Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

 

« Messaggio #172LA NUOVA CATENA: "CINQUE... »

ANNO NUOVO, VITA VECCHIA

Post n°173 pubblicato il 01 Gennaio 2006 da ausdauer
 

Capitolo I
Se qualcosa può andar male lo farà

Avevo detto che mi pareva strano che il programma fosse così vicino ai miei gusti personali. Non è soltanto pessimismo il mio, è una vera e propria consapevolezza superiore. E così la malasorte si è manifestata in tutta la sua crudeltà con un sms alle ore 15,30: "ho prenotato in pizzeria. c'è anche Z." Oh no.

Capitolo II
Z e l'illusione pervicace

Z dichiarò di essersi innamorato di me a gennaio 2004. Non la presi affatto bene, perché finalmente avevo trovato un gruppetto di persone con cui uscire, e questo rovinava tutto. Sul momento rimasi interdetta, ero sconvolta: lui, deviato dall'opinabilissima perspicacia maschile, la prese come un "sì ti amerò follemente, ma tra un po'". Nonostante in seguito siano state sciorinate scuse a ripetizione per non essere stata più chiara (più chiara di un "ommioddio no" però credo sia difficile) e nonostante io gli abbia ribadito in più modi che non c'era trippa per gatti, da quella convinzione perversa non si è mai schiodato. Con le conseguenze disastrose che si possono facilmente immaginare. Consapevole che ogni mio singolo gesto di pura umanità nei suoi confronti veniva scambiato per una promessa d'amore eterno e che ormai aveva stracciato le balle a mezzo mondo con questa storia, quest'estate mi decisi a sparire. L'ultima volta che si unì a K e me in un'uscita tra desperados non mi rivolse nemmeno la parola. A novembre finalmente anche lui si è trovato una pia compagna di sventure, liberandomi dall'incubo. O almeno così credevo.

Capitolo III
Sconforto e avvilimento

Cosa mai verrà a fare questo ragazzo ad una cena dell'ultimo dell'anno con due persone, di cui una sono io e mi ha tolto la parola? Questa domanda batteva incessante le mie sinapsi, regalandomi un senso di angoscia viscerale a stento controllabile dal trasformarsi in un devastante attacco di panico. L'immagine nefasta di me che infierisco impietosamente sul mio corpo con il coltello per la pizza prima ancora dell'arrivo della cena era così nitida: la sensazione che la mezzanotte non mi avrebbe sorpresa ancora in vita era spiazzante.

Capitolo IV
Il peggio non ha mai fine

Non c'è niente di peggio che farsi sorprendere dal peggio che non si era immaginato.
Z mi ha salutato. Mi ha rivolto addirittura qualche cenno durante la cena, ha risposto a monosillabi a qualche mia domanda. Per il resto del tempo il suo telefono ha squillato ad intervalli regolari di 10 minuti.
"Pronto, ciao, quante volte ci siamo già sentiti stasera? Guarda che io sono tranquillo... va tutto bene.... Ti assicuro che non ci sono problemi.... No, il problema non si è manifestato... no, la tranquillità che mostro è reale... tu cosa fai piccicicismuccismucci? no tranquilla, va tutto bene... il problema non c'è..."
Alle sesta telefonata persino io che non brillo di perspicacia avevo capito che il problema plurinominato ero io. E stando a ciò che ha confessato poi K., il pomeriggio è stato interamente dedicato allo svisceramento del problema che mi riguardava. La ragazza in questione ha dichiarato di odiarmi a prescindere, e non ha mancato una sola occasione per manifestare la sua presenza vigile e opprimente.

Capitolo V
Dov'erano certe persone quando distribuivano i cervelli???

Io vorrei capire quale invidiabile ragionamento ha permesso al cervello di Z di vomitare persino sulla sua ragazza tutte le sue ossessioni che mi riguardano, costringendola così a detestarmi gratuitamente per colpe che non ho  e a rendermi la serata impossibile. Perché diciamocelo, questo ragazzo non brillerà certo per l'uso savio che fa della sua materia grigia, ma una donna di 30 anni che si lascia tramortire da una serie di deliri adolescenziali su amori non corrisposti e quindi totalmente platonici nella loro univoca disperazione, non è certo un esempio di maturità. L'avessi abbandonato sull'altare. Avessi tentato di sedurlo in più occasioni per il solo scopo di vederlo friggere nei suoi testosteronici istinti. Lo avessi usato per soddisfare i miei scopi libidinosi senza curarmi dei suoi sentimenti, beh in questi casi lo potrei capire. Ma io a questo ragazzo non ho nemmeno mai stretto la mano. Siamo davvero in carestia di neuroni.

Capitolo VI
Tutto ha una fine (grazie al cielo)

La nottata è trascorsa in giro per pub, assieme ad altre cinque persone a me sconosciute e che non hanno fatto altro che mandare sms per tutta la notte, ciascuno posato stancamente sulla propria sedia e impegnato in virtuali conversazioni, sicuramente più divertenti di quelle che si stavano tenendo al tavolo. Z è stato per lo più assente, impegnato com'era in conversazioni telefoniche criptate con la sua amata, terminate tutte con un certo astio da parte di entrambi e la promessa che il prossimo anno certi incidenti di percorso non si ripeteranno.
Alle 4 viaggiavo in macchina verso casa, avvolta nella nebbia e maledicendo a gran voce qualunque cosa che fosse possibile maledire. Esattamente come lo scorso anno.

Capitolo VII
Un nuovo anno

Sabato prossimo K uscirà con Z e consorte: io chiaramente non sono stata  invitata, poiché questa bellicosa donna ha dichiarato intenzioni tutt'altro che pacifiche nei miei confronti. La cosa grottesca di questa situazione è che io, stavolta, non ho nessuna colpa. Una cosa comincia a sembrare costante nella mia esistenza: l'amore, sia che riguardi me sia che riguardi solamente altri, mi crea sempre dei problemi. La ciclicità degli eventi comincia a farmi seriamente paura.
Anno nuovo, però vita, fondamentalmente, vecchia.

 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
bamboo furniture il 12/09/12 alle 02:54 via WEB
木雕工艺品 东阳木雕 木雕 关键词 关键词 关键词 保险柜 文件柜 跑步机磁瓦 电机磁瓦 磁瓦 延长线 检修灯 插座 压滤机 板框式压滤机 过滤机 sendust cores 铁粉芯 铁硅铝 PVC成品檐沟 檐沟天沟 雨水槽 PVC落水系统 成品天沟 充电机 螺丝批 旋具 螺丝批厂 减温减压器 减温减压装置 减温器 玻璃球 磁瓦 餐桌 会议桌 折叠桌 折叠桌椅 精密电阻 屋顶风机 柜式风机 指接木皮 染色木皮 无纺布木皮 指接木皮封边条 异型铜管 异型铜材 中频电炉铜管 工业电炉 防护口罩 防尘口罩 医用口罩 螺丝刀 螺丝批 五金工具厂 高复 东阳高复 高复班 高复学校 补习学校 铁艺花架 http://www.pjjingtian.com/ 价格牌 标价牌 POP夹 POP支架 POP道具 海报杆 气泡柱 醋酸丁酯 醋酸乙酯 二甲苯 高复 东阳高复 高复班 高复学校 补习学校 跑步机磁瓦 永磁铁氧体 水冷电缆 机械密封件 泵用机械密封件 印染机械密封 进口机械密封 耐腐蚀机械密封 染整机械密封 船用机械密封 化工机械密封 水泵机械密封 机械密封 泵用机械密封 印染机械密封 进口机械密封 染整机械密封 船用机械密封 化工机械密封 诱导风机 排烟风机 轴流风机 拉丝机 调直机 拔丝机 水箱机 拉丝机厂 调直机厂 工字轮收线机 钢丝除锈机 拉丝机厂家 拉丝机生产 拉丝机设备 调直机设备 调直切断机 钢筋调直切断机 钢筋调直机 液压调直机 连续拉丝机 水箱拉丝机 铝线拉丝机 杭州拉丝机 铜线拉丝机 钢筋拉丝机 拉丝机价格 倒立式拉丝机 直进式拉丝机 水箱式拉丝机 滑轮式拉丝机 全自动拉丝机 金属拉丝机厂 钢筋冷拉丝机 直线式拉丝机 调直切断机厂 带肋钢筋生产线 液压调直机厂 全自动调直机 螺纹钢调直机 三级钢调直机 冷轧带肋钢筋生产线 不锈钢调直机 高速拉丝机 不锈钢拉丝机 螺纹钢拉丝机 螺纹钢拉细调直切断机 数控调直机 先进拉丝机 有色金属拉丝机 拉丝机辅助设备 无酸洗剥壳机 数控弯箍机 东阳市育英文化补习学校 高复 东阳高复 高复学校 高复班 补习学校 pvc成品天沟 pvc落水系统 檐沟天沟 雨水槽 成品天沟 落水系统 Pvc panel Pvc corner Pvc ceiling Pvc ceiling panel Pvc wall panel Pvc plastic ceiling Pvc ceiling panel manufacturer Pvc panel manufacturer Pvc wall panel manufacturer Pvc corner manufacturer Pvc ceiling manufacturer Pvc ceiling supplier Pvc panels Pvc panel factory China pvc ceiling Pvc ceilings Pvc panel suppliers Pvc panel importer Pvc ceiling designs Pvc ceiling board pvc ceiling boards south africa
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963