentivano, visto che stavano urlando come delle aquile!)
Così, ormai rassegnata a dovermi vestire per scendere in strada a farli sloggiare, ho visto un miraggio di salvezza: un gruppo di ragazzi “normali” che stavano transitando nella mia via, li ho arpionati verbalmente e ho chiesto loro di attirare gentilmente l’attenzione dei cantastorie! Sono riuscita a scambiare quattro vocaboli con i P-a-B, facendogli presente che c’è gente sul pianeta che al mattino si sveglia per andare a “Lavorare” , loro mi guardavano attoniti, non avevano capito il significato di quel vocabolo, comunque, mascherando la mia rabbia con la grazia che mi contraddistingue, sono riuscita a  chieder loro gentilmente di cambiare “palco” per la loro esibizione, consigliandoli di andare in un posto meno “teatrale”, visto che i portici hanno un’acustica che farebbe invidia al Carlo Felice di Genova…
Loro si sono scusati,
io mi sono commossa per la loro disponibilità immediata,
(quasi mi sono sentita in colpa)
mi sono rimessa a letto,
ho preso tra le mani avide di lettura il mio libro e…
 
Per dimostrare la loro “intellighenzia maxima”  hanno ripreso a suonare dopo 5 minuti!

A quel punto ero indecisa se:
A) disturbare i tutori dell’ordine pubblico,
B) tirargli una “bugliolata” d’acqua gelida,
C) lanciargli un anatema.

Ho optato per la terza ipotesi, mi sono affacciata di nuovo dalla finestra ed ho iniziato ad urlare più forte di loro… finché altri disperati non hanno seguito il mio esempio alla fine eravamo in 20 ad urlare dalle finestre…
La migliore  performance ce l'ha regalata una vecchina che, agitando dalla finestra un bastone nodoso, ha iniziato ad urlare  in dialetto lanciando loro improperi di altri tempi…

Insomma dopo la sommossa di quartiere i 5 pifferai si sono dileguati.
Io mi sono addormentata alle 4!
In tutto 3,5 h di sonno...
Grazie popolo della strada!
Vi addebiterò la mia giornata di scarso rendimento lavorativo!
(…di solito sono così produttiva!)

E.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog

WHERE I WAS!

Dove sono stata nel mondo.

 

GOOGLE ENGLISH VERSION

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: alienata
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 50
Prov: GE
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

SOLA "CON" UN CANE

immagine








Saetta, la mia compagna di vita.

 

AMORE

Immagini disegnate da corpi in movimento.
Lento uno specchio esalta i corpi nudi,
accaldati, eccitati.
L'amore scivola sulle mie mani,
accarezzando i tuoi fianchi,
rumore di passi, voci lontane,
noi soli,
unici e complici.

Un ricordo di te che non cancellerò mai.

(Anonimo Longobardo)

 

I MIEI BLOG AMICI

- Il Vecchio Del Mare
- FOX.. "Ministra delle Pari Opportunità"
- Senza Amore
- Spetta: Geniale intercettatore di strumenti INDISPENSABILI
- Blog veterinario
- il Blog della Superba "Genova per noi"
- InostriAmiciAnimali
- goccedivaniglia: "La Mia Arte"
- 1, Nessuno, 100.000 - Dana73To
- stefy_t: "nei miei pensieri"
- una pianta grassa come me... "FioriDiCactus"
- bieabiee........dragonfly
- Adotta un amico...
- Rocco Angela: "Superquhard"
- Coramaro: solo parole
- la_sab: A CHE ORA PARTE?????
- Jigendaisuke: ECCHIME
- welly wonka...
- eclissi72: frammenti...
- Speculare: "PESI LEGGERI"
- Roxeen3: "A Rox Life"
- Un altro esule: Porto Venere --> Padova
- Un paradiso romagnolo: Ca' Barbona
- Zadrum: Ultimafollia
- calmo.mare: una tempesta calma
- Un uomo.. e che uomo: Marlowephilip
- Liubiza: Bagnacauda e capperi
- bloc_notes: Appunti...
- BiglieQuadre: Pensieri a vanvera
- Cavaliere: DalMioInferno
- Ric: il linkasutra
- Fotoraccontare
- Liu Jo......una NIPPOFILA come me!
- Fagianino: ... a casa di Luca
- Menisco: Diario di Bordo
- Simone: +busmenobus
- mirea8: una mina vagante, come me!
- il Blog di istinto: Tarantiniano DOC
- NevischioRosa
- Steel Cowboy
- LATO B DELLA FOX....
- Donna anni 50 Baby Killah: NUVOLE E LENZUOLA
- JaneBAOL: CHICCHERE
- Eroma: chissà che sarà
- 3 socie in affitto
- Edward Norton: Lex esilio
- Giramondo: My Blog! v. 3.0/2008
- Il Blog di sibilla73
- vita da allure
- AkuRyou: IppikiOokami
- Agata90: Bellezza intrinseca
- Daciablu: UN DUE TRE...STELLA! la mia amica Fede
- Demonia: ZENA PE NIATRI
 
Citazioni nei Blog Amici: 59
 

ARTE

Gustav Klimt
immagine












Jack Vettriano

immagine














 

DA DOVE VISITANO IL MIO BLOG?

ULTIME VISITE AL BLOG

andreandre3CalmapparenteGEfrancescotonon1950carlo_gthe_namelessalienatasilvestro200010Salnikov65gabry83dgl0venere_privata.xnicolettamiranocassetta2eventsmalibolognese64
 

BLOG SEGNALATO SU

GENTE n°9 del 1 Marzo 2007

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Travel Blogs -  Blog Catalog Blog Directory

 
 

Web counters

 

CREATIVE COMMONS

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963