Creato da allegra.gioia il 04/01/2012

allegra.gioia

"CE QUE L'HOMME A CRU VOIR"ATTRAVERSO IL TUO CORPO, HO RITROVATO L'ULTIMA VITA DEL MIO CORPO, ATTRAVERSO IL TUO CORPO, HO RITROVATO L'ULTIMO SPLENDORE DEI SENSI CHE TU HAI VISSUTO ATTRAVERSO IL CORPO , E ATTRAVERSO IL MIO CORPO MI AVETE DATO IL SENSO DI UN DIO CHE È DESIDERIO D'AMORE...ANIMA CUM GAUDIO EPISTULA NON ERUBESCIT(COPYRIGHT © 2012 ALLEGRA GIOIA)

 

« allegra gioia...Amaallegra gioia..@ »

allegra gioia..@

Post n°1311 pubblicato il 26 Settembre 2014 da allegra.gioia
 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Perché..si sceglie di avvicinare

un tipo di persona?

da cosa ne rimaniamo colpiti?

Io direi..più che colpiti..

interessati..in primis..

dall'aspetto..poi..dai suoi movimenti..

per arrivare..ad osservare meglio..

si studia il sorriso..le labbra..

il tono di voce..se ti guarda..

Almeno io non sono interessata..

a chi mi avvicina..nemmeno lo guardo..

non mi necessità fare attenzione..

se magari mi ,,guardano,,

Essere..sicura di me stessa..

mi offre la possibilità..

di fare a meno di essere curiosa..

Questo succede..verso il mondo maschile 

che mi circonda..

mentre..per quello femminile..

scelgo..chi mi deve avvicinare..

disprezzo molti soggetti femminili..

le pettegole, le guardone,le criticone..

mentre..mi piace mettermi in discussione..

con le invidiose,le gelose e le mie sottoposto..

Perché questa scelta?...

le invidiose..mi aiutano a scoprire i miei pregi..

le gelose..a cercare più numeri per fare carriera..

le mie sottoposto, a non dimenticare mai 

che sbagliare..mi farebbe tornare indietro dai miei progetti..

Le donne..riescono ad amare chiunque..basta molte volte che respiri 

un uomo..riescono ad incolpare il loro compagno..

se magari gli ha fatto ,,lasciare,,il lavoro..

mmmmmmmmmmmmmmmmm..

troppo facile..lasciare..e poi pentirsi..

una vera donna..direbbe ad un uomo..

lascia il lavoro? perché l'uomo deve stare in casa..

a guardare i figli??ci basta un auto..un affitto, un prestito

continuo a vita..la vacanza di una settimana dal parente..

oppure??'...

no..nessuno mi ha mai raccontato di aver fatto rinunciare..

il lavoro del marito..mentre le donne..rinunciano..

che debolezza..che sbaglio. che rinuncia grave..

studiare per realizzare un progetto lavorativo 

che ti permette di realizzarti, crescere in un mondo 

vivo, noioso a volte..ma reale..per fare la mamma..

a tempo pieno..diventare..una moglie senza ,,vizi,,

e vedere..il proprio compagno..la sera quando

rientra..e la mattina che sguscia via..dal disordine..

di una casa..abitata da una moglie depressa..no?

invece è cosi..molte mie colleghe..sposandosi..

sono rimaste a casa..e ora che i figli fanno magari le superiori

scolasticamente..non amano più chi tengono vicino,

si sentono vecchie e fuori moda..e costrette a vivere

per mancanza di euro..con un uomo..che vive moltissime

ore fuori casa..e torna a casa propria con il sorriso forse..

ma per pensieri suoi..e magari osservando chi gli dorme..

nello stesso letto..trovandola..diversa..in negativo,fastidiosa..

e dentro di se..l'accusa di non portare uno stipendio a casa..

no???si...si...credeteci..è accaduto..e continua ancora..

IO!!!! ho scelto..di essere me stessa..prendere decisioni,

per stare ,,bene,, e se dovessi sbagliare..posso sempre ricominciare..

Mia nonna..mi ripeteva spesso..bambina, non dimenticare mai 

di prendere le chiavi di casa..una frase importante..

perché significa..che se hai le chiavi, puoi rientrare..

e non le devi chiedere a nessuno..essere padroni assoluti di se stessi..

questo perché noi cresciamo..come il resto che ci cambia attorno,

idem nei rapporti..con gli altri..la vita..ci appartiene..e siamo noi..

stessi che dobbiamo decidere come presentarci in questa terrena..

i sogni..si trovano con gli occhi chiusi..la realtà con gli occhi aperti.. 

 

 

*e dopo..questa chiacchierata..dedicata x lo +..

ad una mia amica..che ora cerca di rientrare in servizio..

con un ruolo molto inferiore, ma viva Dio..

che finalmente è tornata ad essere una persona

che decide da se..buona giornata con e gioia sempre

 

(evviva le DONNE che si rinventano)

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963