Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« 30 ANNI E NON SENTIRLI (...FIESTA! »

E MARZO FU

Post n°604 pubblicato il 01 Marzo 2011 da ausdauer

Febbraio è stato un mese appassionante.

Dopo tredici giorni al cardiopalmo, in cui ormai tutto sembrava perduto, sul mio conto è apparsa la mensilità dispersa di settembre e successivamente addirittura quella di ottobre. Vinta dal momento di esaltazione mi sono regalata le salviette disinfettanti della Lysoform, che per una casalinga come me sono un lusso irresistibile.

Un giorno, mentre preparavo il pranzo, per poco non faccio esplodere la casa. Sui fornelli c'erano pentole e pentoline varie: su uno bolliva il pentolone di acqua, su un altro avevo messo a scaldare un filo d'olio per appassire del radicchio. Mentre tagliavo il radicchio alle narici mi è giunto un odore nauseabondo e con la coda dell'occhio ho avvistato una nube di fumo alzarsi dal manico del pentolone di acqua, che aveva assunto un affascinante color lava infuocata. Distratta dal fumo ho dimenticato l'olio in pentola dunque mentre cercavo di liberarmi del radicchio, qualche piccola listarella è caduta nella pentola dimenticata, provocando schizzi di olio bollente potenti e rumorosi come proiettili. A quel punto, mentre il fumo e l'olio prendevano il sopravvento, io mi riparavo con il tagliere e finivo accucciata in un angolo osservando la scena apocalittica. Quando il CdM è rientrato dal lavoro, invece di essere raggiunto da un gradevole odore di cibo, ha avuto un assaggio della fine del mondo: la cucina unta, la pentola bruciata e la morosa di un umore tale da volerla tenere ben lungi.

Ad un certo punto, siccome ero stanca di trascorrere il mio tempo ad appaiare calzini e a litigare perché non riusciamo a trovare un'auto per il CdM (spesso entrambe le cose sono contemporanee, appaiare calzini mi mette di cattivo umore), ho deciso di darmi una botta di vita e prendere l'influenza.
E così eccomi sul divano, 38 e mezzo di febbre, a supplicare il CdM di mangiare qualcosa prima che io tirassi le cuoia, in modo da poter prendere entro un'ora decente le mie fibre per l'intestino (che interferiscono con l'assimilazione di altri farmaci), lo sciroppo per la tosse, la tachipirina e la pillola anticoncezionale (un cocktail di tutto ciò sarebbe stato quanto meno inefficace). Il CdM però è un uomo, e soprattutto è un informatico, e come tutti sanno, staccare un uomo informatico dal proprio portatile è un'operazione lunga e dolorosa, che spesso prevede anche l'uso di strumenti quali un raschietto per scollare le dita e una frusta per intimare la disciplina. Dunque la risposta al mio "Amore, ti prego, mangiamo che sto per morire" è stata "certo, subito" e intanto si era già messo le cuffie per effettuare una telefonata di lavoro in skype assolutamente non rimandabile. Le meraviglie della convivenza, quando realtà e priorità differenti si scontrano e spesso, diciamocelo, ci scappa anche il morto (io ero malata, ma il morto, ci tengo a precisare, dopo la mezz'ora di conversazione in skype, non ero io!).§

Come farà il CdM a sopravvivere alla mia furia omicida da casalinga disperata per un altro mese, non è dato a sapersi.

Commenti al Post:
dnt8
dnt8 il 01/03/11 alle 10:24 via WEB
Quell'uomo ha tutta la mia comprensione
 
brutto_anatroccolo4
brutto_anatroccolo4 il 01/03/11 alle 11:16 via WEB
io la comprensione mia la do a te..... sti uomini...tzè!!!
 
pinguina_felice
pinguina_felice il 02/03/11 alle 22:54 via WEB
Comprensione a te Aus! E capisco, il mio ragazzo è informatico/computer dipendente/nerd! Lavora come programmatore di giorno e gioca a World of Warcraft di sera/notte/giorni off....staccarlo da lì è un'impresa!
 
dnt8
dnt8 il 03/03/11 alle 11:45 via WEB
E' proprio vero il detto "chi ha il pane non ha i denti"
 
ALDABRA72
ALDABRA72 il 03/03/11 alle 13:28 via WEB
il "mio" gioca al pc... stufa di fare il conto alla rovescia (tra 15 minuti è pronto-sto scolando-è nel piatto) dico solo "è pronto" e inizio a mangiare. La terza volta ha capito.
 
Manu_ciao
Manu_ciao il 08/03/11 alle 16:01 via WEB
Non succede tanto spesso di scoppiare a ridere come una deficente davanti al computer!!! Mi immagino questa ragazza (nel caso te) che cerca di ripararsi dagli schizzi di olio bollente con il tagliere!!!! Non posso dire di capirti perchè a casa non cucino io ma mio marito... però lavo i piatti eh? e ti assicuro, cucinerà anche bene, ma quanto sporca!!!!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963