Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« SONO STATA FORTUNATALOST »

NON CI FACCIAMO MANCARE NIENTE

Post n°504 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da ausdauer

CURRICULUM VITAE

1981: nasco, con una certa predisposizione alla sonnolenza.
1987 - 1992: frequento la scuola elementare, durante la quale la maestra elogia la mia capacità di scrivere temi leggibili e brillanti.
1992 - 1995: frequento la scuola media, dove la mia prof. di tedesco mi esorta a proseguire con lo studio delle lingue straniere, per le quali mi ritiene particolarmente portata.
1995 - 2000: frequento ragioneria e ottengo il diploma di "Perito aziendale corrispondente in lingue estere". Faccio al preiscrizione alla facoltà di lettere, mentre rifletto se iscrivermi o meno alla facoltà di lingue e letterature straniere.
2000: sostengo l'esame di ammissione a psicologia e, magicamente, mi classifico tra i primi 200, quindi, ahitutti, mi iscrivo.
2005: ottengo la laurea breve in Scienze del Comportamento, rifletto sul mio futuro per 6 mesi poi tento la sorte sostendo l'esame di ammissione a Psicologia clinica e a Psicologia del lavoro. Contrariamente alle mie aspettative, supero l'esame soltanto di Psicologia clinica e decido di proseguire.
1999-2007: mi mantengo agli studi lavorando come stagionale alla reception di alberghi della Ridente Cittadina e imparando ad amare quel lavoro più di quello che sto studiando. Questo fino a che, straziata dalla delusione cocente per come si conclude il mio ultimo anno nell'albergo che mi ha accompagnata per tutti gli anni dell'università, attravero una crisi mistica.
2008: mi laureo in Psicologia Clinica e di Comunità, con una tesi assurda sui disturbi del desiderio sessuale per la quale ancora ho incubi notturni.
2008bis: nausesata e disgustata, decido di lasciare tutto e mi metto a fare la cassiera, in attesa di un'illuminazione.
2008tris: decido di ritentare con la psicologia iniziando il tirocinio al centro di salute mentale, dove vengo centrifugata in una sistema che ha molto di burocratico e poco di psicologico.
2009: con le gonadi a brandelli, accetto un'offerta di lavoro stagionale in un 4 stelle vicino a casa, salvo poi inveire per tre mesi contro la mia stupidità.
2009bis: finito il tirocinio, mi crogiolo nella disoccupazione un paio di mesi fino a che un giorno mi propongono finalmente un lavoro. E accetto.

Volete sapere come trascorre ora le sue giornate la piccola, strana e paffuta Ausdauer?

Sono stata assunta in una ditta che si occupa di manutenzione e installazione di ascensori. Lavoro ottenuto per il semplice fatto che il Bruderone è il migliore operaio di questa ditta e mi ha proposta come disoccupata in cerca di un qualsiasi lavoro, meglio se retribuito. C'era un ufficio vuoto ed eccomi qui. Ho ottenuto le chiavi di questo nuovo regno e per ora navigo nell'incertezza totale. Sto cercando di barcamenarmi tra quintali di carte che ritengo essere scritte in ostrogoto, ricevo telefonate e email di cui non capisco che la metà del contenuto, cado dal pero ogni volta che mi si chiede di sbrigare faccende a me completamente sconosciute e osservo con dispiacere la delusione che si dipinge sul volto del mio capo, che a causa del mio titolo di studio mi crede dotata di onniscienza.

Che fine farà Ausdauer stavolta? Riuscirà a imparare il lavoro in tempi utili o saranno costretti a cacciarla a pedate non appena sarà chiaro che a malapena sa che cos'è un servoscala? Chiederanno un esame del DNA per vedere se è veramente la sorella del loro operaio? 

A questo punto, lo scopriremo solo vivendo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963