Creato da i_cercatori_di_anime il 01/01/2010

ANIME IN VIAGGIO

Un cammino attraverso le trame dell'anima

 

« Il sole minoreLa personalitá umana... »

origine del TERRORISMO...

Post n°183 pubblicato il 29 Settembre 2010 da i_cercatori_di_anime
 

"Da quel fatidico 11 Settembre 2001 il mondo intero si è trovato di fronte ad una realtà già nota ma diffusamente sottovalutata.

Unica eccezione, lo Stato di Israele, che ci si deve confrontare dal momento della sua fondazione ad opera di estremisti musulmani, per lo più palestinesi.

Si tende a considerare il terrorismo internazionale come un diretto derivato di una contro-cultura medio-orientale.

Non che non sia vero, ma se di terrorismo vogliamo parlare allora dobbiamo parlare degli "anni di piombo" che hanno insanguinato l'Italia, il nostro amato Paese, per opera di organizzazioni clandestine sovversive come le famigerate Brigate Rosse (ree di avere assassinato il grande statista Aldo Moro), oppure l'IRA irlandese, l'ETA dei Paesi Baschi, in Spagna, tutt'oggi irriducibili, per arrivare al Giappone ed alla Cecenia e finire poi con la moderna Al-Qaeda, tragica espressione dell'era mediatica Internet.

Al di là di ogni considerazione personale, e molto ci sarebbe da discutere, a me interessa trattare in questa sede un aspetto di questo tragedia che raramente viene trattato, ovvero il significato dell'esecrabile termine "Terrorismo" e qual'è la sua origine.

Il Terrorismo, che non a caso deriva dal francese Terrorisme e vedremo poi perchè, consiste in un metodo di lotta politica basato sul ricorso sistematico alla violenza in qualsiasi sua forma più estrema, al fine di creare un clima di insicurezza psicologica in una data collettività e nell'intento di destabilizzare, fino al suo rovesciamento, il sistema politico avversato in un dato Paese sovrano, come Irlanda del Nord, Italia, Spagna, Cecenia, Giappone, e come quei Paesi in cui la presenza occidentale è forte ed influente.

Secondo le forze che lo praticano e le finalità verso le quali è indirizzato si può parlare (e di solito lo si fa) di un Terrorismo Rivoluzionario come forma di opposizione violenta ai gruppi economici, politici o militari dominanti (come nella Cuba pre-castrista o nell'Argentina di Pinochet, ricordate la "Notte delle Matite Spezzate?).

Questo tipo di terrorismo assume solitamente i connotati di movimenti culturali come Anarchia e Nichilismo, ma non solo.

Prendiamo come esempio le azioni condotte da gruppi clandestini nazionalisti o rivoluzionari come la già citata guerriglia araba contro Israele , le azione del Fronte di Liberazione Nazionale Algerino contro il Colonialismo Francese del periodo 1954/1962, scaturito nella rivolta di Algeri mirabilmente ritratto nel film di Gillo Pontecorvo "La rivolta di Algeri".

Oppure ancora le manifestazioni di resistenza dei movimenti di liberazione nell'Africa Nera (Sud-Africa, Mandela) e nell'Asia Meridionale (ancora francesi prima e americani poi).

Al Terrorismo Rivoluzionario fa da contraltare un Terrorismo Reazionario che ha come obiettivo il controllo e la repressione dei gruppi nono concordanti/consenzienti oppure anche come strumento eversivo di destra, come nel caso del Periodo del Terrore voluto da Robespierre (ricordate Terrorisme?), termine derivato dal latino terrère, ovvero quel periodo della Rivoluzione Francese iniziato nel 1793 con l'espulsione dei Girondini dalla Convenzione e terminato nel termidoro (luglio 1794) con il colpo di stato contro lo stesso Robespierre.

Non si contano i morti che le anonime denunce di sospetto provocarono, soprattutto nella nobiltà francese, a mezzo della ghigliottina.

Mezzo tra l'altro ancora usato fino a pochi decenni fa in Francia per le esecuzioni capitali.

Di quel periodo ricordiamo la cruenta repressione della Comune di Parigi nel 1871, la repressione di Horty in Ungheria nel 1919 ed i massacri delle autorità bianche durante la guerra civile in Russia del 1917-1922.

La guerra civile, la cosa più degradante che un Paese civile possa subire, quando il fratello combatte il fratello, come si è visto più volte nella storia di Roma Antica, in quella dell'America dei coloni europei, per finire a quella in Italia della Repubblica di Salò.

Ancora oggi infatti, nell'ordinamento giuridico vigente in Italia il compimento di atti terroristici costituisce specifica trattazione nel Libro Secondo del Codice di Procedura Penale sotto il titolo "Dei delitti contro la personalità dello Stato".

Aggiungo una volta di più, "Sovrano".

Come Criminologo mi occupo da tempo di questa materia dando quando possibile il mio modesto contributo, e sono grato a tutti coloro che si battono in prima linea per prevenire questo triste fenomeno, anche a costo della propria vita, agli uomini delle forze di Polizia, ai Carabinieri, Istituzione alla quale sono particolarmente e personalmente legato, a coloro infine che operano nei Servizi Segreti, raramente deviati, tutt'altro, nella miglior interpretazione del pensiero di Cesare Lombroso, autore di quel "Dei delitti e delle pene" che ancora oggi è il testo sacro di qualsiasi Criminologo:

Studiare per conoscere, conoscere per capire, capire per sapere, sapere per prevenire."

 

lord_lycan612

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/animeinviaggio/trackback.php?msg=9323998

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
fritzy.470
fritzy.470 il 29/09/10 alle 09:50 via WEB
La tristezza davvero è che l'uomo, per sua natura deve predominare sul suo simile, non riesce a vivere fraternamente sulla madre terra!E questo è per tutti compresi coloro che governano! Perchè la repressione e l'imposizione fa scaturire la ribellione.Ci vorrebbe "equità", ma non fa parte del nostro vocabolario. E tante volte non si comprende più da che parte sta la ragione.Poi aggravante è l'integralismo religioso che divide popoli e genti dello stesso paese, tanto da condurre la massacro popolazioni floride e impoverirle gravemente, vedi Afganistan. Io sono stata in Afganistan che ha avuto nel passato momenti di gloria e si è trasformato in un popolo di straccioni. Povero mondo ! Vittima di questi dissennati.....
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 29/09/10 alle 14:10 via WEB
Ciao Fritzy, hai ragione, purtroppo la guerra e la predazione sono naturalmente insite nel nostro dna. Dobbiamo tenere presenti che, nonostante la patina di "civiltà" che ci piace darci, siamo in fondo dei primitivi ancora legati a comportamenti primordiali. Sarebbe bello se riuscissimo a ragionarci sopra, mi consola il fatto che quelli che la pensano come me e te sono in continuo, forse lento, ma costante aumento. Non mi soffermerei solo al religioso, in quanto ad integralismi, ne esistono di varie specie, magari più velati e subdoli, ma ugualmente pericolosi. Non sono d'accordo sul tuo giudizio sugli Afghani, ci sono stato anch'io in missione, non da molto, continuano ad esseri gli stessi fieri uomini che si opposero con successo ad Alessandro il Grande prima, poi agli Inglesi, poi ai Russi, infine ai vari Comandi Interforze che si sono via via succeduti. Sono tutt'altro che straccioni, ricordi Massud? Ti abbraccio.
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 29/09/10 alle 12:13 via WEB
argomento molto interessante! grazie- buona giornata graziella
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 29/09/10 alle 14:11 via WEB
Ciao Graziella, sono contento che tu l'abbia trovato interessante, le tue parole mi gratificano moltissimo. Buona giornata anche a te, aggiungo un bacio, se mi permetti. S.
 
sissit55
sissit55 il 29/09/10 alle 15:49 via WEB
purtroppo questo è un fenomeno che si sta diffondendo troppo rapidamente...è vero il terrorismo ci è sempre stato...perchè all'uomo piace predominare...ma ora è davvero preoccupante...e penso che tutti dobbiamo sapere il motivo di tutto ciò...bellissimo post..che tutti dovremmo leggere con attenzione...un abbraccio infinito..
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:43 via WEB
Grazie S. hai centrato il problema, finchè l'essere "umano" non cambierà tutto resterà invariato. Un abbraccio. S.
 
UnaCarezzaSulTuoCuor
UnaCarezzaSulTuoCuor il 29/09/10 alle 16:07 via WEB
Ho vissuto per anni all'estero per motivi di lavoro di mio padre funzionario dell'alitalia..soprasttutto paesi arabi tra cui Iran ...poi per lavoro mio ho lavorato A New York per molto tempo e quell'11 sett ero li......Dov'è la ragione???...credo non esista ragione dove si colpiscono persone che non hanno colpe..dove l'integralismo fa da padrone..dove si usa la guerra per dominare o attentare per minacciare e otttenere cosa??? solo altre morti...scusa ma questo post(molto interessante) mi riporta indietro a tempi che non riesco a rivivere...buon prosieguo a tutti bye lau
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:46 via WEB
Ciao Lau, sì, sono cose che lasciano il segno, ma proprio questo deve essere uno stimolo a combatterle, quanto meno contrastarle. "Se non puoi combattere il Diavolo, ingannalo". Un abbraccio e grazie. S.
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 29/09/10 alle 16:29 via WEB
la ultima frase in azzurro è più che giusta.....bisogna aapprofondire x capire e prevenire....ma l'umano...non ne ha capacità...non intellettive...ma di volontà....non verrà mai sconfitto,poichè gli uni voglio sempre schiacciare gli altri...la prepotenza nell'umano porta a questo...l'egoismo...il non volere comprende...volontariamente...sessuno è superiore ad un'altro...siamo tutti fatti allo steso modo...io...mi reputo non umana...non apprezzo le sue debolezze e ignoranze...non nescienze...l'ignoranza è voluta...la seconda è inconsapevole......terrorismo...mafia.....chi oltre all'essere umano fa tutto ciò?nessun animale in natura lo fa ...Ci è stato dato un cervello,un cuore...non usiamo ne l'uno ne l'altro.....ecco poi i risultati...baciiiiiiiiiiiiiiiii
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:49 via WEB
Ciao S. è vero, l'egoismo è imperante, ma finchè ci sarà una sola persona che come te deplora questo stato di cose la guerra non è persa, forse solo una battaglia, ma bisogna perseverare, altrimenti fai proprio il loro gioco, non ti pare? Un abbraccio. S.
 
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 01/10/10 alle 15:17 via WEB
carissimo......certo cerchiamo di fare il meglio nel nostro piccolo,ma non basta...è una goccia nell'oceano.....un granello di sabbia in un cosmo....quasi inutile ma noi non ci arrendiamo mika!giusto?kisssssss sereno we a te!miaow!
 
fulviomonti531959
fulviomonti531959 il 29/09/10 alle 16:49 via WEB
il progresso ed il fanatismino, specialemte quello religioso ,porta al dilagarsi del terrorismo.
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:51 via WEB
Ciao Fulvio, hai ragione, è per questo che il progresso va controllato ed il fanatismo combattuto. L'eterna lotta tra Bene e Male. S.
 
pikkepo65
pikkepo65 il 29/09/10 alle 17:07 via WEB
indirettamente contribuisco ... il mondo è piccolo! da mesi con il cuore in gola .. non guardare notiziari, non prendere giornali.. per staccarsi dalla realtà .. dopo un grande spavento ci si isola per sopravvivere .. a ciascuno il proprio modo di lottare .. complimenti .. sei di casa!:))) Chiara
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:53 via WEB
Ciao Chiara, sì, a volte bisogna, ma i veri combattenti, dopo essersi leccati le ferite ri-escono dalla tana e riprendono il combattimento, irriducibili. E' questo che fa la differenza. Chi parte pensando alla sconfitta ha già perso il duello. Un abbraccio. S.
 
stellina_rn0
stellina_rn0 il 29/09/10 alle 17:11 via WEB
Molto bello questo post,complimenti davvero. Paola
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:54 via WEB
Ciao P., grazie per il tuo commento, molto gratificante. Un abbraccio. S.
 
fatina_alata_1959
fatina_alata_1959 il 29/09/10 alle 17:13 via WEB
Complimenti un post davvero molto interessante, ciaooo Lia....
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:55 via WEB
Ciao Lia, grazie per i complimenti, li ho apprezzati molto. Un abbraccio. S.
 
splendida14
splendida14 il 29/09/10 alle 17:48 via WEB
Il poster e bello , la trama da i ticordi mi sembra di ricordare ora in diretta mentre succedeva , non credo che sia tanto bella .Capisco Criminologo e' arrivata a questo punto!!! prima esisteva mai come il mondo di oggi.°°°°°°°°
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 11:59 via WEB
Ciao S., hai ragione, non è mai bello quando una vita si spegne. Sono contento di essere quello che sono, perchè me ne posso occupare in prima persona, facendo nel mio piccolo il possibile perchè questi fatti non accadono. Ciao. S.
 
alisiaam
alisiaam il 29/09/10 alle 17:58 via WEB
Tutto è cominciato da quel maledetto 11 settembre non siamo più al sicuro, tutto è preso di mira: chiese, torri, musei, areoporti, stazioni,non siamo più sicuri di dove andare.
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 12:00 via WEB
Ciao A, questo è proprio il loro scopo, infondere insicurezza e paura, ecco perchè bisogna continuare a uscire, frequentare, vedere, viaggiare. In sintesi, vivere. Ti abbraccio. S.
 
sonnya
sonnya il 29/09/10 alle 19:07 via WEB
a mio parere il terrorismo è stato sempre presente in misura più o meno grave... certo che quel che stiamo vivendo oggi ci terrifica e soprattutto quel che giunge dai paesi arabi... estremismo che spaventa e terrorizza lo stesso popolo mussulmano e non solo... lieta serata all'autore del post ed ai padroni di casa... sonnya
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 12:02 via WEB
Ciao S. Tutti gli estremismi spaventano, è per questo che vanno avversati. Un abbraccio. S.
 
ladywillow2010
ladywillow2010 il 29/09/10 alle 19:26 via WEB
...la gente ha molto timore, per ciò che succede in giro! io resto chiusa nel mio bosco e spero di essere al sicuro. ladywillow
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 12:07 via WEB
Ciao LW, credimi, non serve isolarsi per vincere. E' l'unione che fa la forza. E nessuno è mai veramente al sicuro, compresi loro. Basta vedere il numero 2 di Al Qaeda ucciso l'altro ieri da un drone. Un abbraccio. S.
 
santana19561
santana19561 il 29/09/10 alle 20:48 via WEB
DEVI SAPERE DOVE E STATO ISTRUITO E DA CHI, IL PIU' RICERCATO AL MONDO TI MERAVIGLIERESTI XXXX
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 12:10 via WEB
Ciao S. Forse ti riferisci a Londra e alle sue migliori università, tipo Eton. Ma all'epoca era solo un ricco e sconosciuto mediorientale. Del resto anche Gheddafi ha studiato a Londra e guarda cos'è oggi. S.
 
kingtarma.69
kingtarma.69 il 29/09/10 alle 21:18 via WEB
Queste situazioni ci sono sempre state solamente erano meno evidenti ma ora stanno prendendo il sopravvento e chissà come andremo a finire ......
 
 
santana19561
santana19561 il 30/09/10 alle 10:59 via WEB
QUI SI PARLA DEL 1800 NON IN ITALIA MOLTO MOLTO LONTANO AL DI LA' OCEANO PACIFICO NON POSSO METTERE NOMI CAPIRESTI TUTTO PERO' SI SENTE PARLARE HAI TEMPI NOSTRI DI UNA NAZIONE....NON PRENDONO IL SOPRAVVENTO DEVI CAPIRE CHE OGNI ERA HA LASCIATO QUALCOSA, OGGI E OGGI DOMANI UN ALTRO GIORNO E CERTAMENTE NON CAMBIERESTI UN SOLO SECONDO DEL PASSATO UN SALUTO PREVIA RISPOSTA
 
   
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 12:14 via WEB
Ciao S. E' così, nel bene e nel male. Non bisogna mai demordere. S.
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 12:11 via WEB
Ciao K. hai ragione, ci sono sempre state, è per questo che penso che non andremo a finire da nessuna parte, semplicemente continueremo così, all'infinito, almeno finch' esisterà l'essere "umano". S.
 
princess.diamond
princess.diamond il 29/09/10 alle 23:34 via WEB
Il terrorismo purtroppo é un fenomeno che sta dilagando e la situazione diviene sempre più grave...vengono colpiti esseri innocenti ...morti su morti solo per la mania del potere ...di dominio...Speriamo solo che un giorno tutto ciò possa finire e si possa vivere tranquillamente...ma questo lo vedo un traguardo difficile...Complimenti per il post molto interessante...auguro una dolce notte a tutti...Tonia
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 30/09/10 alle 12:16 via WEB
Ciao T, grazie per il tuo commento, hai ragione, spero anch'io che un giorno possa finire, come anch'io lo vedo un traguardo difficile, ma l'importante è cercare di raggiungerlo, non importa come. Forse rimarrà sempre un irraggiungibile traguardo. Un abbraccio. S.
 
la_medusa_art
la_medusa_art il 30/09/10 alle 13:49 via WEB
CARP LYCAN COMPLIMENTI SIA PER IL POST, CHE L' ARGOMENTO TRATTATO, ....SI L' 11 SETTEMBRE è STATA UNA DATA CHE NESSUNO DIMENTICHERA', MA PERMETTIMI DI DIRTI CHE CI SONO ALTRE DATE CHE RESTERANNO INDELEBILI SOPRATTUTTO IN CHI LE HA VISSUTE....UN DOLCE ABBRACCIO - ARTE -
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 06/10/10 alle 08:45 via WEB
Ciao Arte, è vero, ed ognuna di esse meriterebbe una trattazione a parte. Sono sicuro che ognuno di noi porta dentro di sè il segno indelebile di un fatto accaduto, molti di noi più di uno, fausti o infausti che siano. Un abbraccio. S.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VIDEO LOGO I_CERCATORI_DI_ANIME

 

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA

 

 


(clicca sul banner per visitare

il blog di DgVoice

la radio della community)

 

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I REDATTORI DICONO...

Sii come la fonte che trabocca

e non come la cisterna

che racchiude sempre

la stessa acqua

(anonimo poeta inglese)

- princess.diamond -

 

Senza tempo e senza spazio...

quello che resta della mia anima

mi servirà a vivere per sempre...

accanto a chi mi chiamerà,

come un raggio di sole e per noi

nessuna ferita...

- pikkepo65 -

 

Quando il cuore fa da inchiostro

e l'anima la pagina su cui scrivere...

- padmaja -


 

L'anima libera è rara,

ma quando la vedi la riconosci,

soprattutto perchè

provi un senso di benessere

quando gli sei vicino

(Charles Bukowski)

- sissit55 -

 

 QUESTA VITA FATTA

DI TORMENTO E FOLLIA

DI ESTASI E OBLIO

DOVE LE NOSTRE ANIME

SONO IN CONTINUO SUBBUGLIO

E GRIDANO LA LORO LIBERTA'

- draghina_77 -

 

Tu vicino a me .....

brividi sulla pelle... ti sorrido ti voglio....

Tu che accendi la mia passione ....

prendimi...adesso

prima che io muoia desiderandoti...

prima che scenda il buio... teneramente amami .....

- emozionami1960 -

 

La mia anima mandai nell'Universo,

ad esplorarne in silenzio i bui confini,

ed ella a me tornò così dicendo,

io sono il Paradiso e son l'Inferno

(Dorian Gray - O.Wilde)

- lord_lycan612 -

 

Ama la vita,ama te stesso e chi ti circonda...

la nostra anima scrigno di emozioni

come passpartout del cuore

protette nel forziere dell'amore...

essenza vitale senza la quale

non si puo' stare....

- UnaCarezzaSulTuoCuor -

 

Tra pensieri guardo le stelle

e sogno ammirando la luna...

e la notte che mi fa pensare

con queste parole con cui voglio dire...

che se un sogno ha un’anima

vivrà per sempre anche se...

se magari non è realizzato..

devi solo credere,

credere nel sogno e sognare

finchè il tuo sogno non sarà realtà...

(William Shakespeare)

- padmaja -

 

HO NAVIGATO MARI IN TEMPESTA,

HO SCALATO MONTAGNE INVALICABILI,

HO ATTRAVERSATO DESERTI INFUOCATI.

ORA LA MIA ANIMA HA TROVATO LA SERENITA'

ACCANTO A VOI…

- donnavittoriana -

 

Sono me stessa

un' anima avvolta nel tempo...

sono petalo di rosa sul cuore del mondo

ascolto il rilascio dei passi,

in battiti, scrigni, di echi perduti nelle profondità,

a volte dimenticati ...

taglio,la polvere di una notte senza luce

e ascolto il respiro rilasciarsi...

sono spina nel mio stelo

essa mi protegge e nell'occorrenza si allungano come ali

proteggendo chi non si può difendere...

- comelunadinonsolopol -


 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- iL MIO REGNO OSCURO - king69_17
- Viaggio dentro me - draghina77
- ANIMA DI VAMPIRA - draghina_77
- i miei pensieri - lilu67
- Pittrice di Sogni - artemisia.71
- Le ali della liberta - princess.diamond
- un sorriso per te... - sissit55
- LA DEA DELLA NOTTE - DEA.OSCURA
- vivi e lascia vivere - padmaja
- Il tuo signore - Il_signore_nero
- Io E La Mia Anima - UnaCarezzaSulTuoCuor
- Lobiettivo - NordEst.10
- STAMUNCHIAZZA - muscalanz54
- amicizia vera - marziabel
- AMICIZIA - giojoy2009
- Dogni parte... - icaro95
- BOOK OF DAYS - angelus.60
- SEGRETI DI DONNE - devils_angels_love
- La Malia Del Sangue - endithet
- il mio mondo - donatellina_2009
- Volami Nel Cuore - flymoby
- SILENZIOSAMENTEIO - maghetta2008
- Un po di tutto.. - zeno1949
- HENGEL-STATION-LOVE - hengel0
- sognando - immaginicolorate
- EMOZIONANDOMI....... - perla88s
- vita - giusi.bonanno
- IL VELO DIPINTO
- @Ascoltando il Mare@ - virgola_df
- LA TELA - laamazzone
- IL BOSCO SUSSURRA - ladywillow2010
- IL VENTO E LESTASI - alisiaam
- Perle italiane - stellina_rn0
- pioggia - pikkepo65
- IMMENSO - pesci590
- angoli di magia... - tinkerbell98
- PSICouseling - crisalide6
- Il mio mondo - ladysprincess85
- furiospuma74 - furios74
- indirizzo delle fate - kaid75
- l amore - cucciolai2009
- IL MIO ANGELO... - e68coccinelle
- Le Grand Secret - gilgam1
- The Undertaker - hunderteker
- oltre il mondo - ilritornodicicia
- ART PASSIONE ESTREMA - la_medusa_art
- Cavaliere dei Draghi
- attimi - bberry11
- BRUNO IL CAMALEONTE
- NOVELLAS - answer4forme
- DREAMS - foreverfashion84
- le note .... - emozionami1960
- una storia perduta - fatastrega2
- SCALZA SULLA SABBIA - aquazur1
- eccomi - libellula_md
- CAT WOMAN - iocatwoman1
- NOIVIBRIAMO
- Poesie - parliamodipoesia
- alberto535
- ANGEL FREE
- signor Bricolage - dolce.stilnovo
- Un volo infinito - Angelflight_0
- RADIO DgVoice
- orizzonti aperti - gcarlo57
- VITA E ...SENSI... - picciro
- LA LUNA PIENA - LUNA.PIENA40
- MINA - mina_1954
- ...fini la comedie - est.la.belle.epoque
- N I N O - giannis5
- IL TAVOLO ROTONDO
- Diario di un diverso - OvunqueSei1982
- OCHIDEA BLU - ochidea_blu
- PACE NEL MONDO - davifel
- CUORE NERO - pikkepo653
- chiacchere libere - miticomatteo77
- ONEWAYS
- POESIE IN VOLO - stelladilucebianca
- serenita - lunaweb2009
- FANTAFUNGO - mokia_2011
- . - LeParoleMancate
- delta eridani - goffredo.milani
- consapevoli istanti - senzaruoli
- Larosadelmare
- Luna Rossa - bergamascoelisabetta
- Volto in Pensieri - AnimaDea
- rispetto - lunaweb2009
- EMOZIONARMI... - SEMPLICE.E.DOLCE
- DI TUTTO UN PO - ultimomohicano1902
- larosascarlata - lunaweb2009
- Guardare............ - mafalda60_2009
- A UN PASSO DAL CUORE - Fascino.e.Mistero
- 1000 COSE BELLE - duxmax3
- NEL CUORE DEL VENTO - elefantevincenzo1945
- Ghe1 - ugoabate
- Gran Loggia Virtuale - glvdi
- io e te - lacky.procino
- Etra_light
- IM THAT - vorreiquantovorrei
- Ale&Roby
- Pezzi di Mondo - Mi7ch85
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udadeba2002alf.cosmospaola_crossdresserMITE_ATTACHET_2andycristypietroiaffamarinovincenzo1958SingingToTheSunrita.amatorizeronuvolettaeloisa1952parentearteparritaNEAgiovannamoreschi
 
 

I VOSTRI DONI

 

 

DONO DI DAVIFEL... GRAZIE TONY

 

 

 

GRAZIE icaro95

 

 

 PENSIERI DI foreverfashion84

 

"Soffiando sul cuore":

Sfiorami
Soffiandomi sul cuore
Quell’anima solo tua
Quell’anima solo mia
Ed io prenderò forza
Sollevandomi
Squarciando il buio…

Sfiorami
Soffiandomi sul cuore
Quell’anima solo tua
Quell’anima solo mia
Nella mia paura
Solo tua…solo mia…

Sfiorami
Soffiandomi sul cuore
Quell’anima solo tua
Quell’anima solo mia.


Felicità

Ho sorrisi, gioia e risate
da donare.
E il tuo cuore,
ascoltando il mio,
si aprirà all'emozioni.
si abituerà alla luce
della felicità, alla passione
tempestosa dell'amore.
I pensieri tristi
lasciamoli ai ricordi
se vorrai
possiamo ritrovarci
nell'immensità del desiderio
di un sorriso.

- parliamodipoesia -



 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963