Il mio ...mondo

Musica, commenti, riflessioni, considerazioni, anomalie e ...passionalità di un uomo del mare.......Vai dove ti porta il cuore

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

angels1952cassetta2stelladelsud16marabertowsaggezzaindianaEstelle_knarcodemanoi_due_per_sempre65prefazione09miss.sorriso.candyritasimiofianna.mbepoisaBuiosudime
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

 

Con amore o per Amore?...

Post n°117 pubblicato il 10 Maggio 2023 da angels1952

 

Chi è più romantico tra la donna e l'uomo?

Le donne molto probabilmente sono più attaccate ai particolari, ai ricordi, alla memoria ricca di immagini e di palpitazioni nostalgiche, ma a sorpresa anche gli uomini non sono da meno e risultano essere romantici a modo loro.

Esistono davvero mille modi con i quali un uomo può dimostrare il proprio romanticismo alla donna amata: dal regalare un bel mazzo di fiori, a organizzare un week-end a sorpresa in un luogo in cui non si è mai stati insieme, dall'offrire una cena romantica in un ristorante bellissimo, a regalare quell'anello tanto desiderato, dall'andare in vacanza nella località che da sempre lei voleva visitare, ecc.

Quando si pronuncia la frase magica " Ti amo" si entra in un particolare circuito e in una singolare dimensione, in cui ci si vincola in un certo qual modo all'altro, e meglio ancora, si esterna uno stato d'animo che dimostri non solo di non essere solo attratti fisicamente, ma anche, sentimentalmente parlando, di voler costruire qualcosa veramente importante insieme.
In base Ad approfondite ricerche e studi sembrerebbe che a dire per primo " Ti Amo" sia proprio l'uomo , anche se le donne dicono il contrario. Purtroppo, ravvedendomi in alcune mie convinzioni o sicurezze, ho dovuto anche aprire gli occhi a tutti quelli o quelle che per finzione e secondi fini si professano passionalmente innamorati o innamorate e che, logicamente, arrecano irreparabili danni
Costoro scoprono il loro cinismo e la loro particolare insensibilità, con ignobili atteggiamenti che, dal loro punto di vista, servono a rassicurare l'altra persona  sulle proprie buone intenzioni e riuscire, così, a tenerlo/a al suo fianco.
Si sa benissimo che dire "ti voglio bene o Ti amo" è qualcosa che colpisce fortemente la psiche dell'individuo, per cui chi è preso/a da tale affermazione, inesorabilmente mette in moto non solo la sua passionalità  ma, soprattutto,  le sue debolezze, le sua insicurezze e la sua fragilità

 

 

 
 
 

...Affettuosamente

Post n°116 pubblicato il 10 Maggio 2023 da angels1952

 

                            amore-immagine-animata-0593    bacio-immagine-animata-0004

 

Buongiorno.....Un caldo abbraccio, un dolce bacio, un saluto affettuoso e un buon caffè a tutti......e ricordati sempre che se parlerai di odio, insegnerai ad odiare; se parlerai di Amore, insegnerai ad amare.

 

 

 
 
 

il dannoso problema sociale e mondiale dell'immigrazione o....degli emigrati extracomunitari

Post n°115 pubblicato il 09 Maggio 2023 da angels1952

 

Con il termine immigrazione si intende il trasferimento di un gruppo di persone in un paese diverso dal quello di origine.

Vari sono i motivi che spingono gli extracomunitari a stabilirsi in un paese diverso da quello natio: mancanza di lavoro nel proprio stato, trovare un lavoro migliore, fuggire dai disastri naturali, scappare dalle devastanti ed orribili guerre, riunificarsi a familiari ecc. , pertanto il fenomeno dell'immigrazione è diventato un grosso problema nazionale, sta assumendo giorno per giorno fortissime tensioni e spesso viene associato a quello dell'aumento della delinquenza e della criminalità.

In Italia gli immigrati  sono in continuo aumento  e, purtroppo,  succede pure che molti di loro, i più fragili e i più deboli vengono assorbiti ed  affiliati ad associazioni criminali. Ormai l'immigrazione nel nostro paese ha mutato il nostro tenore di vita e, socialmente parlando, dobbiamo investire nelle loro capacità. Si dovrebbe  promuovere un'accoglienza dignitosa per  questi uomini e queste donne in fuga dalla povertà, dalla miseria,  dalle guerre e dalle persecuzioni, alla ricerca di un futuro migliore per sé e per i propri figli. Perciò se essi vogliono venire in Italia per lavorare legalmente, inserendosi a pieno titolo nella nostra società, rispettando le nostre leggi e la nostra cultura,  significa che noi dobbiamo spalancare le porte all'immigrazione, governando il fenomeno conciliando le ragioni della legalità con quelle dell'ospitalità, le ragioni della sicurezza con quelle della solidarietà

In un'inchiesta fatta sempre da "Il sole 24 ore" notiamo che  il settore lavorativo in cui gli immigrati si sono perfettamente inquadrati, cioè così detti regolari,  è il settore del commercio, seguito da quello dell'edilizia e da quello metalmeccanico

Doverosamente bisogna anche ricordare che un'altra causa dell'immigrazione, oltre a quelle che ho già ampiamente espresso  prima, gli immigrati sono incentivati nella loro scelta dai capitani delle navi che clandestinamente li portano da noi. Queste persone lucrano sulla difficile situazione delle persone, chiedendo esagerate ed esorbitante cifre di denaro per il viaggio,  chiusi in qualche migliaio in una angusta stiva di una nave, senza neanche l'aria per respirare. Allora, pensandoci bene, le persone da accusare non sono gli immigrati, ma sono questi ignobili individui , quelli che sfruttano chi è meno fortunato di loro e chi ha più problemi da risolvere

La mancanza di una politica estera comune si riflette, in modo negativo, sull'Unione Europea. Molti dei vincoli che fino all'inizio degli anni Novanta si trattenevano con  i popoli più poveri del pianeta, entro i rispettivi confini nazionali, si sono allienati o hanno ceduto del tutto. Questa  grande emigrazione clandestina  diretta verso i Paesi più ricchi, questa massa di gente  disposta a tutto pur di raggiungere la meta del benessere ha assunto dimensioni massicce, causando, in alcuni casi,  anche pericolose minacce alla stabilità dei governi. 

Perciò l'Unione Europea ha eseguito una politica differenziata ma non efficace e risolutiva nei confronti dei Paesi in via di sviluppo. Essa si è articolata sia in accordi che in intese di cooperazione, ma che con il passare del tempo però non hanno dato i frutti sperati e desiderati. Così, pur dando soccorso a queste popolazioni disperate, a queste popolazioni abbattute dalla fame e dalla miseria, con generosi ed ingenti sussidi alimentari, credendo di poter risolvere l'enorme problema del sottosviluppo, non si è frenato l'esodo di chi abbandonava il proprio Paese.....

 

 

 
 
 

La questione ambientale....Riflessioni e considerazioni

Post n°114 pubblicato il 08 Maggio 2023 da angels1952

                          natura-immagine-animata-0042natura-immagine-animata-0063   

 

La questione ambientale è ogni giorno di più al centro del dibattito politico, ma è anche un argomento che ci troviamo ad affrontare sia come singoli cittadini - attraverso le nostre scelte di consumo e i nostri comportamenti quotidiani - sia collettivamente, ovvero come società e come Paese. Su quello che sta accadendo al nostro Pianeta e di come contrastare gli effetti nefasti del cambiamento climatico siamo chiamati tutti a fare una seria riflessione ed è anche per questo che il tema sull'ambiente sta diventando  di vitale importanza.

Avvisaglie che qualcosa non stesse più funzionando come avrebbe dovuto ce ne erano state in passatoSenza contare che gli scienziati ci stanno mettendo in quardia da anni. Ma nell'estate 2022 la catastrofe ambientale l'abbiamo potuta toccare con mano anche noi in Italia:

  • una siccità che non si vedeva così da 70 anni;
  • il fiume Po ridotto ad un rigagnolo;
  • l'emergenza idrica;
  • il razionamento dell'acqua in diverse regioni italiane;
  • incendima anche fenomeni di maltempo estremi;
  • grandinate con chicchi grandi come albicocche, alluvioni;
  • la tragedia della Marmola da dove, a causa del gran caldo, un pezzo di ghiacciaio si è staccato dalla montagna travolgendo e uccidendo diversi escursionisti.

La cosa più allarmante, probabilmente, è che la responsabilità non viene sentita da tutti i cittadini allo stesso modo. La gente si fa scivolare questo problema di dosso, lo scansa come se non fosse roba sua, lo evita come se non riguardasse chiunque su questo pianeta. Forse non tutti sanno che il mondo in cui viviamo è un mondo patogeno, che l'aria, l'acqua e il cibo nella maggior parte dei casi sono inquinati, che per gran parte della popolazione, l'alimentazione è squilibrata e povera di sostanze nutrizionalmente essenziali, che i cibi che mangiamo, i vestiti che indossiamo possiedono microplastiche. Come fa una situazione del genere a non interessare tutti? Come fa a non allarmare ogni persona che esiste, vive e si muove in questo mondo?

Alcune decisioni prese dall'alto sicuramente spingono nella giusta direzione: la raccolta differenziata, il blocco delle macchine, le domeniche ecologiche...Pochi, però, si rendono conto che sono anche i piccoli gesti quotidiani che possono cambiare le cose o che, perlomeno, possono tentare di arginare il problema: limitare l'uso della plastica, per esempio, o utilizzare bottiglie di vetro, o evitare di buttare le cicche delle sigarette per terra. Alcune sono regole di civiltà, altre sono abitudini che dobbiamo imparare a fare nostre.

Ed è proprio sull'abitudine, a mio avviso, che l'attenzione deve spostarsi. È proprio sull'educazione che bisogna focalizzarsi affinché alle nuove generazioni risulti normale fare la differenziata, chiudere l'acqua mentre si fa la doccia, raggiungere un posto a piedi invece di prendere la macchina.

Le abitudini, si sa, sono difficili a morire, per questo motivo la cosa più intelligente da fare è abituare i bambini a comportarsi in un certo modo, per far sì che possano camminare nel mondo senza distruggerlo. L'obiettivo dovrebbe essere quello di far salvaguardare loro la terra senza che se ne rendano conto. Agire in modo spontaneo è, probabilmente, il modo più efficace. Fare del bene a noi stessi e al mondo senza alcuna fatica, senza l'idea che sia un dovere, comportarsi responsabilmente senza sentire il peso della responsabilità.

 

 

 
 
 

...Rapporto tra uomo e natura...

Post n°113 pubblicato il 08 Maggio 2023 da angels1952

 

 Da sempre l'uomo cerca di indagare sulla natura e cerca di dare una spiegazione a quei fenomeni catastrofici che condizionano e cambiano la nostra vita. Il rapporto tra uomo e natura è sempre stato condizionato dalla continua ricerca di una interpretazione sempre più precisa e accurata del mondo che ci circonda. Non a caso gli stessi uomini primitivi si chiedevano quali fossero le cause di manifestazioni come temporali, neve grandine,  fenomeni atmosferici che prima venivano attribuiti a maghi e dei.

Il rapporto uomo natura è stato spesso letto come conflittuale e deleterio, la natura è vista infatti come quell'entità incomprensibile che ci toglie la vita in maniera improvvisa a causa delle catastrofi naturali. Ovviamente così presentata essa ci appare come qualcosa di maligno, inspiegabile e inaccessibile.

Ma la natura non fa altro che il suo corso: l'uomo, con le sue mani volte al profitto dimentica che agisce su un sistema delicato, quello della natura, e che spesso sono proprio le nostre azioni a causare catastrofi immani. Pensiamo ad esempio all'inquinamento a tutti gli effetti che determina sulla vita di tutti i giorni come i danni causati dal buco che si va dilatando nella sfera di ozono che fa parte della nostra atmosfera che la natura aveva predisposto affinché ci proteggesse

Le catastrofi come terremotimaremoti, uragani o eruzioni vulcaniche vanno inserite tra quei fenomeni che sono purtroppo causati dalla natura, ma di cui la spiegazione esiste e di cui le conseguenze possono essere ridotte al minimo. La realtà sta nel fatto che si tende ad attribuire la causa di questo o di quell'evento alla natura, cadendo in questo modo nell'errore di attribuire ad altri.

La natura esprime la sua forza con le catastrofi, ma sta all'uomo prevenirle e, quando non ci riesce, limitare al minimo i danni. L'unica soluzione è quella dell'intervento della politica. Pensiamo ad esempio allo tsunami del 2004: potevano essere evitati con l'utilizzo delle tecnologie attuali nell'ambito della comunicazione e trasmissione dei dati. E forse la solidarietà umanitaria che oggi si investe in quei paesi potrebbe essere impiegata in altro.  

Il discorso non è isolato ai paesi poveri ma purtroppo è presente una cattiva gestione da parte delle istituzioni nella gestione delle risorse a disposizione. Allo stesso tempo, l'uomo ha approfittato della natura senza lungimiranza. Pensiamo ad esempio alle case costruite ai piedi del Vesuvio, zona considerata a rischio di eruzioni.

Ci sono leggi che impediscono di costruire in quelle zone ma allo stesso tempo in quelle zone si continua a costruire e gli uomini continuano a mettersi a rischio. Allora nasce spontaneo chiedersi di chi sia la colpa alla fine, e la risposta necessaria è che l'uomo è la causa principale del suo male. La natura come madre ci mette al mondo, a noi non rimane che rispettarla e rispettare tutti gli elementi che questa ci mette a disposizione

 

 

 
 
 

...Ma cos' è veramente l'amicizia?...

Post n°112 pubblicato il 08 Maggio 2023 da angels1952

                                   amicizia-immagine-animata-0112

L'amicizia è un valore estremamente importante nella vita di una persona, e di un adolescente in particolare: qui intervengono infatti altri fattori, come quello della socialità, del gruppo, dello scambio di esperienze comuni. Con un amico si cresce, si matura, si trova la propria strada e la propria identità.

I valori fondamentali dell'amicizia  sono la fiducia e l'onestà. Quando una persona, senza esitare, ti guarda negli occhi e può dire "sì, di te mi fido!", allora quella è vera amicizia. Per questa ragione è importante distinguere gli amici dai conoscenti. L'amicizia è un valore più profondo e radicato, che passa per la condivisione e lo scambio. L'amico non ti chiede di cambiare, non giudica le tue azioni ma allo stesso tempo ti fa notare se stai prendendo una strada sbagliata. A un amico puoi confidare pensieri, idee, segreti; a un amico puoi chiedere aiuto senza che questi pretenda nulla in cambio. La differenza fra amici e conoscenti, insomma, è abissale, ed essere circondati da persone non significa necessariamente essere circondati da amici.

 

In qualche modo l'amicizia è un qualcosa di eterno, che non nasce e non muore, ma vive all'infinito dentro a ognuno di noi. Nonostante ciò, sarebbe un errore considerare gli amici nostri "cloni". Un amico è il nostro completamento, non il nostro sosia. La più grande conquista nell'amicizia è non aver bisogno di spiegarsi per capirsi: per questo il vero amico è quello con puoi anche stare in silenzio.

La cosa più importante in un rapporto di amicizia, secondo me, è il rispetto unito naturalmente alla sincerità, alla comprensione ed alla reciproca complicità. L'amicizia è un legame profondo che nasce dalla confidenza e in questo modo unisce due o più persone.

L'amicizia non è esclusiva: si può distribuire tra molte persone, con varie sfumature, senza che nessuna si senta svalutata.

Capita, a volte, che l'amicizia deluda. Si può scoprire che un amico non è la persona che ci aspettavamo, o che agisce per suo interesse o necessità. Il vero amico non è questo, ma colui che in ogni momento è in grado di aiutarti, sia fisicamente che moralmente. Il vero amico mantiene i segreti e non tradisce.

 

 

 
 
 

Buonanotte...

Post n°111 pubblicato il 07 Maggio 2023 da angels1952

 

Il bello della notte è sentire il tuo nome risuonare nella mia mente, nel mio cuore, e sapere che non è un sogno. 

Dovremmo addormentarci con un bacio e risvegliarci alla stessa maniera, non sei d'accordo? Sogni d'oro

                             buonanotte-immagine-animata-0012 

        Voglio auguraVi una......dolcissima buonanotte!!!!!...

 
 
 

Parafrasando...

Post n°110 pubblicato il 07 Maggio 2023 da angels1952

 

Il modo in cui viene posta una domanda limita e dispone i modi in cui può essere data qualsiasi risposta, giusta o sbagliata che sia...

 

Tutti i nostri desideri impossibili, nel segno del destino, si concretizzano e si conseguono proprio nel momento in cui non speriamo più di realizzarli...

 

La paura è come un branco di cani lupi, che quando vieni assalita tenacemente ti inseguono e se riesci a scappare continueranno a darti la caccia fino a che cadrai a terra e verrai divorato... 

 

 

 
 
 

La nostra......Terra

Post n°109 pubblicato il 06 Maggio 2023 da angels1952

                                             terra-immagine-animata-0011   

La Terra è la nostra eterna madre e donna, e come ogni donna ci dona ricchezza d'animo, sensibilità, amore, tenerezza e, soprattutto, felicità.
Quello che noi facciamo per Lei è insignificante, è irrilevante, è solo una goccia nell'oceano, ma se non lo facessimo l'oceano avrebbe una goccia in meno.......

 

 

 
 
 

BUONA GIORNATA

Post n°108 pubblicato il 06 Maggio 2023 da angels1952

 

 

                       buongiorno-immagine-animata-0047

Basta avere la spinta giusta e la giornata avrà un pizzico di entusiasmo in più. Perciò per iniziare la giornata scelgo un caffè, per continuarla, un sorriso, ricordandomi sempre che prima di vedere il cielo, il sole deve sorgere dentro di me. Buona Giornata a tutti Voi.....

 
 
 

Festa della mamma...a mia moglie e a mia Mamma...

Post n°107 pubblicato il 05 Maggio 2023 da angels1952

Sei la miglior madre che i nostri figli potessero avere, e la miglior moglie che io potessi desiderare.Mi hai donato la vita, mi hai insegnato ad amarla ed apprezzarla, mi sei stata sempre accanto nei momenti difficili e in quelli belli! Auguri mamma

Ringrazio sempre Dio di avermi dato una Mamma come te. Sei stata una donna speciale, un'amica, una sorella. La Mamma ci dà la vita, ci sostiene nei momenti difficili con parole, consigli, dà un sorriso al momento giusto. Mamma Grazie di tutto   

                    fiore-immagine-animata-0039                     fiore-immagine-animata-0050

Auguri mia dolce mamma, il tuo amore mi accompagna dal giorno che mi hai dato alla luce, un'emozione per te indimenticabile, come per me indimenticabile è il profumo della tua pelle, il calore delle tue parole, la certezza di essere veramente amata, tanti auguri mia dolce mamma.

Cara mamma nessuna parola è capace di descriverti... tu mi dai la vita ogni giorno e sei capace di trovare un lato positivo in tutto!!! Quando tutto va male tu sei il sole dopo la tempesta, l'arcobaleno dopo la piogia, sei tutto ciò che conta... ho da dire molto... ma non ho da dire niente... solo per te, mamma!!!

 

   ........... Auguri a tutte le mamme dei blog e del .....Mondo!!!!

 
 
 

Voglia di...Ballare

Post n°105 pubblicato il 05 Maggio 2023 da angels1952

 
 
 

Nostalgia e.....

Post n°104 pubblicato il 05 Maggio 2023 da angels1952

 

L'amore è come il vino, solo nella giusta misura è benefico. Se troppo può far male a chi lo concede, se  è poco fa male a chi lo riceve.

Se vogliamo avere successo in amore, prima di amare un'altra persona, dobbiamo essere in grado di amare noi stessi.

 
 
 

Anima e.....core

Post n°103 pubblicato il 28 Aprile 2023 da angels1952



           amore-immagine-animata-0496amore-immagine-animata-0329

 

Mi sono innamorato a squarciagola di te, perché il cuore non sa tacere, può solo gioire e può correre veloce da te, fra le tue braccia.

 

Cosa c'è di più ovvio di due innamorati che desiderano ardentemente donarsi l'un l'altro? Cosa c'è di più naturale quando dalle fiamme della loro passione sprizza la scintilla della vita? Nulla, tutto è noto a tutti, però la scintilla prodigiosa originata da quelle fiamme siamo noi, tutti noi siamo figli della passione.

 

Se vogliamo avere successo in amore, prima di amare un'altra persona, dobbiamo essere in grado di amare noi stessi.





 
 
 

Considerando...riflettendo e...valutando....

Post n°102 pubblicato il 25 Aprile 2023 da angels1952

Sicuramente con l'avvento dell'estate si abbandona la desolazione del buio e della pioggia e ci si rilancia spensieratamente sulle soiagge, esibendo le nostre vogliosità, sfoggiando ed ostentando fantasiosi e particolari costumi da bagno, che per qualcuno sono pure sconci, volgari e decadenti (ma credo che queste persone sono ancora rimasti a cento anni fa, quando si andava al mare coperti dalle ginocchia alle spalle). Però bisogna farsi una ragione che oggi bikini e tanga siano quasi la normalità in ogni spiaggia e, visto, che i costumi da bagno diventano ogni anno sempre più sottili, si potrebbe tagliare la testa al toro e andare tutti nudi al mare. Perchè una cosa è certa nessuno si gode l'estate in spiaggia come i nudisti. 
Ricordando, inoltre. che siamo nati nudi (anche se qualcuno lo dimentica), sinceramente dopo l'esperienza che ho vissuto in Calabria, dove stando magnificamente sdraiato nudo, ritemprando il mio corpo ai cocenti raggi del sole, posso con consapevolezza esporre le mie ragioni affinchè invito a visitare almeno una volta nella vita una spiaggia di nudisti e, soprattutto, a mostrarsi su di essa  nudi. 

1) Impari ad accettare il tuo corpo e quello degli altri 

Ci si accorge innanzitutto di non essere troppo magro/a e che le smagliature non sono poi una tragedia. Quando si è tutti nudi il corpo umano appare normale con tutte le sue imperfezioni e nessuno farà sgradevoli battute ed ironie. Il naturismo non è una pratica permessa solo a chi ha un fisico perfetto, per cui, stando tutti nudi con i propri problemi fisici, dati dalla natura o dalla salute, non si ha vergogna di mostrarsi. 

2)  Non c'è nulla di sessuale o di malizioso

Le spiagge per nudisti sono luoghi pubblici e gli atti osceni sono vietati per legge, perciò, siccome siamo abituati a pensare che la nudità è qualcosa di indecoroso e che, generalmente, si è nudi solo sotto la doccia o mentre si fa l'amore, stare nudi sulla spiaggia non è un problema per nessuno.

3) E' facile fare amicizia

In un posto dove si sta tutti nudi, frequentato d'alto, medio e basso ceto sociale, come ingegneri, medici, avvocati, impiegati, studenti, mamme e forse pure nonni, si fa subito amicizia e la socievolezza è di casa, per cui, almeno per qualche ora, non indossando abiti firmati o fastosi gioielli, si è davvero tutti uguali, facendo sì che non si vengano a caratterizzare le differenze fra ricchi e meno ricchi.

4) Abbronzatura perfetta

In ultimo credo che,  usando le dovute protezioni, l'abbronzatura totale sia un qualcosa che armonizza meglio il proprio corpo e lo rende ancora più affascinante, seducente ed avvincente.

In conclusione posso tranquillamente affermare che praticare il naturismo è veramente entusiasmante e per certi versi pure emozionante, vivendo la nudità in maniera naturale,  liberi da vincoli e da tabù, come quello del senso del pudore. Ci si spoglia dei vestiti ma in realtà ci si spoglia anche da tutti quei principi che ci affliggono mentalmente, riuscendo, così, a non aver vergogna nello stare completamente nudi in presenza di altre persone anche'esse nude, nè a imbarazzarsi se ci si trova nudi con altre persone. Perciò dopo un passato rovinoso fatto solo di pregiudizi, preclusioni, di falsità e di ipocrisia oggi  sono state create tantissime strutture naturiste, come villaggi e spiagge per nudisti, che ospitano intere famiglie, composte da anziani, adulti, bambini e persone diversamente abili, che vivono liberamente.

 

 
 
 

...una vacanza naturalista...

Post n°101 pubblicato il 19 Ottobre 2020 da angels1952

 

Navigando sui social network ho potuto contastare che oggi la vacanza naturalista riscontra sempre di più interesse e partecipazione, per cui, nonostante gli abietti ed ignobili pregiudizi, la gente preferisce vivere i suoi momenti di relax con spensieratezza e, soprattutto senza alcun vincolo. Per vacanza naturalista si deve intendere che le famiglie si recano nelle specificate ed attrezzate strutture turistiche, dove ottenendo tutti i dovuti e necessari comfort, possono anche affollare la spiaggia con naturalezza, quindi nudi, senza timore e paura. Perciò, anche se non c'è l'obbligo, piccoli e grandi nudi trascorrono, sotto i cocenti raggi del sole, il tempo con armonia, con allegria e con serenità. E' chiaro che chi decide di vivere una vacanza del genere deve essere consapevole di cosa potrebbe andare incontro e, quindi, mettendo da parte puritanismo ed ipocresia, deve accettare la situazione e, soprattutto, anche sguardi maliziosi, intriganti, invadenti e, in qualche caso, coinvolgenti.. Bisogna anche dire che in tali luoghi è obbligatorio avere un comportamento civile, ma, soprattutto, è fatto obbligo ristettare tutte  quelle regole fondamentali, che sono al di sopra di tutto. Chiaramente la tolleranza è zero e chi, con furbizia o dolo, cerca di trasgredire è messo alla.. gogna, nel senso che è invitato a lasciare senza mezzi termini il luogo che sta frequentando.

Sinceramente, abbronzarsi e rilassarsi nudi sulla sabbia, assaporando l’estasi dell’'estate, è un'esperienza che anche io ho vissuto l'anno scorso in Calabria. L'incantevole panorama boschivo nascondeva un'immensa spiaggia, dove, non solo piccoli e grandi nudi passeggiavano, giocavano e si divertivano, ma, soprattutto,  stando, chiaramente nudo, ho potuto meravigliosamente ritemprare il mio corpo.

 

 

 
 
 

La mala ...Sanità

Post n°100 pubblicato il 22 Luglio 2020 da angels1952

Credetemi amici sono molto sconcertato, sconvolto, scioccato, sbalordito, sconfortato, agitato e direi pure disgustato nell'apprendere ogni giorno che si possa morire per la negligenza o per l'inettitudine di gente che incapacemente occupano dei posti di notevole importanza e non hanno il riguardo di farsi da parte, permettendo ad altri che invece hanno i requisiti adatti a svolgere pienamente le loro funzioni e la loro professionalità. Io mi riferisco ai tanti casi di malasanità, ai tanti casi di persone che devono morire per l'incoscienza e per l'approssimazione di coloro che anche con presunzione ed arroganza si permettono di uccidere, paradossalmente, senza commettere il reato più grave, come quello dell'omicidio, contemplato nel nostro Codice Penale. Dal nord al sud è sempre la stessa storia e, purtroppo, la lista dei morti si allunga sempre di più. Forse le strutture ospedaliere come quelle private sono obsolete o non si sono adeguatamente attrezzate, ma certamente non è giusto che si debba morire perchè un bisturi non è sterilizzato o perchè la sala operatoria non è strutturata per la mancanza di energia elettrica o perchè gli addetti al lavoro non prendono le necessarie precauzioni o perchè......ecc.. ecc.. La nostra sanità avrà i suoi limiti, le sue pecche, avrà insomma dei problemi strutturali e finanziari però io credo che qualsiasi governo al mondo deve innanzi tutto privilegiare la salute pubblica e fare sempre in modo che il cittadino sia, non solo riconoscente, ma soprattutto soddisfatto a chi con competenza possa risolvergli i suoi malanni. Si spendono fior di miliardi di euro per opere pubbliche, che, chiaramente, hanno la loro  valenza civile e sociale, ma di fronte a tali inadempienze e gravità, che possiamo riscontrare nella nostra sanità, io penso che sia più giusto investire dove mancano quelle condizioni necessarie per  poter competere con gli altri popoli e definirci un popolo veramente civile. 
Avrei tante altre riflessioni da scrivere ma mi fermo qui ...per il momento.....
 

 
 
 

Arrabbiato...anzi arrabbiatissimo...

Post n°99 pubblicato il 22 Luglio 2020 da angels1952

Sì proprio così....sono molto arrabbiato. 
Forse il termine arrabbiato non è nemmeno giusto, però non trovo nessun'altra parola per poter estrinsecare un determinato malessere che ho dentro, una vergogna immane di sentirmi far parte di una società dove non c'è più rispetto per le leggi, o se vogliamo dirla ancora meglio una società che cerca sempre di sopraffarti in tutte le maniere, soprattutto con quelle maniere contemplate dal codice penale. Oggi, purtroppo, anche con rammarico e desolazione, devo ammettere che non splendono più quei sani e importanti valori che i nostri genitori con sacrifici e con fatica ci hanno insegnato. Mi sembra che il tutto oggi sia un fallimento....e dopo tale fallimento si cerca poi di trovare le idonee soluzioni, per cui non saranno mai soluzioni prese con razionalità e in alcuni casi si rilevano ancora più dannose delle precedenti. Insomma non se ne può più....non si può andare più avanti così..non è giusto che la gente debba vivere con paure e tensioni, per cui ci afferra quella particolare diffidenza trascinandoci in un percorso di egoismo e di ipocrisia. E' inutile che sto qui ad elencare fatti o esempi, basta sfogliare quotidianamente un giornale e possiamo constatare.....................
 

 
 
 

Il ...Tesoro nascosto

Post n°97 pubblicato il 20 Luglio 2020 da angels1952

Avete mai provato a rovistare nei vecchi bauli che si celano nella vostra soffitta impolverata da anni, ma che dico da decennni?

E' un'esperienza davvero unica, perchè vengono fuori delle cose che ormai non possono essere nemmeno annoverate come ricordi: sono dei veri e propri cimeli, roba che farebbe impallidire il più audace dei rigattieri, il più coraggioso degli archeologi, il più stoico dei storici. A casa mia c'è una soffitta che ricorda tanto quel film "Non aprite quella porta", dove devi far attenzione a mettere i piedi per la propria incolumità, dove di qua e di là è sparso di tutto, mercanzia di ogni genere ma dove soprattutto regna un disordine sovrano, tanto che perfino mostri,  pipistrelli ed animaletti hanno paura di entrarci. Ebbene, l'altra sera, armato di coraggio mi sono introdotta nella soffitta e saltando gli ostacoli con decisione mi sono diretto verso una cassapanca. Aveva un aspetto tetro, ricoperto da ragnatele e con un ragno grosso come un coniglio selvatico che ballava sul lucchettone arrugginito. Dopo avergli chiesto cortesemente il permesso con fare da Maciste sono riuscito ad aprirla e cosa ho trovato?.....Un paio di scarponi dell'anteguerra, da un maleodorante...profumo; un libro scritto da Nostradamus o qualcuno della sua comitiva, con le pagine ingiallite, che al confronto i denti del mio capo ufficio Peppino,(detto il turco, per quanto fuma), sono più candidi; un posacenere in granito del peso di circa 226 kg.; un mangiadischi, quei mobiletti incombranti e scomodi ma utili che si usavano tanto tempo fa per scampagnate o gite in autobus per ascoltare la musica ed infine pure un disco di Sandro Giacobbe. Sì, un 45 giri, come si facevano una volta...quelli in venile..."Gli occhi verdi di tua madre" il titolo del disco. Ho tentato allora a mettere su il disco, ma chiaramente Sandro Giacobbe ha preferito starsene zitto, un suo acuto avrebbe ulteriormente determinato guai maggiori al già distrutto ....mangiandischi. ...E allora? Poi?... Forse era meglio riporre tutto dentro e lasciare il ..Mondo come si trovava!!!!!....

 

 

 
 
 

Esagerazione ed....ironia

Post n°96 pubblicato il 20 Luglio 2020 da angels1952

Rispetto alla donna innamorata, l'uomo innamorato è ancora più allucinante.
L'uomo innamorato non mangia si sostenta. Insomma cerca di ingurgitare qualcosa, con riflesso incondizionato, giusto fra un sospiro ed un altro. L'uomo innamorato perde tutti i suoi istinti, vive in un altro mondo, aleggia in un'altra dimensione e perfino riesce a guardarsi interamente le puntate di "Uomini e Donne" di Maria De Filippi per cercare di capire qual è la strategia migliore per conquistare una donna.L'innamorato tipo oltre a perdere tutti i suoi istinti, generalmente perde pure un gran numero di amici, i quali mal sopportano il suo strano comportamento, con quello sguardo da passerottino o con quella vocina da "coro bianco" che gli viene fuori ogni qual volta che parla di lei, ma soprattutto ogni qual volta che parla con lei a telefono. L'innamorato tipo, oltre a perdere i suoi istinti e parecchi amici, generalmente perde anche un mare di soldi, perchè è costretto a ricordarsi di tutte le ricorrenze che riguardano la sua amata: compleanmno, onomastico, anniversari, Natale, Capodanno, Befana, insomma tutto compreso Halloween.L'innamorato tipo non riattacca mai prima il telefono, lui fa di tutto affinchè a riattaccare sia la sua amata. Così lei riattacca e lui ci resta molto male e allora......ritelefona. Lo fa con insistenza, con perseveranza e non ricevendo nessuna risposta gli scatta immediatamente la follia dell'innamorato tipo:
... E adesso perchè ha staccato il telefono?...Con chi sta?...Vuoi vedere che mi sta mettendo le corna?... Dal dire al fare e così va sotto casa della sua amata a vedere cosa sta facendo o meglio a vedere se le sue finestre hanno la luce accesa o spenta.Lei sta dormendo placidamente, forse russa pure con sazietà avendosi tolto un peso dallo stomaco....o forse no, ma si sveglia giusto in tempo per buttargli addosso un secchio d'acqua gelata e urlargli con quanto fiato ha in gola:.................(parole irrepetibili).......
.....Mi viene un dubbio...ma per caso vuoi vedere che  io molto probabilmente non sono stato mai amato nella giusta maniera?....Però una cosa è certa ..l'amore non ha età ed è fantastico, stupendamente meraviglioso, inconcepibilmente splendido essere...innamorato!!!

 

 

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: angels1952
Data di creazione: 19/10/2006
 

IO E....TE

Farò della mia anima
uno scrigno
per la tua anima,
del mio cuore una dimora
per la tua bellezza,
del mio petto un sepolcro
per le tue pene. 
Ti amerò come le praterie
amano la primavera,
e vivrò in te la vita
di un
fiore sotto i raggi del sole.
Canterò il tuo nome come
la valle canta l'eco delle
campane;
ascolterò il linguaggio
della tua anima
come la spiaggia ascolta
la storia delle onde.
                          

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: angels1952
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 70
Prov: SA
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 

FRASI E PENSIERI

Ognuno di noi in modo conscio o inconscio, è artefice del proprio destino.

È triste vedere coppie di persone, che della
separazione ne fanno una guerra anziché una scelta di vita.

Il tuo modo di guardarmi negli occhi, mi regalameravigliose emozioni trasognanti e il desiderio di poterti baciare.

La vita assomiglia ad uno specchio, tutti ci si possono riflettere sopra per un momento, ma nessuno ci rimarrà impresso per sempre.

 

 

 

CAMMINO VERSO IL MARE

 

Amo l'odore del mare che biancheggia sotto il maestrale
amo il suo silenzio quando rumore non sa fare
amo il mare quando con lui non riesco a stare
amo ogni gabbiano che lontano riesce ad andare
amo i passi che si riescono a lasciare per poi essere
cancellare da un onda timida e silenziosa che sa infuriarsi
quando le parole dell'amore non riesce ad ascoltare
amo il mare e nessuno non può lasciarmi liberamente nei mie sogni volare.

 

 

 

ABBRACCIAME....

 

 

AFFETTUOSAMENTE

 

SENSUALMENTE E CON ....AMORE

 

LE MIE.....

E' finita così senza un perchè.Io di notte ti sento con me e mi chiedo se anche tu, come me, resti sveglia e mi pensi con te. Non ha senso la mia vita vissuta così, se sei sola anche tu, anche tu come me, dimmi che io torni da te....Mi sento solo questa sera, questa stanza è sempre buia senza il tuo sorriso, guardo la poltrona vuota e sento tutta la solitudine del mondo. Se mi hai amato dovresti desiderare ancora di essere fra le mie braccia e.....allora se sei sola anche tu, come me, fai del tutto che io torni da te.  

 

SULLA SPIAGGIA 

Il vento geme e geme la ghiaia,
gemono gli sgangherati pali del molo;
un mare senile conta ogni singola
pietra impiastrata d'argento.
Dal lamentoso vento e dal più freddo
mare grigio lo avvolgo al caldo,
ne tocco la spalla dall'osso sottile
e il suo braccio infantile.
Attorno a noi paura, calante
tenebra di paura
e nel mio cuore quale profonda
fitta d'amore senza fine!

I tuoi occhi 

I tuoi occhi brillavano ancora per me,
     anche se vagavo solitario per terra e mare;
come quella lontana stella che vedo,
     ma che non vede me.
Stamattina sono salito sulla collina nebbiosa,
     ed ho percorso tutti i pascoli,
come brillava la tua forma lungo la mia strada
     fra la rugiada dagli occhi profondi!
Quando l'uccello rosso spiegò le scure ali,
     e mostrò il suo fianco acceso:
quando il bocciolo maturò in una rosa,
     in entrambi io lessi il tuo nome.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2023Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963