Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« C'ERANO UNA VOLTA LE FE...IL MIO OROLOGIO BIOLOGIC... »

C'ERANO UNA VOLTA LE FERIE... (II parte)

Post n°271 pubblicato il 17 Ottobre 2006 da ausdauer

L'ALBERGO

immagineLa mia amica, non si sa bene perché, quando ha prenotato l'hotel ha ribadito più volte che non era necessario che i letti fossero separati, nonostante io l'avessi avvisata di quanto fosse improponibile dormire con me. Io sono uno spirito libero, mi giro e rigiro a piacimento e soprattutto faccio viaggi notturni in bagno per ovviare all'inconveniente dell'insonnia. Avvisata di ciò avrebbe dovuto porsi il problema, invece no. Entriamo in camera e ci troviamo davanti ad un meraviglioso letto matrimoniale. Troppo tardi per tornare indietro.

Iniziamo immediatamente il servizio fotografico della stanza, del bagno, di noi stesse in ogni posa possibile immaginabile, tanto che rapidamente si fa ora di pranzo e fameliche ci fiondiamo in sala da pranzo. Ci sediamo al nostro tavolo e diamo una rapida occhiata alla sala. Età media dei commensali: 65 anni. Notevolmente abbassata da noi, ovviamente. La presa di coscienza di ciò ci porta a ridere istericamente per quasi due ore, mentre già ci immaginiamo nella piscina termale dell'albergo a parlare di artrosi e operazioni chirurgiche subite.

In piscina il silenzio è tombale. Tutti ci guardano come se fossimo aliene, la metà della gente è palesemente tedesca e se non fosse per i versi belluini che emette la mia amica ogni volta che si muove il tutto sarebbe avvolto in un'inquietante atmosfera da camposanto.
Una signora un pomeriggio riesce a rivolgerci la parola, domandandoci se siamo sorelle. Lei è alta, quasi bionda, taglia 38, un viso allungato e fisico da modella. Io sono bassotta,mora, in carne, facciotto pasciuto e fisico mediterraneo. Gemelle, direi.
Un signore ci indica due ragazzi che avranno si e no 18 anni, dicendoci che forse è il caso che ci diamo da fare. Allibite ringraziamo per il suggerimento e ci allontaniamo.

I MASSAGGI

Da questo week-end ho imparato una cosa importante: fare una vacanza di questo tipo significa essere costantemente ignudi e farsi palpare in continuazione.
Il primo massaggio previsto era quello cioccolato e miele: quando sono uscita ero praticamente un biscottino, mi sarei presa a morsi da sola. Per mandare via l'odore ci sono voluti due giorni.
Il secondo massaggio era un massaggio rilassante: musica new-age, oli profumati e il tipo che sapientemente mi tirava giù persino le mutande, mentre io mi chiedevo se per rilassarsi bisognasse per forza essere nudi come vermi di fronti a perfetti sconosciuti apparentemente dotati di mille tentacoli. Ancora adesso ho qualche dubbio in proposito.
Il terzo massaggio era un linfodrenaggio: ci ho messo 20 minuti a capire cosa fosse. Anzi no, forse non ho ancora capito. Fatto sta che ero comunque in mutande.

LE NOTTATE FOLLI

Si era partite con l'idea che la sera si sarebbe pascolato amenamente per il centro di Abano Terme in cerca di pub o discoteche, poiché la mia amica è appena stata "lasciata" dal suo ragazzo dopo la bellezza di otto anni e sente il bisogno disperato di vedere cosa c'è in giro.
Serata 1: stanche morte per il viaggio ci accasciamo sul letto a guardare Scrubs, poi a parlare fino a notte fonda, poi a smadonnare perché io non riuscivo a dormire e facevo casino.
Serata 2: stanche morte per la notte insonne ci dirigiamo a piedi verso il centro, per poi tornare indietro dopo 10 minuti. Alle 10 eravamo a letto ad aspettare che finisse la festa in albergo e la smettessero di suonare valzer a tutto volume.
Serata 3: stanche morte e pensando al viaggio dell'indomani ci mettiamo a letto alle 10 a guardare "Ballando con le stelle".

CARTOLINA DA ABANO TERME

immagine 

Tanti frivoli saluti a tutti da Abano Terme

Drammaticamente Vostra

Ausdauer

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963