Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« CIOCCOLATO AMAROUN GIORNO ANCORA »

VITA DA CASSIERA

Post n°462 pubblicato il 30 Giugno 2008 da ausdauer
 

Qualcuno si sarà chiesto come sta andando il nuovo lavoro. Vorrei ricordare che ho iniziato di martedì, e che indosso un camicione giallo. Quindi, male. Malissimo.

Li detesto tutti. Dai colleghi ai clienti, tutti quanti, e più di una volta mi sono accorta, con sommo rammarico, di rimpiangere il mio decennale lavoro in albergo.

Certo, in tutti i lavori ci sono i pro e i contro. Un pro di questo lavoro stagionale, è che, a parte i turni che sembrano interminabili e che ti lasciano stremata per mezza giornata, ho molto più tempo libero. Non vedevo un pomeriggio estivo dal '98, e ancora mi stupisco di un sacco di cose.
Ecco, ho detto bene: un pro. Basta.

Tra i contro bisogna innanzitutto considerare che sono entrata a far parte di un ambiente quasi esclusivamente femminile. Che disgrazia. Le donne hanno il senso dell'umorismo di un pidocchio, e sono altrettanto moleste. Se da una parte ti accolgono spalancando sorrisi, dall'altra ti maledicono intimamente per essere arrivate a calpestare il loro suolo. E te la faranno pagare.
Se un uomo ha le balle girate, ti risponde male, ti fanculizza e dopo cinque minuti tutto è come prima. Un donna no. La donna usa un tono acido, sempre mascherato da un sorriso beffardo, che ti entra nel sangue e ti brucia ogni organo ad ogni singola parola.
I pochi colleghi uomini non si risparmiano in spiegazioni e consigli: le donne invece custodiscono i segreti atavici più reconditi. Imbecille io a non conoscerli. Poco importa se loro sono lì da almeno tre lustri e io da appena quattro settimane. Io devo sapere, e se non so, nutrirmi del sapere altrui che gelosamente viene tenuto fuori dalla mia portata.
E guai mai se dimentico una cosa che mi hanno spiegato, con malcelato fastidio, sì e no una volta sola, magari il secondo giorno.
Il bello della mia posizione, è che sono arrivata per ultima. L'ultima delle assunzioni stagionali. Non potevo essere in una posizione migliore per il titolo di "capro espiatorio". Da diversi giorni mi assegnano una cassa difettosa, asserendo con convinzione che soltanto con me dà problemi e facendomi costantemente sentire una decerebrata. Io faccio per passare la carta nel POS e la cassa si blocca. Nessun tasto funziona, nessun rimedio è efficace. I clienti, se possono, mi evitano come la peste, perché sanno che la mia cassa è dannata. Le colleghe cominciano a dire che io sono quella che "ipnotizza i POS".
Un paio di settimane fa sono stata ad un corso di formazione con altri neoassunti. A pranzo, mentre si parlava dell'ambiente di lavoro, è venuta fuori la storia di una fantomatica psicologa lenta, un po' tonta, etc. "Ecco di chi sparlavano allora! Non avevo capito che eri tu" mi dice una mia collega. Se proprio vogliamo riderci su, io ho raccontato di essere laureata soltanto ad una persona. E nel giro di una settimana la cosa aveva già fatto il giro del reparto. E poi alle donne dà fastidio essere chiamate pettegole.

Per contrastare la maldicenza e la cattiva opinione che si sono fatti di me, mi dicono, dovrei cercare di farmi conoscere meglio. Una cena di lavoro, quale occasione migliore?
Con riluttanza, ma armata di buoni propositi, mi presento a questa cena. A stento la mia presenza viene considerata. La cena si trasforma rapidamente in un incubo quando scopro che si tratta di una cena a base di pesce, quindi ETERNA. Vorrei mettermi a piangere e soffiarmi il naso sulla tovaglia. Sarei senz'altro più fine della mia vicina. Una collega piccolina, piuttosto carina, che avrà una quarantina di anni. La sua compare non fa che raccontare storielle esilaranti sulla sua vita sessuale da neosposina e questa si apre in due dalle risate. Letteralmente. Con le gambe aperte e la bocca spalancata, emette suoni gutturali mentre si batte tra le gambe, si dondola e colpisce le persone accanto con vigorose pacche sulle spalle. A fine risata si pulisce gli occhi, da cui cola il mascara, sul tovagliolo del ristorante. A quel punto io sono inesorabilmente senza parole e cerco conforto in altre discussioni. La più interessante parla delle volte in cui le mie colleghe fanno sesso con il marito. O con altri. A fine cena mi dileguo tanto in fretta da far dubitare che la mia presenza fosse stata reale e non fantomatica.

Non mi resta che sperare che arrivi in fretta il 13 settembre.

Commenti al Post:
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 30/06/08 alle 19:02 via WEB
Il miglior lavoro è il non lavoro, voglio smettere di lavorare il prima poissibile, tra colleghi e clienti non saprei chi uccidere prima :D Buon inizio settimana :D
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:43 via WEB
Mi trovi perfettamente d'accordo -___-
 
Luke_Sky
Luke_Sky il 30/06/08 alle 19:14 via WEB
Morale: meglio essere "tonti" come degli psicologi, che "furbi" come degli inservienti di supermercato.
Sono loro sbagliati, mica tu!
Un abbraccio
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:44 via WEB
Il confine tra tonto e furbo lo sento molto labile ormai... ;)
 
Il_giocatore0
Il_giocatore0 il 30/06/08 alle 21:13 via WEB
Consolati.....tu hai da passare in quel posto soltanto un estate.... Loro (e la loro arrogante supponenza e petulanza) tutta la vita....Non so se mi spiego!!!! :-)
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:44 via WEB
Però per colpa loro io non avrò un lavoro fisso, ehehe ;)
 
Fayaway
Fayaway il 01/07/08 alle 01:04 via WEB
E poi dicono che io conosco solo gente strana... -__- Comunque tu potevi interloquire e parlare delle mirabolanti avventure sessuali che ti regala il CdM :D Si sa, le calvizie sono segno di abbondanza di testosterone ;)
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:45 via WEB
Tu mi ci vedi davvero a parlare di questo? O__o
 
farfalla_sbandata
farfalla_sbandata il 01/07/08 alle 09:36 via WEB
coraggio Aus.. sei tutte noi.. sei l'orgoglio di noi povere sceme lavoratrici!! eeheh pensa il mondo in cui lavoro io é ESLUSIVAMENTE frmminile.. e ovviamente a parte un paio di colleghe fioccano i bisbigli e i taglieggiamenti!! un bacione cara!
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:45 via WEB
Mamma mia... dov'è finita la parità?? Cosa vanno a fare gli uomini??
 
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 01/07/08 alle 13:38 via WEB
e io che pensavo di stare messa male... L'anno scorso allo scavo, essendo noi responsabili SOLO DONNE, è stato un inferno... Ma questo è più dell'inferno! Un abbraccio Aus cara!
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:46 via WEB
Chissà se dopo tutto questo ci sarà una ricompensa o scenderò ancora più in basso... -__-
 
jo_march1979
jo_march1979 il 01/07/08 alle 17:33 via WEB
Tutta la mia olidarietà cara, gli ambienti femminili sono comodi come nidi di vipere. Passerà, e tra qualche anno metterai a dura prova la tua etica professionale quando una tua ex collega si presenterà da te a fare terapia di coppia per la faccenda del sesso con il marito ;)
 
jo_march1979
jo_march1979 il 01/07/08 alle 17:34 via WEB
Solidarietà, naturalmente (maledetto tasto della Sssssssssss!)
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:47 via WEB
Ahah, ci mancherebbe solo questa... fortuna che non farò la sessuologa!
 
lorelei_lorelei
lorelei_lorelei il 02/07/08 alle 07:12 via WEB
Piccola Aus, non sai che rabbia mi ha fatto sentire come queste streghe ti stanno trattando! Io so bene che vuol dire lavorare in un covo di serpi, perché mi è successo per ben due anni di fila. Per fortuna quest'anno mi è andata meglio, ma fino all'anno scorso avevo problemi di ingrossamento del fegato (non scherzo!!) per via dei troppi rospi che ho dovuto ingoiare. Si trattava di una scuola in cui preside, colleghi insegnanti, segretari e perfino bidelli erano str... fino al midollo. Il preside una volta mi ha umiliato pubblicamente... ma poi si è preso una bella denuncia eh eh... mica potevo lasciarla correre. Comunque io sono riuscita ad andare avanti solo pensando che così mi sarei fatta gli anticorpi per il futuro. Dolcissima Aus, non mi resta che augurare anche a te un buon rinforzo del sistema immunitario. Un abbraccio fortissimissimo. A.R.
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:47 via WEB
Wow, hai fatto addirittura una denuncia... sei diventata ufficialmente il mio mito ^__^
 
greatkingrat0
greatkingrat0 il 02/07/08 alle 12:21 via WEB
Posso solo dire che mi dispiace. Spero ch tu abbia ancora la forza e la voglia di affrontare questi due mesi con lo spirito e l'ironia che da sempre popolano questo blog. Ciao
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:48 via WEB
La forza potrei trovarla, la voglia se ne è andata da un pezzo -___-
 
WildHog
WildHog il 02/07/08 alle 12:40 via WEB
beh...proprio non ti invidio...dato che sono uno dal brutto carattere non potrei mai lavorare a contatto con il pubblico (vero che ho fatto il deejay per 13 anni in discoteca...ma stavo in consolle e se qualcuno mi rompeva i maroni lo facevo sodomizzare dai buttafuori extracomunitari)...
meglio lavorare in coltivazioni di beghi da pesca
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:48 via WEB
Ci stavo giusto pensando di darmi al primario... -__-
 
lorelei_lorelei
lorelei_lorelei il 02/07/08 alle 23:16 via WEB
A proposito, Aus, oggi è andata un po' meglio al lavoro? Non tenerci sulle spine: sai che facciamo il tifo per te!! Io sarei contentissima se alla cassa mi aspettasse un sorriso simpatico come il tuo e sinceramente poco me ne importerebbe se ci fosse qualche piccolo contrattempo. W Aus!!
 
 
ausdauer
ausdauer il 03/07/08 alle 07:49 via WEB
Ieri per mia fortuna non lavoravo (l'unico lato positivo è la possibilità di avere giorni liberi), ma oggi sarò là tutto il giorno, ergo... aiuto!
 
CHEREGIGI
CHEREGIGI il 03/07/08 alle 10:56 via WEB
Questo racconto è veramente simpatico...mi piace una che ipnotizza i Pos..ahaha scherzo...Ciao un buongiorno per te e felice giornata e se vuoi fai un giro da chère Gigì
 
 
CHEREGIGI
CHEREGIGI il 03/07/08 alle 10:58 via WEB
a proposito..in bocca al lupo per il lavoro, vedrai che il tempo migliorerà le cose...
 
orange1772
orange1772 il 04/07/08 alle 12:00 via WEB
tieni duro, non mollare... .... in bocca al lupo....
 
golfistainnamorato
golfistainnamorato il 04/07/08 alle 12:26 via WEB
lavoro in un ambiente prettamente maschile...sono 2 anni che respiro talmente tanto veleno che potrei fulminare un cobra con il semplice sguardo.. l'acidità delle persone non ha sesso, l'unico soluzione sembra proprio di fare il gestore di carburanti nello spazio... o ci sono gli s.m. anche lì? porta pazienza.. gli invidiosi non hanno sesso... Ciao.. Buona gornata a tutti... P.S. a fine anno taglio la corda.. qualcos'altro troverò ...e poi meio caembiaere no??
 
21474
21474 il 09/07/08 alle 08:19 via WEB
Mio Dio Marta, a parte le risate, ma mi fai davvero tenerezza...povera piccola ed indifesa Aus, ma si sa, le donne specie nel lavoro sono delle iene!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963