Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« AUSDAUER DAI MILLE VOLTIC'ERANO UNA VOLTA LE FE... »

IL RITORNO DELL'UOMO PATELLA

Post n°269 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da ausdauer
 

Lo so, lo so... sono crudele e senza speranza, destinata alla zitellaggine ingravescente e imperitura, ma non ci posso fare niente. Io certi "spasimanti" proprio non li reggo.

Giovedì scorso è ricominciato il corso di salsa. E' brutto da dire, ma da quando mi avevano detto che il mio "spasimante patella" si era finalmente accasato durante il corso estivo, avevo tirato un sospiro di sollievo e l'avevo rapidamente cancellato dalla mia memoria. Completamente rimosso, come si fa con i traumi più inaccettabili (in questo caso il trauma non era l'aver scoperto che si è fidanzato, ma l'aver scoperto che ci provava con me).

Invece ecco che mi riappare davanti nel parcheggio, puntandomi i fari dell'auto addosso e dissolvendo quel poco di vista che mi era rimasta. "Che piacere rivederti, Aus!" mi grida dalla macchina, mentre io mi domando chi diavolo sia. "Non credevo saresti tornata al corso, mi sei mancata!" e lì la tragica scoperta che è proprio lui, l'uomo che voleva farmi la permanente perché riccia sto meglio, l'uomo che millantava una media universitare del 29 mentre mi scriveva sms con perle d'ortografia come "paZZienza" che mi avevano gettato nello sconforto più totale, l'uomo più appiccicoso del mondo. Un bravissimo ragazzo, per carità, addirittura carino, ma molto, molto lontano dal mio difficilissimo gusto in fatto di uomini.

Ebbene la prima cosa che mi dice, con mio grande struggimento interiore, è che si è lasciato con la ragazza estiva. Alla mia innocente domanda "come mai?" lui mi risponde seccamente "Perché voi donne siete tutte matte", per poi prontamente correggere il tiro domandandomi a mia volta se mi ero fidanzata nel frattempo, come del resto hanno fatto tutte le mie amichette di salsa. "Tu sei troppo difficile Aus... comunque ora io sono libero, usciamo?"
Usciamo??? Di senno, certo. Perché io sono qui per fare la ruota di scorta a tutti quelli che si sono mollati o hanno una ex in stand by. Davvero strano che io non abbia un ragazzo.

"Tu sei proprio strana..." (perché non voglio uscire con te? amo distinguermi) "E te la tiri anche..." (perché non voglio uscire con te? allora hai ragione). Allora, sono strana, me la tiro... ci sono solo io di ragazza da dovermi per forza stare appresso?

Inizia la lezione e ovviamente lui si piazza di fianco a me, con gli occhi puntati su ogni mio singolo passo. Il maestro conta i passi e l'uomo patella mi sussurra a intervalli regolari "Aus, più piano... no, stai sbagliando... stai dritta... il busto lo devi tenere dritto... guarda che hai sbagliato piede eh... non si fa così... animo, su... cerca di sorridere...". Sorridere con uno stracciabudella di fianco che non sta zitto mezzo secondo e non si fa gli affari suoi? Davvero molto semplice: decido di ignorarlo completamente, come se non esistesse, mentre la sua voce diabolica persevera nell'intento malefico di distruggere ogni residuo di pazienza rimasta.

Al momento di formare le coppie, io che notoriamente sono snobbata da qualunque ballerino, mi trovo davanti lui con aria da supereroe: "Zitella, non ti preoccupare... ecco che arriva l'Uomo Patella a salvarti". Un momento lieto, in cui il mio unico desiderio è quello di gettarmi dalla finestra che sta proprio alle mie spalle. Per gratitudine, s'intende.

Il ragazzo della mia amica, notando l'evidente feeling che ci lega, tenta addirittura di invitarlo a ballare con noi la domenica, incurante delle gomitate che lo stanno tumefacendo da ogni lato. Commovente davvero, soprattutto perché quasi aveva accettato l'invito.

"Aus, hai visto, sono stato bravo quest'estate. Non ti ho mai rotto le scatole."
"Avevi una ragazza."
"Beh sì, è vero."
"..."

Domani io parto per il week-end e lascio questo ragazzo frale al corteggiamento selvaggio di qualche altra donzella. Chissà che io non sia così fortunata, come quest'estate, che al mio ritorno lui si sia già trovato un'altra.

Commenti al Post:
KuroiNeko
KuroiNeko il 11/10/06 alle 09:35 via WEB
sottolineo che cmq ha ragione: voi donne SIETE tutte matte. ormai ho le prove. E cmq... primo! :D
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 10:43 via WEB
Siete voi uomini a farci diventare matte... ;)
 
Saretta.80
Saretta.80 il 11/10/06 alle 10:52 via WEB
U.C.C.I.D.I.L.O.!!!! ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 10:43 via WEB
Manderò qualcuno... ;)
 
Medusa_dgl
Medusa_dgl il 11/10/06 alle 12:04 via WEB
Oddio che soggetto... secondo me fai bene a discriminarlo, è decerebrato e senza tatto, e in più scrive paZZienza! (se un giorno scoprirai che è l'uomo della tua vita, vi sposerete e farete sei figli, DIMENTICA le mie parole...hihihihihihi!)
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:07 via WEB
Potrebbe essere l'uomo della mia vita se la mia vita durasse 20 minuti... (Littizzetto docet)
 
anidrideperiodica
anidrideperiodica il 11/10/06 alle 12:26 via WEB
...e se poi avesse anche una povera igiene personale, sarebbe varamente buono solo x il compost... mioddio...
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:09 via WEB
Ahahahah, effettivamente... O__o
 
Ciottolina7
Ciottolina7 il 11/10/06 alle 13:03 via WEB
Hai provato con il DDT? Io invece mi trovo qui ferma in adorazione del cellulare. Sto aspettando che squilli. Anzi che RIsquilli. Visto che LUI (l'unico che potrebbe farmi capitolare.. se non fosse che è a migliaia di km da me =_=') mi ha telefonato (da un'altra Nazione, a meno che non mi abbia chiamata per dire che è momentaneamente in Italia) ma sto bastardo di cellulare dopo queste poche parole: "Ciao Ciotto, sono XXX!" si è spento... SGOSH!!! ....ma perchè non richiama????? BUAHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!
 
 
anidrideperiodica
anidrideperiodica il 11/10/06 alle 19:44 via WEB
...magari non ha più ricarica... magari si è scaricata la batteria e vaga disperato col trasformatore in mano cercando una spina shuko... (zietta Any)
 
   
Ciottolina7
Ciottolina7 il 12/10/06 alle 01:01 via WEB
eheh no no è il mio cellulare che "muore" quando non dovrebbe. Cmq poi ha richiamato //timido (perchè mi trovo sempre in mezzo a storie impossibili?? :-S )
 
     
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:16 via WEB
Ciottolina, sta a vedere che ora perdiamo pure te... mondo crudele... (eheheh, scherzo... :P)
 
Fool4ever
Fool4ever il 11/10/06 alle 13:52 via WEB
ecco, il problema sta nel corso si salsa. è li il danno. da che mondo è mondo ai corsi di latinoamericani (mi viene su l'insalato col tonno al solo scrivere questa parola...) il 99,9 periodico percento della fauna maschile è composta da sfigati che pensano: "Miii imparo a ballare i latino amoericani perchè ai corsi c'è pieno di figa e vuoi che non trovi una da farmi?" per trovare uno degno di te (che sei una bellafiga oltre che simpatica e Romagnola - quindi - sei adorabile di default) devi andare in quei posti non frequentati da assatanati in cerca di una donna. Ma esisterà un posto così?
 
 
MaxZioBrek
MaxZioBrek il 13/10/06 alle 14:31 via WEB
Si, esiste: la messa della domenica. Però hai ragione sulla teoria del latino americano. Anche se "stai dritta" è una perla. E' ammesso il pubblico?
 
   
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:21 via WEB
In teoria no, ma sei vuoi ti dico il locale in cui la persecuzione persevera oltre il corso... ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:20 via WEB
Ecco, mi stavo proprio chiedendo dove fossero i posti senza uomini assatanati... io vedo disperati praticamente ovunque. O__o
 
comandantekil
comandantekil il 11/10/06 alle 15:13 via WEB
Sono completamente d'accordo a metà con Fool. Forse è la giusta punizione per la tua frequentazione al corso di balli latinoamer..... (mi sento come Fonzie, non riesco a terminare la parola; uno strano conato mi sovviene).
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:32 via WEB
Non volermene... ma come si fa ad essere "completamente d'accordo a metà"? Ihihih... ;)
 
ciccio2081
ciccio2081 il 11/10/06 alle 16:55 via WEB
no non ce la fai.........ti lamenti sempre che non hai un uomo questo come minimo te lo devi portar dietro per altri 4/5 mesi, per non dire tutto l'inverno. auguri smack
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:33 via WEB
Auguri??? Ossantocielo... questa è una gufata... :P
 
La_Chambre_d_Isabeau
La_Chambre_d_Isabeau il 11/10/06 alle 19:09 via WEB
Due suggerimenti: cambiare corso, oppure assoldare un killer. La prima è sicuramente più economica ;-)
 
 
helloween84
helloween84 il 11/10/06 alle 21:01 via WEB
3. usare il numero di ellouin, che da mesi rifiuta carrettate di donnine in attesa della aus
 
   
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:34 via WEB
Non ci crede nessuno che tu le stia rifiutando, figuriamoci per me... -__-
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:33 via WEB
Però conosco persone che... ;)
 
LadyScola743
LadyScola743 il 11/10/06 alle 21:00 via WEB
Potevi accettare di ballare con lui per poi salirgli INAVVERTITAMENTE sul piede ed azzopparlo per i prossimi tre mesi, così il corso di salsa se lo scordava e tu tornavi a respirare la libertà ^__^
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:35 via WEB
Ecco cosa devo fare... ricordarmi di mettere i tacchi... grazie, sei stata utilissima! ;)
 
antobi
antobi il 12/10/06 alle 10:10 via WEB
Fantastico!!! Cioè, mi dispiace per te, perchè le piattole sono veramente fastidiose, ma il raccontop è stato degno di te! Ascolta, un consiglio: usa tutta l'ironia che hai per non soccombere. Prima o poi, forse, smetterà di darti così fastidio e ci riderai su, forse anche con lui. Troppi forse in questa frase.... ;))
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:36 via WEB
Speriamo piuttosto di non dover giungere a gesti estremi prima (nei suoi confronti s'intende)... ;)
 
spaceman70
spaceman70 il 12/10/06 alle 10:26 via WEB
sei proprio impossibile.. . neve impossibile .. . non ti va mai bene nessuno :PPP
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:37 via WEB
Sono di gusti raffinati (??? non ci crede nessuno)... ;)
 
Bonanni
Bonanni il 12/10/06 alle 11:18 via WEB
Azz... che culo che c'hai! :)
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:37 via WEB
Vero? Anche piuttosto evidente... ;)
 
Guybrush_Treepwood
Guybrush_Treepwood il 12/10/06 alle 13:31 via WEB
HAHAHAHAHAHAHA...questo post è fantastico...mi sa che inizierò a passare spesso da 'ste parti! cmq devi avere qualche colpa da espiare...o forse la tua unica colpa è quella di non averlo ancora fatto sparire dentro un elegante sacco nero della monnezza?!?!?!
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:38 via WEB
Secondo me in una vita precedente sono stata moooooolto cattiva... -__-
 
furetta80
furetta80 il 12/10/06 alle 14:33 via WEB
o mio dio se c'ero io gli strappavo tutti i capelli dalla testa uno per uno, anzi mi strappavo i miei va, oggi sono buona! :-p
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:38 via WEB
Io ai miei capelli ci tengo troppo... -__-
 
Arcade_Zelgadis
Arcade_Zelgadis il 13/10/06 alle 14:17 via WEB
Leggere le tue disavventure è splendido,cmq sono molto favorevole all'abbattimento di tale essere umano ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:39 via WEB
Potrei far firmare una petizione... ghgh. ;)
 
anacleto.mitraglia
anacleto.mitraglia il 13/10/06 alle 23:12 via WEB
Luomo Patella e la donna Scoglio. Che perfetto binomio...
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:40 via WEB
Non ci avevo pensato, geniale! ;)
 
sylvara
sylvara il 14/10/06 alle 19:24 via WEB
uno così mica lo puoi eliminare......conservalo per le amiche in fase di disperazione.......
 
 
ausdauer
ausdauer il 16/10/06 alle 15:41 via WEB
Per le amiche? Per le nemiche... ghghgh. ;)
 
Saktii
Saktii il 19/10/06 alle 23:19 via WEB
IL RITORNO DI PAZZIENZA!!!!!!!!
uazuaz uazuaz uazuaz (da leggersi come icona di msn) :D
t'adoro :D :D
 
plupart
plupart il 28/10/06 alle 18:46 via WEB
con il tuo racconto, hai rotto un sogno... devo ancora imparare molto su voi donne... è bellissimo l'ultimo scambio di battute con lui che risponde "beh, sì, è vero". Consiglio: chiama il wwf,prima che qualcuna lo estingua!
PS: ha mai fatto commenti su come ti soffi il naso o come ti trucchi? secondo me, raggiungerebbe l'immortalità
 
 
ausdauer
ausdauer il 29/10/06 alle 20:22 via WEB
No, non è ancora successo, ma non escludo che possa accadere...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963