Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« GASTROENTERICAVITA DA CASSIERA »

CIOCCOLATO AMARO

Post n°461 pubblicato il 29 Giugno 2008 da ausdauer
 


Se il mio ex ragazzo non mi avesse regalato il primo libro di Lesley Lokko, dubito fortemente che avrei mai letto qualcosa di quest'autrice. Primo, i suoi libri escono in edizioni mastodontiche con copertina rigida e copricopertina svolazzante alla modica cifra di 18-19 eurini. Secondo, chi diavolo è Lesley Lokko??
Cionostante, da quel momento il mio destino è stato segnato. Dopo aver divorato "Il mondo ai miei piedi" ho atteso con ansia l'uscita in edizione economica di "Cieli di zafferano", infine ho deciso di comprare anche il terzo libro, fresco fresco di stampa, con l'attenuante che presso gli ipermercati i libri sono scontati del 15%. Ehm.

Laure è una ragazzina pseudoaristocratica di Haiti. Abbandonata dalla madre ad appena due anni di vita, cresce in una grande casa in rovina con la nonna e la cosiddetta reste-avec (una specie di dama di compagnia), Ameline, che ha qualche anno in più di lei e non conosce le sue origini. La sua vita scorre più o meno tranquillamente fino a quando non decide di rompere l'odiosa routine affettata facendosi ingravidare da un soldato. La dolce nonnina, inorridita dal comportamento della nipote, la spedisce così a Chicago dalla madre. Ameline, distrutta per la perdita della quasi-sorella, si troverà sola ad affrontare la sua nuova vita da serva.
Nel frattempo esiste anche un'altra ragazzotta, la cui vita finirà per intrecciarsi con le altre due: Melanie. La terza eroina è figlia di una rockstar molto famosa, ovviamente trascurata dal padre e ovviamente sempre alla ricerca spasmodica di attenzioni maschili.
Che fine farà Laure? Chi è veramente Ameline? Ma soprattutto, come si intrecceranno le vicende di queste tre ragazze in cerca d'ammmmmore, visto che Melanie sembra non c'entrare una cippa?

Perché leggere questo libro
1) E' molto difficile trovarlo noioso: la scrittura è semplice, le pagine sono scritte in grande, non ci sono digressioni storiche, bensì tanta femminile paranoia.
2) Le protagoniste dei libri della Lokko perdono sempre la verginità improvvisamente: il giorno prima giocavano a bambole, il giorno dopo sono travolte dal desiderio e si accoppiano con il primo che passa.
3) Ormai tutti vorranno sapere perché Melanie è un personaggio del libro.

Perché non leggere questo libro
1) Perché se siete uomini, vi suiciderete dopo le prime 10 pagine.
2) Perché in alcuni punti ha la consistenza letteraria di un harmony, benché pesi 18 chili.
3) Perché la Lokko, dopo tre libri in cui parla di donne che cercano l'amore, ma la danno via a caso, ha un po' stancato, fondamentalmente.

 
Rispondi al commento:
nives_1987
nives_1987 il 29/06/08 alle 18:47 via WEB
Ciao, hai fantasia? T piace scrivere? Vieni sul mio blog e aiutami a concludere una storia. Grazie da Nives.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963