Creato da i_cercatori_di_anime il 01/01/2010

ANIME IN VIAGGIO

Un cammino attraverso le trame dell'anima

 

« LA STORIA DELLA MATITA d...il re carnevale »

IO, LE SCELTE... LA MIA VITA (post di lord_lycan612)

Post n°293 pubblicato il 21 Febbraio 2011 da i_cercatori_di_anime

 

"Questo post è dedicato a Draghina, la nostra Capo-redattrice, persona squisita, che anche se non ho ancora avuto il privilegio di conoscere personalmente la considero cara come una sorella."

 

Ricordo che fin da ragazzino sono sempre stato affascinato dalle divise militari, una in particolare, stupenda ed estremamente impegnativa, sia a livello fisico che soprattutto morale.

Infatti bisogna saperla "indossare" spiritualmente, ancor prima che fisicamente, per tutto quel che comporta indossare QUELLA divisa.

 

Detto questo, terminati gli studi d'obbligo (allora la Licenza Media Inferiore) venni iscritto dai miei genitori alla Scuola di Ragioneria.

Devo dire che ho sempre avuto una naturale inclinazione per le materie umanistiche piuttosto che per quelle scientifiche o tecniche.

Avrei infatti preferito frequentare il Liceo Classico ma i miei preferirono Ragioneria perchè alla fine c'era "il pezzo di carta", all'epoca ancora spendibile sul mercato del lavoro.

 

Con il Liceo si correva infatti (e si corre ancora oggi) il rischio di ritrovarsi con cinque anni di vita e di studio sprecati se non si accedeva poi all'Università per cui, nonostante le mie proteste, dovetti diplomarmi in Ragioneria.

Fortuna che ce la feci, vista la mia refrattarietà per le diverse materie per me aride che costituivano il curriculum formativo didattico.

Finalmente col pezzo di carta e ormai maggiorenne fui quindi libero di prendere le mie decisioni, senza dover lottare contro i pareri sfavorevoli e contrari dei miei genitori.

Così fu che mi arruolai e coronai uno dei miei tanti sogni, sicuramente uno dei più ambiti.

 

Dopo il primo periodo di addestramento base fui assegnato al Comando di Padova e qui ebbi la fortuna di incontrare alcune persone, miei Ufficiali Istruttori che, dopo aver valutato il mio profilo nella sua interezza mi fecero alcune proposte, tra queste, quella di iscrivermi all'Università di Padova, una volta terminato il Corso Allievi Ufficiali, se avessi voluto cimentarmi sia con il Corso che con l'Università.

Ringrazio ancora queste persone per avermi consigliato e guidato in un periodo in cui ero molto inesperto sulle cose della vita.

 

Ho già raccontato del Corso di Paracadutismo e di Equitazione (Gradlon, mi manchi tanto).

 

Tornato a Padova, dopo l'indimenticabile cerimonia del Giuramento sulla sciabola per il conseguimento della nomina a Sottotenente mi iscrissi, sempre dietro consiglio dei miei Superiori, al Corso di Laurea in Psicologia.

E qui mi si spalancò davanti un mondo nuovo, che non avrei mai immaginato esistesse.

 

Conobbi la Filosofia e l'introspezione personale.

 

Incominciai a "guardarmi" finalmente dentro, cosa che non avevo mai fatto prima.

Con la Sociologia e la Pedagogia cominciai invece a "capire" che esistevano le persone-altre, coi loro problemi, aspirazioni, illusioni e delusioni quotidiane.

Questo scavò un solco profondo nella mia persona e nella mia anima.

Il sapere di potere essere utile e sapere ancor più come farlo.

 

Toccare con mano situazioni a volte disperate di povertà e emarginazione mi fecero capire che si può vivere, o meglio sopravvivere, solamente se il contesto sociale che ci circonda, nel bene e nel male e nelle altre mille sfaccettature ci consente di farne parte, altrimenti si diventa "invisibili".

Se ci guardiamo attorno con attenzione, possiamo vedere molti di questi "invisibili".

Ai semafori, davanti ai supermercati, alle porte delle chiese etc.

 

Presi a cuore questo particolare aspetto e decisi così di occuparmi di devianze ed emerginazione, e mi resi conto da subito che era un'impresa improba ma ricca di soddisfazioni, ogni qualvolta si raggiungeva un risultato e si risolveva il problema, o qualche problema, se non tutti.

Vagabondi, minori devianti, tossici, prostitute, gay, lesbiche, pedofili, micro-macro/criminali, etilisti, erano il costante oggetto del mio studio.

Sono ancora costante oggetto di studio, mio e dei miei colleghi, coi quali combatto ancora oggi una estenuante ed interminabile battaglia.

 

Dopo il matrimonio, trasferitomi a Bologna dove vivo tuttora, prosegui il mio lavoro con nuovi colleghi e superiori, ugualmente meritevoli.

Gli ultimi avvenimenti, soprattutto dal settembre 2001 mi hanno poi portato a specializzarmi in Criminologia sull'anti-terrorimo, sebbene non abbia mai abbandonato il mio interesse e la mia attività nei settori sociali già descritti.

Sono certo di non aver risolto veramente nessuno di questi problemi, e di questo me ne rammarico, ma al contempo sono contento, nel mio piccolo, di aver contribuito al loro contenimento.

Spero che la mia gratificazione per questo, per piccola che possa essere, ma che io sento grande, non sia solo una mera illusione.

 

Il male esiste ed esisterà sempre, e lo stesso vale per il bene.

 

Per dieci persone propense a delinquere ce ne sarà sempre una disposta a lottare contro di esse e questo poco può essere davvero tanto.

Un giorno mi ritirerò dal servizio attivo, ma continuerò a fare quello che quei magnifici Istruttori seppero estrapolare dalla mia persona e che non dimenticherò mai per questo, l'aver trasformato materia grezza in un essere compiuto nel suo compito sociale.

 

Grazie, Signori.

 

lord_lycan612

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/animeinviaggio/trackback.php?msg=9908385

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
professore.50
professore.50 il 21/02/11 alle 00:37 via WEB
Certo un bel percorso di vita fatto di studi, carriera militare, di nuovo studi e vita vissuta intensamente tra le persone che soffrono di problemi di vita seri. Lo studio di certe materie apre la mente al ragionamento che poi porta a trarre conclusioni del tipo "i problemi si potrebbero risolvere ma...... " il resto lo sai benissimo cosa viene dopo quei puntini. Manca un po' la conclusione del racconto e soprattutto non hai detto se sei ancora un ufficiale in servizio (esercito o corpo di polizia) o hai cambiato lavoro e sei un professionista che lavora in proprio. Buona notte e complimenti.
 
 
padmaja
padmaja il 21/02/11 alle 00:50 via WEB
Caro Lord, grazie per averci raccontato di te...della tua carriera, del tuo percorso interiore e di quello che hai potuto realizzare...Fare un lavoro di cui ci si sente soddisfatti e realizzati, credimi non è da tutti...anzi molti si sentono come te, quando eri a ragioneria...intrappolati in una dimensione che non è la propria. Lavori dedicati al sociale son sempre difficile e coinvolgenti...molto spesso si fatica a staccare la spina e tante storie ti rimangono dentro...e altre fan ancor più male, perchè magari non si è riusciti a risolvere del tutto il problema...Ma le soddisfazioni arrivano ugualmente e ci si sente appagati...perchè almeno abbiam provato con tutti noi stessi...a entrare nella vita degli altri...una vita malata, piena di sofferenza, che elemosina solo un po' di pace o di speranza. Grazie per questo importante argomento...Un sorriso da fla
 
   
lord_lycan612
lord_lycan612 il 03/03/11 alle 12:26 via WEB
Ciao fla, benvenuto tra noi.E' vero, è molto gratfiicante ma anche molto molto difficile.Bisogna imparare molto presto a farsi crescere "il pelo sullo stomaco", altrimenti si viene travolti dall'uragano dell'iniquità in cui versano molte fasce sociali, a volte volontariamente.Una delle prime cose che mi furono insegnare fu il Contro-transfert, la miglior difesa per non farsi fagocitare dal bisogno, soprattutto morale, di questi sventurati.Provare per credere.Ti abbraccio.S.
 
     
padmaja
padmaja il 03/03/11 alle 17:23 via WEB
Ciao Lord...Contro-transfert...esatto...altrimenti si entra in un turbine che ci fagocita...empatia, certo...ma bisogna anche rimanere distaccati...Grazie da fla
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 03/03/11 alle 12:20 via WEB
Ciao Professore, grazie per il tuo commento e scusami ancora per il ritardo nel rispondere.Hai ragione, manca una parte della conclusione, ma motivi di sicurezza mi hanno portato a non dettagliare la mia attuale condizione/posizione.Sono molte le persone che mi conoscono e non tutte apprezzano il mio lavoro, tutt'altro, per cui evito di poter essere individuato da chi frequenta il web, e sono tanti, potrebbe essere pericoloso per me e la mia famiglia.Questo è uno dei motivi per cui non mi metterò mai su Facebook.Sappi comunque che continuo ad esercitare la mia professione.Un abbraccio.S.
 
answer4forme
answer4forme il 21/02/11 alle 01:08 via WEB
CIAO...LORD_LYCAN ...IL TUO SCRITTO E' DA RILEGGERE PER AVERNE UNA COMPLETA VISI ONE E LA CERTEZZA DI AVERLO ASSAPORATO PAROLA PER PAROLA...COMUNQUE LA VITA E' SEMPRE SERVIRE A DOMARE I GIOVANI BRADI AMANTI DELLA LIBERTA'...E SERVIVA ANCHE A PREPARLI ALLA VITA...DA QUANDO NON ESISTE PIU' QUELLO OBBLIGATORIO TANTI GIOVANI SI SONO LASCIATI DEVIARE PROPRIO DA QUESTA LIBERTA' DI BRADO...antonio
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 03/03/11 alle 12:52 via WEB
Ciao Antonio, grazie.Sì, hai ragione.Come certamente saprai nell'antica Grecia gli Anziani erano tenuti in grande stima proprio per il sapere e la saggezza che potevano tramandare ai giovani inesperti.Per gli spartani era inoltre indispensabile un lungo periodo di servizio militare che li forgiasse nel corpo e nello spirito.I romani ripresero questo concetto.Poi ci siamo "civilizzati" nel corso dei secoli, ed eccoci qui oggi con questi risultati.Non sono un nostalgico, ma ho avuto modo di confrontare il mio percorso di vita con quello di molte altre persone di ogni età, e devo dire che non mi dispiace essere quello che sono per essere stato quello che sono stato.Anche in negativo, fa parte dello stesso Uno.Un abbraccio.S.
 
flymoby
flymoby il 21/02/11 alle 02:37 via WEB
se una goccia non ci fosse...non potrebbe esistere l'oceano...se non ci fosse il male...a cosa servirebbe il bene...se non ci fossero persone che lanciano sassi nel cerchio della vita...a cosa servirebbe vivere...coloro che apprezzano una goccia d'acqua...vivranno nell'oceano della loro immensità...grazie di esistere..
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 03/03/11 alle 12:57 via WEB
Ciao Fly, grazie a te per le belle parole e scusa ancora il ritardo. Hai ragione, a volte non ci rendiamo conto che siamo infinite gocce d'acqua, ognuna diversa dall'altra nella nostra somiglianza, e apparteniamo ad un'unico Oceano. Ti abbraccio. S.
 
picciro
picciro il 21/02/11 alle 06:48 via WEB
Stamattina ho aperto gli occhi..con una frase in mente..da scrivere sul mio blog...i miei occhi aperti oggi sul mondo..con la speranza che sia un giorno migliore...leggendo il tuo post Lycan..ne ho avuto conferma..mi son rivista come in uno specchio..stupefacente l'analogia con il filo conduttore della tua vita..la mia! come te ho preso il diploma in ragioneria..ma il mio istinto e la mia propensione mi portavano verso campi diversi!! Avrei voluto insegnare..soprattutto ai più piccoli..perchè pensavo e penso tutt'ora che educare..ad una vita degna, oltre che insegnare..poteva essere un valido aiuto per formare una società più giusta!! Infatti sin dall'età di 16 anni..ho cominciato a dare ripetizioni..adoravo quei momenti..poi dopo il diploma, ho lavorato..ma non era la mia massima aspirazione..far di conto..aridi numeri che mi facevano sentire inadeguata..al posto che stavo occupando nella società..poi a 20 anni mi son sposata..ho avuto 2 splendidi figli...e quando son divantati grandicelli..ho preso in mano la mia vita..mi son considerata come un soggetto che aveva ancora voglia di mettersi in discussione..che poteva provare a cambiare il corso della sua vita..e mi sono iscritta all'università..ho pianto il giorno che ho consegnato la domanda d'iscrizione..la prima sfida era stata vinta..mi iscrissi a Pedagogia.. che quell'anno cambiò in Scienze dell'educazione..e cambiò la mia vita..Un mondo sconosciuto..fatto Filosofia..Pedagogia..Psicologia..si spalancò davanti ai miei occhi...e il corso della mia vita cambiò radicalmente...Poi per una serie infinita di problemi sono stata costretta ad interrompere..ma quello che ne ho ricavato..equivale ad un immenso tesoro..che mi ha arricchito..e non immagini quanto! Forse sto esagerando in questo commento...ma ti ringrazio dal profondo del mio cuore..per avermi dato la possibilità di raccontarmi...Il mio intuito all'alba..non mi ha deluso..sarà sicuramente una giornata migliore...lo sento e lo auguro a te!! Un abbraccio infinito sul tuo cuore...Rosa PS: un altro punto di simiglianza..i miei figli, di 30 e 24 ani..sono in Marina...guarda tu..quando si dice la combinazione... Felice giorno..
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:30 via WEB
Ciao Rosa, grazie per le tue parole, mihai fatto un regalo.Vedo che abbiamo molti punti in comune ed un percorso formativo similare pur nelle sue differenze.Mi permetto di darti un consiglio:riprendi gli studi, anch'io mi sono laureato come studente-lavoratore, come sai.E' stata dura ma ce l'ho fatta, e non sono certo un fenomeno.Sono contento che il mio discorso ti abbia stimolata ad "uscire", lo dovremmo fare spesso, mai ripiegarsi su sè stessi, si inizia a morire nello stesso momento.Sai,la Marina Militare era una delle mie opzioni, poi mi sono orientato verso un'altra specialità che mi permetteva di stare maggiormente a contatto con la gente, anche se sono un marinaio nato.Ci vedi spesso in giro, e siamo anche nel più sperduto paesino.Un abbraccio.S.
 
   
picciro
picciro il 04/03/11 alle 11:16 via WEB
Felice d'averti incontrato..vedi..NULLA NASCE PER CASO!! Il mio istinto,la mia musa ispiratrice (ma son donna e voglio una musa maschio ...ahahah..perdonami mi piace scherzare)non aveva torto..aveva visto giusto..e così la vita prende tutto un altro corso...Un abbraccio a te S.....rosa
 
pesci590
pesci590 il 21/02/11 alle 07:17 via WEB
complimenti ammiro molto la tua forza e la tua tenacia e auguro a te tanto bene e anche alla tua famiglia....oggi è difficile trovare persone come te che sanno essere umili e nello stesso tempo forti...un'abbraccio
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:36 via WEB
Grazie Pesci, sei molto gentile, sono lieto che ti sia piaciuta. Ti abbraccio, felice giorno anche a te e scusa per il ritardo ma ero fuori Bologna.
 
ugoabate
ugoabate il 21/02/11 alle 09:05 via WEB
Inftaccordo con te e che cioè vale sempre la pena di impegnarsi per quelle poche persone che rappreento il buono dlla societa e che diversamente potrebbero riperdersi se lasciate a se stesse.Ugo
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:40 via WEB
Ciao Ugo, hai ragione, purtroppo la moderna società anzichè aggregare isola.Sta a noi invertire la tendenza. Grazie per il comemnto.Ciao.S.
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 21/02/11 alle 09:08 via WEB
Un pezzo di vita raccontato ..è bello che ci siano persone che si dedicano alla loro professione con tanto amore...andare avanti così è un orgoglio mio caro...buon giorno a te e alla redazione:)Angela
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:42 via WEB
Ciao Angela, grazie, sei molto gentile, ma ho solo voluto esternare alcune considerazioni personali.Sono contento che il post ti sia piaciuto. Un abbraccio.S.
 
perla88s
perla88s il 21/02/11 alle 09:43 via WEB
Buona giornata e inizio di settimana^_^
 
ANGEL.FREE
ANGEL.FREE il 21/02/11 alle 10:23 via WEB
buona settimana lord lycan, sono contento, che grazie anche a qualche persona che ti è stata vicina, sei riuscito a fare dei percordi di cui vai fiero, sei riuscito a costruire quello che volevi e ti sei potuto dedicare con armonia a questo tuo bel lavoro...sono sicuro coem hai detto, che anche quando metterai da parte la tua divisa continuerai ad aiutare le persone e cercarai di portare ancora il bene...un abbraccio Alessandro
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:52 via WEB
Ciao Ale, grazie per le tue belle parole.Hai ragione, continuerò fine alla mia fine, divisa o non divisa.Un abbraccio.S.
 
comelunadinonsolopol
comelunadinonsolopol il 21/02/11 alle 11:49 via WEB
un bellissimo pensiero ed è vero draghina77 è speciale.. dolce lunedi e buon inizio settimana a tutti voi. il sole splende, delicato il suo profumo sulla terra.. vi abbraccio tutti e grazie
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:55 via WEB
Ciao Luna, grazie.Sì, è speciale.Un abbraccio anche a te.S.
 
virgola_df
virgola_df il 21/02/11 alle 14:48 via WEB
Non apprezzeremmo il bene se non conoscessimo anche il suo opposto!
Ti abbraccio.
virgola
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:56 via WEB
Ciao Virgola, hai ragione, ma a volte sembra così difficile...un abbraccio.S.
 
iocatwoman1
iocatwoman1 il 21/02/11 alle 15:19 via WEB
Complimenti!!Un abbraccio!!Miciobaci Shelly
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:57 via WEB
Ciao Shelly, grazie.Lupobaci.S.
 
bberry11
bberry11 il 21/02/11 alle 16:14 via WEB
complimenti-per l'uomo e le scelte- è un piacere incontrarti- bb
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:57 via WEB
Ciao, grazie per i complimenti, è un piacere anche per me.S.
 
lunaweb2009
lunaweb2009 il 21/02/11 alle 19:51 via WEB
bravo lord .poi averlo dedicato una amica .è veramente bello .aff angelika
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 10:58 via WEB
Ciao Luna, grazie, sono lieto che ti sia piaciuto.Un abbraccio.S.
 
DgVoice
DgVoice il 21/02/11 alle 20:03 via WEB
Un sorriso all'entrata in segno di saluto. Ho letto la testimonianza di Lord "S", in merito a parte del suo percorso di vita, che a quanto pare,è stato piuttosto soddisfacente, riuscendo a collimare non solo le esigenze per una propria e voluta realizzazione ma facendo sì, ed è ammirevole, che quest'ultima fosse di apporto umano. Conosco le scienze citate sono parte integrante della laurea da me conseguita e sono reduce da una domenica sera in cui ho seguito una interessante e veritiera trasmissione su Rai 3 (Presa Diretta), che trattava proprio del disagio sociale di moltissime persone, del degrado delle strutture pubbliche, che dovrebbero fronteggiare proprio la dinamica territoriale e sociale in cui versano migliaia d'italiani, e leggere quanto riportato da Lord è stato come aprire le finestre e far entrare una ventata d'aria fresca. Non hai estirpato il problema alla radice, cosa pressochè impossibile per qualsiasi uomo, ma nel tuo operato avrai sicuramente aiutato qualcuno a riprendere le redini della propria vita e a riacquistare la dignità perduta. Te pare poco dì te pare poco...Un abbraccio a te Simone ed un caro saluto a tutti gli altri. Rossella Staff Radio DgVoice :-)
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:01 via WEB
Ciao Rossella, grazie.Sì, forse non è poco ma a volte sembra di non aver fatto nulla, vedi recenti avvenimenti.E' una lotta continua ed infinita, ma è bello avere vicino persone come te e altre di valore.Grazie.S.
 
donnavittoriana
donnavittoriana il 21/02/11 alle 20:46 via WEB
grazie Lord, per avermi fatto partecipe ad un pezzettino della sua vita..Arrivare ad un traguardo..non è da tutti !! Buona serata- Graziella
 
rennyjo_2010
rennyjo_2010 il 21/02/11 alle 21:35 via WEB
Carissimo, è meraviglioso leggere di una vita vera vissuta con dedizione umanitaria. Perchè si comprende che le tue scelte sono state dettate dall'esigenza del tuo intimo che all'inizio conoscevi relativamente, ma chein realtà poi, si è espresso in tutta la sua pienezza. La tua è stata un atto di amore e di fede nella vita, quella vita che non sempre è evidente, che passa sotto silenzio, che striscia accanto alle nostre quotidianità senza mostrarsi in tutto il suo dramma e che solo occhi attenti e vigili e carichi di carità e altruismo invece sanno distinguere in mezzo al caos rumoroso del nostro mondo.Il tuo racconto così vero mi ha molto emozionata.Buona notte caro amico.Un caro pensiero a te.
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:03 via WEB
Ciao Renny, grazie, sei dolcissima, mui fa piacere che ti sia piaciuto, la tua emozione mi ha emozionato.Un abbraccio.S.
 
scorpione602
scorpione602 il 21/02/11 alle 21:57 via WEB
ciao anche da me...anch'io mi sono occupata di devianza minorile e affidi educativi..bellissimo lavoro, che ti mette ogni giorno alla prova, ma ti da anche gioia e soddisfazioni immense..un saluto..Monica
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:06 via WEB
Ciao Monica, grazie.Sei anche tu una addetta ai lavori, dunque, mi fa molto piacere. Un abbraccio.S.
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 21/02/11 alle 22:16 via WEB
Una storia autobiografica molto interressante e umana. Una lode all'autore. Buona notte, Saverio
 
alisiaam
alisiaam il 21/02/11 alle 22:16 via WEB
Ciao Lord, una bellissima scelta la tua con tante emozioni, con gioie e dolori. Che dirti? Hai fatto benissimo a seguire quello che sentivi. Un bacio Ali
 
anvivian
anvivian il 21/02/11 alle 22:27 via WEB
SE DRAGHINA E' DEL 77, E' ANCORA GIOVANE!!! MA POSSO CHIEDERVI COME LAVORATE INSIEME, SE NON VI SIETE MAI INCONTRATI? NON AVETE BISOGNO D'UN COLLABORATORE (LAUREATO COL MASSIMO DEI VOTI)???
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:09 via WEB
Ciao A., nessun problema, se guardi il profilo dei cercatori trovi un appello a chi è disposto a collaborare.Un abbraccio.S.
 
Illywirin
Illywirin il 21/02/11 alle 23:24 via WEB
La vita è fatta di scelte, anche se è il destino a segnare la strada, quando inevitabilmente ci triviamo a un bivio, la scelta di andare a destra o a sinistra, è nostra, ma per arrivare al bivio, bisogna camminare, se si sta fermi, non si arriva in nessun luogo, fisico o mentale che sia.
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:11 via WEB
Ciao I, sì, è molto vero quel che dici, anche se un pò fatalista, comunque grazie per le tue parole.Un abbraccio.S.
 
mielealpeperoncino
mielealpeperoncino il 22/02/11 alle 00:49 via WEB
Ho ricevuto la segnalazione del Post al mio personale indirizzo e-mail dalla cara Graziella (donnavittoriana), ma avendo io espresso già il mio pensiero con il nick di servizio (DgVoice) posso solo confermare quanto scritto ed avere il piacere di augurare a tutti ed in particolar modo a Lord una serena notte. Rossella :-)
 
micia.o
micia.o il 22/02/11 alle 04:57 via WEB
dedizione ammirevole...dal racconto ne esce tutta la passione.. un caro saluto RoSs
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:15 via WEB
Ciao R., graziem, sei molto gentile, mi fa piacere avere il tuo riscontro.Un abbraccio.S.
 
e68coccinelle
e68coccinelle il 22/02/11 alle 09:25 via WEB
buongiorno,ti auguro una splendida giornata...titty
 
MorganadiAvalon28
MorganadiAvalon28 il 22/02/11 alle 11:24 via WEB
Grazie a te mio Merlino perchè mi hai trasportato nel tuo mondo reale.Però potevi anche condividerlo il post.. io non frequento qui.. se non era per Graziella non ti avrei letto. Un abbraccio infinito.. sei un grande!
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:18 via WEB
Grazie Morgana.Hai ragione, ma non mi faccio mai pubblicità, tutto qui.Tu sei grande.Un abbraccio anche a frozenrose.M.
 
   
MorganadiAvalon28
MorganadiAvalon28 il 04/03/11 alle 17:51 via WEB
Ti rispondo qui perchè hai la casella piena..un abbraccio grande grande.. fatti sentire e non sparire.. ti saluta anche Frozen... baci!!*__^
 
mafalda60_2009
mafalda60_2009 il 22/02/11 alle 11:53 via WEB
Un abbraccio:)Angela
 
sissit55
sissit55 il 22/02/11 alle 21:19 via WEB
caro lord è bello leggere il tuo percorso di vita...dove grazie anche a l'aiuto di persone che ti stimavano sei riuscito a fare ciò che ti piaceva di più e che ancora oggi credi in tutto ciò che hai fatto...grazie per averci reso parteci del tuo percorso di vita...un abbraccio forte tvb silvi
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:20 via WEB
Ciao S., grazie, come sempre.Anch'io tvb, e non è una frase fatta, non ne uso mai.Un abbraccio.S.
 
i_cercatori_di_anime
i_cercatori_di_anime il 22/02/11 alle 21:41 via WEB
forza, determinazione, consapevolezza... cuore e anima... c'è tutto per trovarsi di fronte un uomo dotato di una grandissima personalità e intelligenza... caro lord ti ringrazio per aver accolto la mia personale richiesta di renderci partecipi delle tue scelte e della tua vita... grazie di cuore... un abbraccio infinito... Paola
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:24 via WEB
Ciao Paola, sono io che ti ringrazio ancora una volta per lo spazio e l'amicizia.Non mi stancherò mai di dire che sei una persona speciale.Un abbraccio.S.
 
ochidea_blu
ochidea_blu il 25/02/11 alle 19:21 via WEB
Complimenti per il post e grazie per aver condiviso con noi parte del suo percorso di vita... ammirevole la sua tenacia ..una felice serata e buon fine settimana ,Sofia
 
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 04/03/11 alle 11:26 via WEB
Ciao orchidea, grazie per il tuo commento, molto gratificante.Sono gli apprezzamenti come il tuo che mi sostengono nella mia quotidiana battaglia contro lo squallore e la miseria.Senza forse non ce la farei, nonostante la mia incrollabile fiducianella bontà delle persone.Un abbraccio enorme.S.
 
lord_lycan612
lord_lycan612 il 02/03/11 alle 15:21 via WEB
Chiedo scusa a tutti gli amici che mi hanno lasciato un commento per non aver ancora risposto individualmente, come mio solito, ma sono stato chiamato urgentemente il 22 scorso a Roma per servizio e non ho avuto il tempo materiale di avvisare nessuno, Draghina compresa. Sono rientrato solo oggi e quando sono fuori casa non uso mai pc altrui onde evitare possibili problemi o intrusioni, non si sa mai. Nei prossimi giorni risponderò a tutti voi con gioia, e grazie per i vostri commenti più che gratificanti. A presto, con un megabbraccio.S.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

VIDEO LOGO I_CERCATORI_DI_ANIME

 

QUESTO BLOG E' CONTRO LA PEDOFILIA

 

 


(clicca sul banner per visitare

il blog di DgVoice

la radio della community)

 

 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I REDATTORI DICONO...

Sii come la fonte che trabocca

e non come la cisterna

che racchiude sempre

la stessa acqua

(anonimo poeta inglese)

- princess.diamond -

 

Senza tempo e senza spazio...

quello che resta della mia anima

mi servirà a vivere per sempre...

accanto a chi mi chiamerà,

come un raggio di sole e per noi

nessuna ferita...

- pikkepo65 -

 

Quando il cuore fa da inchiostro

e l'anima la pagina su cui scrivere...

- padmaja -


 

L'anima libera è rara,

ma quando la vedi la riconosci,

soprattutto perchè

provi un senso di benessere

quando gli sei vicino

(Charles Bukowski)

- sissit55 -

 

 QUESTA VITA FATTA

DI TORMENTO E FOLLIA

DI ESTASI E OBLIO

DOVE LE NOSTRE ANIME

SONO IN CONTINUO SUBBUGLIO

E GRIDANO LA LORO LIBERTA'

- draghina_77 -

 

Tu vicino a me .....

brividi sulla pelle... ti sorrido ti voglio....

Tu che accendi la mia passione ....

prendimi...adesso

prima che io muoia desiderandoti...

prima che scenda il buio... teneramente amami .....

- emozionami1960 -

 

La mia anima mandai nell'Universo,

ad esplorarne in silenzio i bui confini,

ed ella a me tornò così dicendo,

io sono il Paradiso e son l'Inferno

(Dorian Gray - O.Wilde)

- lord_lycan612 -

 

Ama la vita,ama te stesso e chi ti circonda...

la nostra anima scrigno di emozioni

come passpartout del cuore

protette nel forziere dell'amore...

essenza vitale senza la quale

non si puo' stare....

- UnaCarezzaSulTuoCuor -

 

Tra pensieri guardo le stelle

e sogno ammirando la luna...

e la notte che mi fa pensare

con queste parole con cui voglio dire...

che se un sogno ha un’anima

vivrà per sempre anche se...

se magari non è realizzato..

devi solo credere,

credere nel sogno e sognare

finchè il tuo sogno non sarà realtà...

(William Shakespeare)

- padmaja -

 

HO NAVIGATO MARI IN TEMPESTA,

HO SCALATO MONTAGNE INVALICABILI,

HO ATTRAVERSATO DESERTI INFUOCATI.

ORA LA MIA ANIMA HA TROVATO LA SERENITA'

ACCANTO A VOI…

- donnavittoriana -

 

Sono me stessa

un' anima avvolta nel tempo...

sono petalo di rosa sul cuore del mondo

ascolto il rilascio dei passi,

in battiti, scrigni, di echi perduti nelle profondità,

a volte dimenticati ...

taglio,la polvere di una notte senza luce

e ascolto il respiro rilasciarsi...

sono spina nel mio stelo

essa mi protegge e nell'occorrenza si allungano come ali

proteggendo chi non si può difendere...

- comelunadinonsolopol -


 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- iL MIO REGNO OSCURO - king69_17
- Viaggio dentro me - draghina77
- ANIMA DI VAMPIRA - draghina_77
- i miei pensieri - lilu67
- Pittrice di Sogni - artemisia.71
- Le ali della liberta - princess.diamond
- un sorriso per te... - sissit55
- LA DEA DELLA NOTTE - DEA.OSCURA
- vivi e lascia vivere - padmaja
- Il tuo signore - Il_signore_nero
- Io E La Mia Anima - UnaCarezzaSulTuoCuor
- Lobiettivo - NordEst.10
- STAMUNCHIAZZA - muscalanz54
- amicizia vera - marziabel
- AMICIZIA - giojoy2009
- Dogni parte... - icaro95
- BOOK OF DAYS - angelus.60
- SEGRETI DI DONNE - devils_angels_love
- La Malia Del Sangue - endithet
- il mio mondo - donatellina_2009
- Volami Nel Cuore - flymoby
- SILENZIOSAMENTEIO - maghetta2008
- Un po di tutto.. - zeno1949
- HENGEL-STATION-LOVE - hengel0
- sognando - immaginicolorate
- EMOZIONANDOMI....... - perla88s
- vita - giusi.bonanno
- IL VELO DIPINTO
- @Ascoltando il Mare@ - virgola_df
- LA TELA - laamazzone
- IL BOSCO SUSSURRA - ladywillow2010
- IL VENTO E LESTASI - alisiaam
- Perle italiane - stellina_rn0
- pioggia - pikkepo65
- IMMENSO - pesci590
- angoli di magia... - tinkerbell98
- PSICouseling - crisalide6
- Il mio mondo - ladysprincess85
- furiospuma74 - furios74
- indirizzo delle fate - kaid75
- l amore - cucciolai2009
- IL MIO ANGELO... - e68coccinelle
- Le Grand Secret - gilgam1
- The Undertaker - hunderteker
- oltre il mondo - ilritornodicicia
- ART PASSIONE ESTREMA - la_medusa_art
- Cavaliere dei Draghi
- attimi - bberry11
- BRUNO IL CAMALEONTE
- NOVELLAS - answer4forme
- DREAMS - foreverfashion84
- le note .... - emozionami1960
- una storia perduta - fatastrega2
- SCALZA SULLA SABBIA - aquazur1
- eccomi - libellula_md
- CAT WOMAN - iocatwoman1
- NOIVIBRIAMO
- Poesie - parliamodipoesia
- alberto535
- ANGEL FREE
- signor Bricolage - dolce.stilnovo
- Un volo infinito - Angelflight_0
- RADIO DgVoice
- orizzonti aperti - gcarlo57
- VITA E ...SENSI... - picciro
- LA LUNA PIENA - LUNA.PIENA40
- MINA - mina_1954
- ...fini la comedie - est.la.belle.epoque
- N I N O - giannis5
- IL TAVOLO ROTONDO
- Diario di un diverso - OvunqueSei1982
- OCHIDEA BLU - ochidea_blu
- PACE NEL MONDO - davifel
- CUORE NERO - pikkepo653
- chiacchere libere - miticomatteo77
- ONEWAYS
- POESIE IN VOLO - stelladilucebianca
- serenita - lunaweb2009
- FANTAFUNGO - mokia_2011
- . - LeParoleMancate
- delta eridani - goffredo.milani
- consapevoli istanti - senzaruoli
- Larosadelmare
- Luna Rossa - bergamascoelisabetta
- Volto in Pensieri - AnimaDea
- rispetto - lunaweb2009
- EMOZIONARMI... - SEMPLICE.E.DOLCE
- DI TUTTO UN PO - ultimomohicano1902
- larosascarlata - lunaweb2009
- Guardare............ - mafalda60_2009
- A UN PASSO DAL CUORE - Fascino.e.Mistero
- 1000 COSE BELLE - duxmax3
- NEL CUORE DEL VENTO - elefantevincenzo1945
- Ghe1 - ugoabate
- Gran Loggia Virtuale - glvdi
- io e te - lacky.procino
- Etra_light
- IM THAT - vorreiquantovorrei
- Ale&Roby
- Pezzi di Mondo - Mi7ch85
 
Citazioni nei Blog Amici: 56
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marc1961udadeba2002alf.cosmospaola_crossdresserMITE_ATTACHET_2andycristypietroiaffamarinovincenzo1958SingingToTheSunrita.amatorizeronuvolettaeloisa1952parentearteparritaNEAgiovannamoreschi
 
 

I VOSTRI DONI

 

 

DONO DI DAVIFEL... GRAZIE TONY

 

 

 

GRAZIE icaro95

 

 

 PENSIERI DI foreverfashion84

 

"Soffiando sul cuore":

Sfiorami
Soffiandomi sul cuore
Quell’anima solo tua
Quell’anima solo mia
Ed io prenderò forza
Sollevandomi
Squarciando il buio…

Sfiorami
Soffiandomi sul cuore
Quell’anima solo tua
Quell’anima solo mia
Nella mia paura
Solo tua…solo mia…

Sfiorami
Soffiandomi sul cuore
Quell’anima solo tua
Quell’anima solo mia.


Felicità

Ho sorrisi, gioia e risate
da donare.
E il tuo cuore,
ascoltando il mio,
si aprirà all'emozioni.
si abituerà alla luce
della felicità, alla passione
tempestosa dell'amore.
I pensieri tristi
lasciamoli ai ricordi
se vorrai
possiamo ritrovarci
nell'immensità del desiderio
di un sorriso.

- parliamodipoesia -



 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963