Sgosh!

Se qualcosa può andar male lo farà.

 

Messaggi del 31/07/2008

NEWS SPARSE

Post n°470 pubblicato il 31 Luglio 2008 da ausdauer
 

1) Dopo più di un decennio, mi sono riconciliata con il ghiacciolo all'amarena. Fuggivo da quel sapore da un lontano pomeriggio estivo in cui, complice il Bruderone, saccheggiai il freezer dove la Mutti aveva lasciato incustoditi numerosi piccoli ghiacciolini di sciroppo di amarena, di produzione casalinga. L'averne ingurgitata una quantità inappropriata in un lasso di tempo tanto breve mi provocò una nausea tale da farmi rivoltare lo stomaco ogni volta che il solo pensiero di quel ghiaccio rosato mi ritornava alla mente. Qualche giorno fa, finalmente, ho trovato il coraggio per riavvicinarmici, riscoprendo con gaia letizia quell'antico sapore dimenticato. Alleluia.

2) Consapevole del fatto che il progresso è inevitabile come l'herpes, mi sono decisa a provare l'ebrezza del mio primo acquisto online, vincendo le mie ataviche reticenze che non vedono di buon occhio tutto ciò che non è tangibile al mio sguardo scrutatore. A causa dell'indissolubile sfiducia nei confronti dell'effimero processo di ordinazione su Internet, ho vissuto la settimana di attesa con angosciosa fibrillazione, a partire dal giorno in cui ho effettutato l'ordine su Ibs. Ad un certo punto era tale il pessimismo che mi sono auto-convinta che, nonostante tutto rientrasse nei termini pattuiti, il mio pacco fosse stato disperso e spedito ormai in Uganda, dove bambini poveri si sarebbero potuto nutrire del pietoso sostentamento delle mie pagine. Una certa deformazione professionale mi spinge a credere, mio malgrado, che il mio scetticismo si traduca più in una sorta di tendenza al "rito magico", consistente nel darsi per spacciati prima del previsto per poi poter godere appieno della sensazione di rivalutazione della sorte che, fortunatamente, infine sopraggiunge. Ciononostante, non sono stata convinta fino a quando non mi sono recata personalmente in libreria per testare un'eventuale fallacità dei testi, scongiurata da un controllo ossessivo delle pagine sospette. Tutto bene quel che finisce bene.

3) Non credo che sopravviverò alla mia intensa estate da cassiera. L'odio per colleghi e clienti è tale da farmi desiderare, ogni giorno di più, di sparare a tutti quanti con un fucile caricato a monete, le stesse che ogni giorno debbo contare e ricontare senza che esse siano mai corrispondenti a quanto in realtà dovrei possedere nel mio detestato cassettino. Senza contare che trascorrere cinque-sei-sette e anche otto ore al giorno a passare prodotti su quel maledetto sensore che fa "bip" non mi fa godere di ottima salute mentale. Qualche notte fa mi sono persino svegliata mentre, nel pieno di un sogno fin troppo realitisco, riproducevo letteralmente il fatidico movimento di "passare" il prodotto scagliando il cuscino giù dal letto. E' stato oltremodo inquietante.

4) Se non dormo un numero imbarazzante di ore per notte, defungo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: ausdauer
Data di creazione: 02/03/2005
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 
 

TAG

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963