LA PREGHIERA DEL GATTO
Anche se sono troppo orgoglioso per pregare, e posso sembrare una creature molto indipendente, ti chiedo cure ed attenzioni. Conto su di te per il mio benessere molto più di quanto tu possa pensare. Quindi ti prometto, mio benefattore, che non sarò per te un fardello e che non ti chiederò più di quello che tu puoi darmi. Se mi guarderai, sarò per te una pacifica isola di serenità; un morbido corpo vellutato da accarezzare, e farò le fusa con piacere per riposare le tue stanche orecchie. Siccome sono un buongustaio che apprezza le diverse sensazioni che dà il palato, ti prego di darmi vari cibi nutrienti e acqua fresca ogni giorno. Tu sai, mio caro amico, come mi piace vivere. Dammi, ti prego, un posto caldo e riparato dove posso riposare in pace e sentirmi al sicuro. Se mi sono ferito in battaglia o sto male, ti prego di curarmi gentilmente, e provvedere affinché io sia curato da mani amorevoli e competenti. Per favore, proteggimi dagli umani disumani che vorrebbero farmi male e torturarmi per il loro divertimento. Sono abituato al tuo tocco gentile e non sempre sono così sospettoso da capire quando qualcuno si avvicina a me in modo malizioso. Nei miei ultimi anni, quando i miei sensi diminuiscono, e le mie infermità diventano gravose da sopportare, concedimi le comodità e la dignità che desidero per i miei ultimi giorni e aiutami, gentilmente, nel mio dolore o nella morte. Ascolta questa preghiera, mio caro amico, il mio destino dipende da te.
Autore Sconosciuto
IL PONTE DELL'ARCOBALENO
C'è un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Tutti sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso: Allora attraverserete, insieme. Il Ponte dell'Arcobaleno……… |
« ATTENZIONEEEE !! Attrave... | nau oui, c'est moi » |
Post n°276 pubblicato il 05 Luglio 2009 da caricadei107
Post n°81 pubblicato il 04 Luglio 2009 da caricadei107 Post n°1597 pubblicato il 04 Luglio 2009 da Pattivis Ciao, mi chiamo Berto. Ho 4 mesi e mezzo e sono un cane paraplegico, si PA-RA-PLE-GI-CO! Questa parola spaventa più chi la sente che chi la vive. Ahimè, a soli 2 mesi mi hanno messo sotto, in un incidente stradale che mi ha tolto completamente la sensibilità alle zampe posteriori. I dottori che mi hanno in cura ,dicono che ho la prima vertebra fratturata e la tibia rotta. Oggi mi hanno fatto la risonanza magnetica e il mio midollo è risultato gravemente danneggiato, significa che non ho sensibilità profonda, ne ho solamente una lieve, nella zona perineale e nei muscoli intorno alla colonna vertebrale. Le mie ossa sono risultate molto fragili, forse a causa della cattiva alimentazione, alla carenza di sole, oppure a qualcosa di patologico che i medici stanno indagando attraverso una serie di esami specifici. Con il carrellino sono già esperto ma in questo momento lo posso usare solo sotto stretto controllo di un umano. Insomma oggi mi hanno detto che per ora sono un cane di “cristallo”. Ma non perdo la speranza di rifarmi. Se recupero presto calcio e fosforo non è escluso che io possa iniziare una fisioterapia e magari riprendere un po’ di tono muscolare facendo qualche bagno nelle piscine adatte a me. So che qualche bipede che ha ancora le sue due gambe intere, pensa che per un cane nelle mie condizioni, sarebbe meglio andare sul ponte dell'arcobaleno piuttosto che vivere così. Beh, mi mancheranno le zampette dietro, ma io so annusare, so ridere, so abbaiare, so sgranocchiare i biscotti, so giocare. Eccome! Sono vivace e amo la vita So vivere e soprattutto se tutto andrà bene saprò correre con il mio carrellino, vicino a chi mi vorrà bene anche se sembro un cane a ..metà! Ora sono ospite da Valeria, la mia volontaria preferita, che mi sta curando ma purtroppo non può tenermi con sé e non vorrei mai finire in un canile. Già menomato nel corpo ma non nello spirito, mi merito ben altro! Non credete? Vero? Vero, che mi aiutate a trovare un compagno o una compagna che mi ami come sono, con cui sognare di avere quattro zampe e un coda mai ferme? Ehi, sono Berto, un cucciolino diversamente abile. Che me lo metti l'appello per trovarmi casa? Che me lo fai il tam tam? Passaparola, Berto certa persona speciale, perché io sono un cane speciale! Baugrazie, a buon rendere! Sono adottabile preferibilmente su Milano e zone limitrofe. Per info e adozioni : Corinna 335/1376957 corinna@chiliamacisegua.org Valeria 333/2018746 valeriadotzo@yahoo.it
Chiunque volesse aiutarci può contribuire alle spese sanitarie straordinarie facendo una donazione sul conto dell’associazione : CHILIAMACISEGUA IBAN : IT20 I 05584 01626 000000019006 BIC BPMMIITM1026 CAUSALE : Contributo per Berto Elenco delle prime spese sanitarie sostenute fino ad oggi: 250 euro degenza, radiografie e terapia fisiologica del dolore; 400 euro risonanza magnetica; 200 euro carrellino (vedi foto)
Grazie di cuore Berto CHILIAMACISEGUA (SONO SEMPRE PATTIVIS!!!!) |
https://blog.libero.it/angelisenzaali/trackback.php?msg=7338599
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
TAG
MENU
premio ricevuto dalle care amiche
dei blog
My Queen Vanity
http://blog.libero.it/lifeofVanity/
SaraePennyWanted
http://blog.libero.it/SaraePennyWanted/
premio ricevuto dalle care amiche
dei blog
INCROCIAMO LE ZAMPE
http://blog.libero.it/AMICAZAMPA/
Nau...oui, cest moi
http://blog.libero.it/Nausikaa/
Angie x the Dogs
http://blog.libero.it/AngieFORtheDogs/
lady.clara
http://blog.libero.it/LOVELLY/
RICEVUTO DALLA CARISSIMA
my queen Vanity
http://blog.libero.it/lifeofVanity/
ABBANDONO ESTIVO
M'hai insegnato ad attenderti paziente,
quand'andavamo insieme per le spese:
così aspettavo, seduto fuor dell'uscio
poiché (fuori era scritto) lì non potevo entare...
Abbiam giocato, anche più volte, a nascondino:
ma ti trovato sempre... (ho naso fino);
ma... quando la pallina anche ieri mi hai tirato,
perché non l'hai ripresa e te ne sei andato?
Che strano il posto dove m'hai lasciato...
la strada è dritta, non c'è il panettiere,
né c'è il lattaio, neppure il salumiere...
(e non capisco neanche perché mai
ci siamo andati in auto, a far spese..)
Ora comprendo, sarai indaffarato
o qualche impedimento t'ha bloccato;
ma io son stanco qui di rimanere,
il sole è caldo, ho sete, vorrei bere..
Sono già stanco pure di abbaiare..
il sole picchia, mi par di morire...
in lungo e in largo, sulla strada ho cercato:
con ansia e affanno, tracce tue non ho trovato.
Perché non torni ad abbracciarmi, Amico?
Le coccole mi mancano più ancora della pappa...
Beh, sai cosa ti dico? Io, come sempre, me ne starò buono, qui..
(e... t'aspetto...)
Luciana Bianchi Cavalleri
CANI IN PARADISO
Ci sarà un Paradiso anche per i cani?
Quei cani affamati, bastonati, abbandonati...
Ci sarà certo, un Paradiso, perché nell'inferno
ci sono già stati, qui sulla terra.
Ci deve essere il Paradiso per chi non ha mai
incontrato di un padrone il sorriso
ma anche per chi, fortunato, nella vita
è stato amato; esisterà di certo
il loro Paradiso, con tanti Angeli a cui donare
un amore assoluto e infinito come il mare,
un tesoro che l'uomo ha rifiutato.
Sarà bello quel Paradiso dove correre liberi
da catene, su e giù nell'immensità.
E amare, senza essere mai più traditi,
da qui all'Eternità.
Cesarina Santoni
AD UN AMICO FEDELE
Tra noi non vi sono parole per rivelarci segreti,
per raccontarci le gioie o le pene, ma i tuoi occhi sinceri
confermano un tacito accordo alla mia mente.
Dal tono di voce tu riconosci
il mio umore e rispondi ad un gesto senza volerne il perché.
Segui velocei miei passi o immobile mi resti accanto
custode di tanti pensieri che non capisci e me ne consoli.
Così percorriamo le vie misteriose che uniscono un uomo al suo cane.
Tra noi non vi sono parole: ti guardo e per dirmi
che mi vuoi bene a te basta soltanto la punta della tua coda.
Anna Balestri Menichini
I MIEI BLOG AMICI
- Not Only Dogs
- LAV ROVIGO
- MONDOMALIA
- angelisenzali
- Amici a 4 zampe
- Nau...oui, cest moi
- Angeli
- Galassia dAndromeda
- MY REVENGE
- W LAMICIZIA!
- fatamatta
- I miei pelosetti
- Alex 105 Milano
- Lager per Animali
- RI_INCONTRIAMOLO
- ANIMAleGNAGO
- Un cane sciolto
- PREPARIAMOCI
- Il mio mondo
- il mondo che vorrei
- Gatta Chicca
- La vita è meraviglia
- PENSIERI & PAROLE
- Quaranta Ma Buoni ©
- indirizzo delle fate
- AltarediAslan
- I sogni son desideri
- diario di un canile
- oltrelaluce
- LE BESTIE SIAMO NOI
- Silences
AREA PERSONALE
UN CUCCIOLO SPECIALE
Un giorno d’estate, Matteo, un bambino di 9 anni, si gustava il suo gelato al pistacchio dopo esser stato dalla nonna e averla aiutata a fare la spesa. Ma, poco prima di arrivare a casa, vide il negoziante di calzature che stava appendendo sulla vetrina del suo negozio un cartello che diceva: “Cuccioli in vendita”.
Incuriosito Matteo si fermò. Dopo una breve riflessione, chiese al proprietario del negozio: “A quanto vendi i cuccioli?”. Il negoziante rispose: “A trenta euro”. Il bambino mise la mano in tasca e tirò fuori alcuni spiccioli. “Io ho tre euro e cinquanta centesimi, è il resto della spesa che la nonna mi ha regalato. Se la mamma è d’accordo, posso averne uno?”.
Il negoziante sorrise ed emise un fischio. Da una cuccia uscì Laika, una bella cagnolina che percorse il negozio seguita da cinque minuscoli batuffoli dal pelo lungo. Un cucciolo però rimaneva indietro.
Subito Matteo notò il cucciolo ritardatario e chiese: “Che cosa ha che non va questo bel cagnolino?”. Il negoziante spiegò che il veterinario aveva visitato il cucciolo ed aveva scoperto che aveva un difetto all’anca e quindi avrebbe zoppicato sempre, rimanendo storpio per tutta la vita.
Il bambino a queste parole si entusiasmò e, indicando il cucciolo zoppo disse subito: “È questo il cucciolo che voglio comprare”. Il negoziante cercò di dissuaderlo: “No, non ti conviene comprarlo. Se proprio lo vuoi te lo regalo”. Il bambino, quasi indignato, guardò diritto negli occhi il negoziante e obbiettò dicendo: “Non voglio che me lo regali. Quel cagnolino vale tanto quanto gli altri cani e io pagherò il prezzo per intero. Adesso le do tre euro e cinquanta centesimi, poi, se la mamma sarà d’accordo, le darò cinque euro ogni mese fino a quando non avrò pagato tutto”. Il negoziante meravigliato disse: “Non vorrai davvero comprare questo cagnolino? Pensaci bene! Non potrà mai correre, saltare e giocare con te come fanno gli altri cuccioli”.
A questo punto Matteo arrotolò i pantaloni facendogli vedere la sua gamba sinistra sorretta da un sostegno metallico. Così, attirando l’attenzione del negoziante, mormorò dolcemente: “Guardi la mia gamba: neanche io posso correre tanto bene, il cuccioletto avrà bisogno di qualcuno che lo capisca e gli sappia dare affetto!”.
da La Fattoria di Nonna Sara
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: simovit
il 25/06/2024 alle 17:05
Inviato da: cassetta2
il 30/09/2020 alle 09:13
Inviato da: gattoselavatico
il 24/05/2019 alle 19:05
Inviato da: diletta.castelli
il 23/10/2016 alle 12:45
Inviato da: allegra.gioia
il 17/06/2014 alle 13:54