Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« L'INCERTEZZA DELLA VITAQUANDO LE AUS FANNO BOOM »

COMPAGNI ACQUATICI

Post n°449 pubblicato il 22 Maggio 2008 da ausdauer

Come se a casa non fossero sufficienti una tartaruga, un gatto e due fratelli, da qualche mese la mia camera ha cominciato a popolarsi. I personaggi in questione sono attualmente tre, e sono diventati il mio principale impegno da disoccupata (quali scuse non si trovano per giustificare l'assenza dal blog).

La Celeste


Quando la mia migliore amica mi propose di adottare una pesciolina, che le era stata regalata, ma che lei non poteva più tenere in quanto si era mangiucchiata la sua compagna di vasca, il mio fu un no categorico.
Il CdM, invece, è di cuore tenero e si è innamorato immediatamente della pesciolina (ho il sospetto che non resista al fascino femminile in generale). Dopo un primo colloquio avuto con la mia amica, erano entrambi convinti che la suddetta Betta Splendens sarebbe stata trasferita presso il CdM, idoneo all'adozione.
La bettina arrivò in casa mia in una boccetta il 5 febbraio, per stabilizzarsi prima di compiere il grande viaggio verso CdM City. Da allora ha cambiato tre vaschette, e attualmente vive da single in un acquarietto da 20 litri dotato di filtro, termoriscaldatore e sassolini colorati. Da casa mia non si è mai spostata, in quanto, con una serie di scuse più o meno credibili, ho impedito al CdM di portarmela via.
Il suo carattere non è affatto dolce: è aggressiva, esagitata, polemizza con vigorosi colpi di pinna ogni cosa a lei sgradita. La Mutti si prende cura di lei quando non ci sono, e si lamenta della cattiva educazione che le sto insegnando con sms tipo "Non ha ancora imparato che non si parla con la bocca piena di larvette?". E' un pesce semplicemente adorabile.

Cip e Ciop

Cip e Ciop sono arrivati il 5 maggio, in occasione del mio compleanno. Il ragazzo della mia amica, preoccupato per la solitudine del pesce, ha deciso di regalarmeli affinché fossero di compagnia per la Celeste e fungessero da impresa di pulizia per l'acquarietto. La Celeste, dal canto suo, ha inizialmente protestato: dopo averli osservati a lungo, cercando i capire da che parte potessero essere mangiati, si è rassegnata.
Cip è il più piccolo, ed è di carattere schivo. Spesso è molto difficile localizzarlo, perché sceglie sempre i punti più strategici per attaccarsi. La mattina, quando riaccendo la luce, non so mai dove cercarlo.
Ciop è più grassottello, e forse i nascondigli del compagno non gli sono possibili. Sembra essere particolarmente affezionato agli angoli del vetro, o alle zone vicino al riscaldatore. E' un buongustaio.


Esaltati da quest'esperienza acquatica, s'era provato a costruire qualcosa anche dal CdM, a cui, impunemente, ho fregato il pesce. Eravamo molto felici per l'acquisto di Crisippa e Serenello, ma quest'ultimo purtroppo non ce l'ha fatta. Crisippa, resisti. Presto ti sistemeremo per bene, e riavrai un compagno di giochi. :)

 
Rispondi al commento:
Welcometothe_giungle
Welcometothe_giungle il 22/05/08 alle 17:05 via WEB
Inizio subito nel dire che non ho ben capito che razza di cose sono cip e ciop passo con il dire che la Bettina ricopre un pò il ruolo della vip indiscussa casa con tutti i confort schiavetti da smangiucchiare le manca le serate con paris hilton senza mutande ed un filmino da mettere su youtube e poi possiamo consacrarla come star internazionale :D dopo tutte ste cazzate ti dico che invidio la bettina :D che è viziata ed io no :D
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963