Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« DOCCIA FREDDACHE FINE HA FATTO LA AUS? »

ADDOLORATA

Post n°497 pubblicato il 21 Gennaio 2009 da ausdauer
Foto di ausdauer

Se qualcuno anni fa mi avesse predetto che, a quasi 28 anni suonati, avrei sofferto senza dignità alcuna per la morte di un pesce, gli avrei risposto che non è più l'età per piangere come un vitello di fronte a certi eventi. Con tutto quello che accade nel mondo, un pesce in più o in meno che differenza vuoi che faccia?

E, invece, ora sono profondamente addolorata e affranta per l'imminente morte della mia adoratissima pesciolina, la quale agonizza senza possibilità di salvezza già da qualche giorno.

Arrivata a casa mia inaspettatamente e nemmeno particolarmente desiderata, è stata una compagna di stanza impareggiabile. Vivace, bisbetica, sempre pronta a sbranare qualsiasi cosa con voracità (tentò pure con le lumache, e fu molto delusa dell'insuccesso), sprizzava entusiasmo e voglia di vivere.

Nonostante le mie attenzioni sempre crescenti, il due gennaio è stata attaccata da un parassita che non sono riuscita a sconfiggere nemmeno con due cicli di antibiotico. Debilitata dal parassita, si è trovata in pochissimi giorni devastata da una micosi che non ho saputo prontamente riconoscere, e che l'ha ridotta a quello che è ora: un pesce morente.

Un tributo a lei che mi ha tenuto compagnia per quasi un anno e a cui ho dedicato più attenzioni di quante ne potessi immaginare nei confronti di un animaletto apparentemente così insignificante, e che invece mi ha insegnato tanto sui pesci e sulla mia voglia di prendermi cura di loro.

Forza Celeste, ormai è finita. So che non te ne vuoi andare perché non sopporti che le lumache prendano possesso dei tuoi 25 litri, ma vedrai che ne avranno cura.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963