Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« ISTINTI OMICIDICONIGLI MANNARI »

CHE FINE HA FATTO LA AUS? Parte seconda

Post n°500 pubblicato il 27 Novembre 2009 da ausdauer

Sono passati esattamente tre mesi da quando ho battuto un colpo su questo blog.
Tre mesi fa languivo dietro al bureau di un albergo dove era già molto se mi permettevano di rispondere al telefono. Trascorrevo quasi sette ore di ogni Santo Giorno della settimana a guardare con occhi accecati dal riflesso del sole la porta a vetri di quel posto da cui, sinceramente, non vedevo l'ora di uscire. Mi sono maledetta per 91 giorni per aver accettato per l'undicesimo anno consecutivo un lavoro stagionale pieno di maledettissime rogne. Poi, da settembre, di nuovo la disoccupazione si è impossessata di me. Fino a che un giorno...

Ma andiamo con ordine: che cos'è successo davvero in tutti questi mesi di assenza blogghifera?

1) Facebook ha compiuto il miracolo e ha permesso che le mie amicizie subissero una retrocessione di almeno 10 anni. Attualmente sono tornata ad avere contatti e frequentare tutte le persone (tre per la precisione) che erano state le migliori amicizie della mia vita dall'infanzia all'adolescenza. Il gruppo non si è ricostituito, ovviamente, perchè su 5 persone del gruppo che fu, 3 non sono in grado di stare nella stessa stanza per più di 5 minuti, ma va bene anche così.

2) Nel giro di un anno praticamente tutte le mie amiche sono andate a convivere con i loro ragazzi e quelle rimaste stanno comunque sistemando il loro futuro appartamento. Mi piace dire che non andrò a convivere perchè non seguo le mode (il fatto che io non me lo possa permettere è un altro discorso).

3) Il CdM ed io siamo diventati campioni mondiali di sdivanamento a livello agonistico. Per tenerci costantemente allenati, attualmente ci dilettiamo a provare tutti i divani dei nostri amici che hanno messo su casa e abbiamo perfezionato la tecnica a tal punto che ormai non sappiamo più cosa voglia dire andare al pub, al cinema o a mangiare una pizza. Abbiamo troppa paura che qualcuno possa toglierci il primato.

4) Ho sviluppato una seria dipendenza dal caffè al ginseng.

5) Ho preso lezioni di cucina da un'amica ritrovata e attualmente riesco a sopravvivere anche in mancanza dei Quattro Salti in Padella Findus. Ormai il CdM si nutre quasi esclusivamente di torta di mele (nelle sue mille varianti) e quando non riusciamo a dormire ci aiutiamo contandoci a vicenda i rotoli di ciccia.

6) Ho svolto e finalmente terminato il tirocinio al centro di salute mentale. L'iter e le problematiche burocratiche legate alla mia convenzione con l'ente hanno occupato qualcosa come 500 delle mie 625 ore di tirocinio: le rimanenti ore le ho trascorse seduta su una sedia a parlare di suicidio nella provincia.

E ora che sono quasi una psicologa a tutti gli effetti e che non dovrei far altro che sostenere l'esame di stato per l'abilitazione, indovinate che cosa faccio?
Lo scoprirete alla prossima puntata!

Commenti al Post:
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 27/11/09 alle 16:45 via WEB
Mentre tu ti sei astenuta dal raccontarci le tue (dis)avventure io ho continuato ad ammorbare la blogsfera. Al momento la disoccupazione mi opprime con sommo gaudio (che però è solo il suo). Visto che sei diventata esperta in materia di "suicidi in provincia" potrei fornirti un ulteriore caso da analizzare: IL MIO!
 
 
ausdauer
ausdauer il 27/11/09 alle 16:52 via WEB
Carissima, io ho seguito le tue (dis)avventure sul tuo blog anche in questi mesi di assenza. Ti sono vicina. Sai che conosco bene la situazione...
 
   
Belethil_di_Lorien
Belethil_di_Lorien il 27/11/09 alle 17:09 via WEB
sfiga is always with us! Yeah!
 
Fayaway
Fayaway il 28/11/09 alle 12:37 via WEB
Ma spiegami un po', adesso per la prossima puntata quanto dovremo attendere? Ad ogni modo bentornata, e auguri per i 500 post! :D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963