vieni dai ...entra,macedonia di notizie, umorismo, politica, internet, televisione, radio e cose personali.(Disclaimer Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale.ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.Parte del materiale presente è reperito da Internet.Qualora gli autori di tale materiale avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo e provvederò prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.) |
MARIANO6
Vorrei dire che il mio piccolo blog non tratta di politica partitica, ma parla spesso di politica. Il mio piccolo blog era nato nella categoria ''di tutto un pò'' e parlavo di tutto un pò, adesso che sto vedendo morire la democrazia, l'opinione pubblica, l'indignazione, il senso del pudore non riesco a parlare che di politica, premetto che tutti sono uguali, e che tutti concorrono al bene proprio e non a quello comune. Cercherò, perchè penso sia monotono, di abbracciare anche altro, anche se non sono tranquillo. C'è poco da scherzare adesso.
Un saluto a tutti i compagni di viaggio, a tutte le mie amiche e amici che in anni passati qui, ho visto scomparire nel nulla, mi mancano. Un saluto a chi mi snobba, a chi se ne fotte e a tutti i visitatori del mio piccolo mondo. Ciao.
BUON GIORNO
Ciao oh visitatore di passaggio
5 COLONNA
CONTATTA L'AUTORE
Nickname: mariano6
|
|
Sesso: M Età: 29 Prov: EE |
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
LA MIA FEDE.
ELENCO DEI MIEI BLOG DEL GIORNO
IL MIO QUARTO BLOG DEL GIORNO.
IL MIO QUINTO BLOG DEL GIORNO.
IL MIO SESTO BLOG DEL GIORNO.
DOVEVA ESSERE IL MIO SETTIMO BLOG DEL GIORNO
« Ferrero, 'stanza del bu... | veramente scandaloso, ar... » |
Torino, 15 giugno 2006- Anna Maria Franzoni, all'epoca della morte del figlio Samuele, soffriva d'ansia e potrebbe essere stata vittima di un disturbo detto scientificamente 'stato crepuscolare orientato'.
E' quanto emergerebbe dalla perizia svolta, su incarico della Corte d' Assise d'Appello di Torino, da quattro esperti.
"All'epoca dei fatti - si leggerebbe nel testo depositato ieri a Torino - Anna Maria Franzoni versava in una condizione patologica definibile come 'sindrome ansiosa, in soggetto con assetto di personalità connotato da prevalenti componenti di tipo isterico".
Nella perizia, a quanto si apprende, non verrebbe comunque avanzata l'ipotesi che la donna abbia ucciso il figlio, delitto per cui in primo grado è stata condannata a 30 anni di reclusione La perizia, poi, rileva che se la Franzoni è stata colpita da uno "stato crepuscolare orientato", al termine di questa patologia transitoria un'amnesia le avrebbe impedito di ricordare cosa avrebbe detto e cosa avrebbe fatto. In ogni caso i periti ritengono che qualunque fossero le sue condizioni di salute nel 2002, quando Samuele fu ucciso, la donna oggi è capace di stare in giudizio e non sarebbe socialmente pericolosa.
Ma in questo marasma di 'stato crepuscolare orientato', dov'è l'arma del delitto? possibile che in preda all'ansia abbia fatto una magia? E tutte le indagini sulle macchie di sangue, perchè erano così contrastanti, fra difesa e accusa. Solo dopo anni si scopre che è stata forse l'ansia a massacrare il bimbo. E come mai se stava male ne ha dato alla luce subito una altro, a me mi lasciano parecchio perplesso. Non sarebbe socialmente pericolosa---???
|
MENU
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 28/01/2022 alle 10:06
Inviato da: mariano6
il 09/11/2020 alle 12:22
Inviato da: Mr.Loto
il 09/11/2020 alle 10:48
Inviato da: mariano6
il 09/11/2020 alle 10:06
Inviato da: cassetta2
il 05/11/2020 alle 18:00
I MIEI BLOG AMICI
- L'Ondacalda
- CHE BELLA LA VITA-sara
- LuceEAnima
- Terra Madre-Mahamata
- TRA NUVOLE E MARE -trinacria
- io respiro volando-cignobianko
- VOLONTA' DI DIALOGO don Ulisse
- il posto di miluria
- neuroni impazziti.Arancio72
- Nel Mezzo Del Cammin jackina8
- Esperienza da butterfly.ka
- TUTTO E' FATIDICO di: mickyvamp
- Quattrocaniperstrada da tigre.grintosa
- Una Scatola Di Sogni
- piccololord84
- viola
- CavolinodiBruxelles
- gattina janny
- AlphaDrama
- pescatore di stelle di CapJaneway
- ...With THE Words...cristin 2007
- Una nuova Pentecoste
- kompari
- Io blogheggio, e tu?domusgratia
- PENSA...Nathanien
- L enfant Terible
- ...la mia vita....TOM
- Divaglaia
- al tempo...!PINOSILVESTRE
- vivere ogni attimo i tasha 70
- felici e sognatori
- PENSIERI...LIBERI
- LArte delle donne giusy sergiu310
- La strana cosa susy
- ERO SOLA
- AZAHAR.2
- resistenza
- ...E da qui...ghita4
- Around my heart...