Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« REDIVIVAAMOR DI TEST »

10 COSE CHE MI RENDONO FELICE

Post n°478 pubblicato il 29 Settembre 2008 da ausdauer

(in ordine sparso)

1) Vagolare per la mia adorata Ridente Cittadina, percorrere le stesse vie da più di 20 anni senza mai stancarmene, ma soprattutto passeggiare sulla nostra ridente spiaggia in inverno, senza dover calpestare turisti roventi e poco simpatici che ostruiscono il passaggio verso il mare. Santa liberata.

2) Le sessioni di lettura al Parco Naturale della suddetta Ridenta Cittadina, attorniata dal verde dei pini e da numerosi coniglietti saltellanti. In particolare, mi sono ormai appropriata di una panchina infrattata tra alberi e cespugli, lontana abbastanza dal sentiero di passaggio e allo stesso tempo in grado di offrire una vasta panoramica sul parco e sui coniglietti in arrivo.

3) Le serate tra le coperte, con una tisana fumante accanto e un buon libro da leggere. Ormai ho affinato la tecnica che mi vede impegnata in un intenso esercizio circense: una mano regge il libro, l'altra la tisana bollente, e un dito posizionato sotto le pagine le volta con disinvoltura. Un piccolo inceppo nel procedimento e la Aus è bollita.

4) Dormire sulla spalla comoda del mio CdM, svegliarmi di notte dall'altra parte del letto e ritornare a prendere possesso del mio posto per la nanna, mentre lui mi abbraccia e mi riempie di bacini a caso a nel buio, rischiando di rompermi il naso a testate.

5) Cenare alla "Casa delle Aie" con un piatto ricolmo di cappelletti romagnoli da un etto l'uno. Degustarli metà per volta (a causa delle dimensioni, talvolta è impossibile agire diversamente), soffrire mentre la quantità diminuisce sempre di più nel piatto e cominciare a puntare i piatti di coloro che si attardano a finirli. Sbavo solo all'idea.

6) Passeggiare per mercatini con il CdM, perché si finisce sempre per comprare qualcosa di buono da mangiare per merenda. L'ultimo mercatino ci ha visti avventarci su due pezzi di strudel alle ciligie e ai frutti di bosco con una efferatezza quasi diabolica. Erano sublimi.

7) La mia betta splendens Celeste, che ha un temperamente tanto aggressivo quanto adorabile. E' un piacere contemplarla mentre sbrana le sue scagliette di cibo o mentre tenta di sfrattare dal suo territorio le due nuove ampullarie che le fanno compagnia. Mi dà così tante soddisfazioni.

8) Svernare in libreria o in biblioteca, tra centinaia di titoli allettanti che vorrei possedere prima possibile e che invece devono fare i conti con le mie finanze. Smettere di studiare per me è stata una vera e propria benedizione, forse ora finalmente potrò acculturarmi.

9) Perdermi tra gli scaffali ricolmi di prodotti per la casa: detersivi, ammorbidenti, detergenti, anticalcare, gel per disinfettare il water, emulsionanti, spugne, scope e stracci. Poiché a casa mia l'ordine è puramente utopico (poiché la Mutti lotta strenuamente contro tutto ciò che mira alla rettitudine casalinga, sostenendo che la disorienta e i Bruder contribuiscono non poco lasciando in giro qualsiasi cosa), mi perdo a sognare i tempi in cui finalmente sarò padrona di casa e minaccerò tutti a suon di spruzzini e scope rullanti. Non sarò mai una brava casalinga, ma provarci sarà bellissimo, lo sento.

10) Le passeggiate con la mia amica d'infanzia, unica amicizia superstite a questi anni di rivoluzione: percorriamo le stesse vie del centro, quasi nello stesso ordine, da ormai 13 anni, eppure non abbiamo mai un momento di noia e sappiamo sempre cosa raccontarci. Considerato che con la maggior parte delle persone, se vai due volte nello stesso posto già questa comincia a sbuffare e ad annoiarsi, direi che posso ritenermi miracolata.

Qualche immagine esplicativa







La Celeste















Uno scorcio della Ridente Cittadina


















La Aus che legge al parco, attorniata da coniglietti

















Il venerabile piatto di cappelletti















La Aus che cerca di raggiungere, sempre e comunque, la comoda spalla per dormire

 
Rispondi al commento:
giulia0782
giulia0782 il 29/09/08 alle 12:36 via WEB
aus ma lo sai che anche il mio mr ha una passione per i betta splendes? :-) il suo si chiama temujin (è malato..ha dato al betta il nome di gengis kahn..)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963