Blog
Un blog creato da mariano6 il 30/01/2006

vieni dai ...entra,

macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.)

 
 

5 COLONNA

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mariano6
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: EE
 

AREA PERSONALE

 
Citazioni nei Blog Amici: 41
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

LA MIA FEDE.



 

 

IL MIO QUARTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO TERZO BLOG DEL GIORNO

immagine

2 ragazzi legano un disabile ad una corce

 

IL MIO QUINTO BLOG DEL GIORNO.

IL MIO SESTO BLOG DEL GIORNO.

DOVEVA ESSERE IL MIO SETTIMO BLOG DEL GIORNO

IL MIO OTTAVO BLOG DEL GIORNO

 immagine

Il mio Nono blog del giornoimmagine

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

 

« Ferrero, 'stanza del bu...veramente scandaloso, ar... »

il delitto di Cogne

Post n°178 pubblicato il 15 Giugno 2006 da mariano6
 
Tag: news

Torino, 15 giugno 2006- Anna Maria Franzoni, all'epoca della morte del figlio Samuele, soffriva d'ansia e potrebbe essere stata vittima di un disturbo detto scientificamente 'stato crepuscolare orientato'.

E' quanto emergerebbe dalla perizia svolta, su incarico della Corte d' Assise d'Appello di Torino, da quattro esperti.

"All'epoca dei fatti - si leggerebbe nel testo depositato ieri a Torino - Anna Maria Franzoni versava in una condizione patologica definibile come 'sindrome ansiosa, in soggetto con assetto di personalità connotato da prevalenti componenti di tipo isterico".

Nella perizia, a quanto si apprende, non verrebbe comunque avanzata l'ipotesi che la donna abbia ucciso il figlio, delitto per cui in primo grado è stata condannata a 30 anni di reclusione La perizia, poi, rileva che se la Franzoni è stata colpita da uno "stato crepuscolare orientato", al termine di questa patologia transitoria un'amnesia le avrebbe impedito di ricordare cosa avrebbe detto e cosa avrebbe fatto. In ogni caso i periti ritengono che qualunque fossero le sue condizioni di salute nel 2002, quando Samuele fu ucciso, la donna oggi è capace di stare in giudizio e non sarebbe socialmente pericolosa.

Ma in questo marasma di 'stato crepuscolare orientato', dov'è l'arma del delitto? possibile che in preda all'ansia abbia fatto una magia? E tutte le indagini sulle macchie di sangue, perchè erano così contrastanti, fra difesa e accusa. Solo dopo anni si scopre che è stata forse  l'ansia a massacrare il bimbo. E come mai se stava male ne ha dato alla luce subito una altro, a me mi lasciano parecchio perplesso. Non sarebbe socialmente pericolosa---???

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ascoltasifasera/trackback.php?msg=1297319

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
nessuna_nuvola
nessuna_nuvola il 16/06/06 alle 09:01 via WEB
Buon giorno ... Mi vengono i brividi se penso a questa storia. Solo il pensiero di poter fare qualcosa di grave e subito dopo riuscire a rimuoverlo completamente ... Mah!
 
secondafiglia
secondafiglia il 16/06/06 alle 10:36 via WEB
E' la stessa cosa ke ho pensato appena letti i quotidiani stamane:"Xkè ha fatto1altro figlio? Xkè il marito nn ha voluto attendere?" Ke penseranno adesso tutte qll mamme ke le hanno affidato i propri figli cm baby sitter? Io sarei terrorizzata dalla possibilità ke le venga1altro attako d'ansia!
 
robdov
robdov il 16/06/06 alle 14:40 via WEB
nessuno ci può dire quale sia la verità ma personlamente individuo in lei l'unica e sola responsabile del delitto.. il marito è anche peggio di lei.. se davvero lei è una schizzoide con personalità multipla o solamente una ansionsa depressa, come fa un marito cosciente a metterla in cionta dopo quelloche ha fatto? NO COMMENT!
 
mariano6
mariano6 il 16/06/06 alle 20:34 via WEB
C'è anche da dire chi non si piò permettere un avvocato come Taormina, che fine farebbe.
 
silva59e
silva59e il 17/06/06 alle 11:10 via WEB
Ciao Mariano.. non posso che condividere il tuo pensiero e specialmente quello di rob! Miracoli della comunicazione! Sì Mariano.. c'è davvero da pensare se non avesse l'Avv. Taormina al suo fianco che sarebbe successo! Tutto il caso è permeato da un sottile velo.. La signora ha studiato e non poco.. Con lei, penso anche i famigliari. Mi viene da pensare che ci sia ben di più.. Che loro sappiano benissimo chi è stato e lo vogliono proteggere ad oltranza. Ho visto le interviste, ho sentito il tono.. Ora la mia formazione, anche se non sono una psicologa criminale, mi dice che nasconde un grave disagio interiore, che mente e che si sente forte della protezione di cui gode. Io mi auguro che tutto venga a galla e che ci sia davvero giustizia per quel piccolo! Alla signora e ai suoi famigliari non deve interessare nient'altro e sarebbe ora di finirla con questa spettacolarizzazione! Io sono madre, ma non mi perderei in interviste per sbandierare la mia innocenza. Penserei soprattutto a trovare chi ha ucciso il mio angelo! Tanta è la rabbia che sto perdendo lucidità... meglio cambiare argomento! Bacione e buon week-end..
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 23/06/06 alle 14:01 via WEB
Sono daccordo con Silvia... io voglio credere che la signora non si ricordi di nulla...e che i famigliari...che è impossibile che non sospettino o non abbiano un minimo dubbio,la tengano d'occhio continuamente...per quanto riguarda l'arma ...qualcuno ha detto...che potrebbe esseri sciolta!....non so se mi spiego...
 
perdiamocidiv
perdiamocidiv il 23/06/06 alle 14:01 via WEB
Sono daccordo con Silvia... io voglio credere che la signora non si ricordi di nulla...e che i famigliari...che è impossibile che non sospettino o non abbiano un minimo dubbio,la tengano d'occhio continuamente...per quanto riguarda l'arma ...qualcuno ha detto...che potrebbe esseri sciolta!....non so se mi spiego...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

SITO DENUCLEARIZZATO

Sito denuclearizzato

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sahyna.zeiracassetta2mariomancino.mmariano6karma580aliorhRomanticPearlil_tempo_che_verraelysabettarisangiovannibimbayokoalfre90cipriani1923valeriarossi41roberto1mtb
 

CHI C'È ON LINE- CHI C'ERA!

Siete con Mariano da...

Min: :Sec

 

Free web counters

 



giornalismo Accessi.IT

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963