Creato da amelie.poulain il 25/10/2004

condivisioni..

eheh..ci sono anch'io

 

« Messaggio #25Messaggio #27 »

Post N° 26

Post n°26 pubblicato il 24 Novembre 2004 da amelie.poulain
Foto di amelie.poulain

Son qui' al Dom. Non per molto. Cerchero' di stampare nella memoria questa accogliente stanza, il lungo balcone al secondo piano, lo spiazzale di neve con i guardiani alberi (quello dai capelli lunghi che ospita i passeri, quello piu' spoglio, zona cornacchie, quello piu' alto, che da poco accoglie  cinque colombi bianchi, quello tutto rami, abitato da uccellini microscopici color neve e grigio e testa nera...)

Mi mancherà ogni sensazione, ogni particolare..la pioggia di aghi di pino dorati..il fiume e il panorama...beh..cambiando casa spero che il fiume si possa sentire ugualmente....

Mi mancheranno tutti i momenti singoli..di questo splendido mese di solitudine e pace che é trascorso...

Ma non certo il lavoro che comincia dopodomani mi impedirà di trascorrere il tempo libero nella maniera piu' squisita..

Da domani cambieranno molte cose:

1) Cambio luogo: Stanza fornita dall'albergo per cui lavoro. Tralaltro, ahimé, dovro' dividere la stanza con una ragazza sconosciuta. Per me é gravissimo!!! Io cosi' solitaria..che amo il silenzio...Io rompiballe con la chitarra e la voce...con la ginnastica..con la meditazione..con la mia colonna sonora quotidiana.... Ho supplicato la ragazza dell'Ufficio per il Personale di trovarmi la singola. Pare che per Gennaio potro' ottenerla..Speriamo. Stringero' i denti..insieme a quella poveretta della compagna di stanza..

2) Cambio ritmo di vita: Nove ore al giorno di sgobbo serio (qui' in Svizzera non si scherza..) La prima settimana é la piu' pesante. Poi ci si abitua fisicamente. Già sperimentato. Nessuno vede di buon occhio rifare le camere; dicono che fa male alla schiena..e io ci soffro..ci soffrivo perlomeno: Prima di iniziare a fare un po' di sport. Magari compensa..e poi lo sport da energia..non la toglie..!!

3) Cambio ambiente. Un ambiente fatto di persone e di mura..di luce artificiale..Altro che cielo, vento, sole e uccellini. vorrà dire che indirizzero' la mia "ricerca" nel campo umano. I prossimi post saranno ritratti di persone. ( a cominciare dalla mia governante M.Me Schwarz o "ROTTERMEIER" il cui numero telefonico contiene il 666..!!!) L'ambiente di lavoro é una giungla. Ma non temete. Ho imparato: Bocca chiusa, buon umore da dentro, intoccabile..grande compassione..Lavoro impeccabile..

4) Il cambiamento piu' triste riguarda NOI...Potro' avere contatti col blog e con voi cari, solo due giorni  a settimana. Almeno per tutto dicembre.....Perché se mi danno la singola a gennaio, mi metto la linea e l' ADSL...wow, speriamo...!!!

Ultima informazione:

In tutto questo, da qualche giorno..mi sono trovata sulla porta un sacco di casini..che sogghignavano e mi aspettavano..che stronzi..

1) Il passaporto è scaduto. Sono stata al consolato italiano a Sion (bellissimo viaggio, bellissima atmosfera) e il meglio che hanno saputo fare é mandare all'ufficio di Palermo la richiesta del nullaosta con un nome diverso dal mio: CARMELA!!! e senza peraltro fornirgli uno straccio di data di nascita....Sono nei guai perché l'ufficio dei rincoglioniti di Sion é chiuso oggi e domani..e devo farmi fare il permesso dal comune seno' non potrei lavorare.... ma il permesso senza passaporto non lo fanno..E' UNA CATENA BUROCRATICA CHE MI STRINGE AL COLLO SEMPRE DI PIU'.

2) Secondo problemino: Nessuno, nè in Svizzera nè in Italia puo' darmi l'estratto conto del mio bancomat..e cosi' non so se sono sotto di 300 euro o se ne ho ancora.....e le tasche sempre piu' vuote..

Comunque non si muore....trattengo il respiro..faccio un giro di telefonate e prego....e poi passerà. (aghhh..!!)

Ora per rilassarci faccio un post liberatorio. Baci a tutti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

jimmmyvenere_privata.xSunflower2006cercoilmiocentroSe_fossi_mareocchiodivolpe2RuNaWaYbRyDeparisblualien_74maresogno67fabe70fclefacortodideeamelie.poulainI_love_knitmarcomammamia
 

ULTIMI COMMENTI

TANTI AUGURI A ENTRAMBI ... :))
Inviato da: occhiodivolpe2
il 03/01/2013 alle 22:56
 
tanti auguri e tanti baci ... :) e.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 05/01/2011 alle 08:42
 
bacio :) e.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 13/08/2010 alle 07:29
 
Grazie. La vita è strana, ma spesso siamo noi che non...
Inviato da: Maheo
il 10/09/2007 alle 15:20
 
Stupendo!!!!!!!!!!!!Auguri..
Inviato da: geninabottle
il 08/09/2007 alle 20:31
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963