Creato da ballolentodelcuore il 26/02/2008

ballo lento

il mio ballo

 

« Messaggio #115Messaggio #117 »

Post N° 116

Post n°116 pubblicato il 04 Dicembre 2008 da ballolentodelcuore


Gelo a disegnare le pareti del cielo. Gelo senza colori che non sia bianco, luce fioca che però se vuole, scalda il sangue. Ho passeggiato invano, mi sono trattenuta più del dovuto,ho preso gli autobus con la strada più lunga, per respirare ancora, l’inverno che colora la mia città.
Me ne sono approfittata. Ho goduto delle vetrine in cui non sono entrata. Ho avuto freddo. Ma è stato bello, staccare per un attimo la continuità del tempo. E mi sono sentita...bambina...e guarda caso questa foto mi rassomiglia molto nella mia infanzia.

Qualche giorno fa ho avuto l’occasione di incontrare anche E.E.. Mi ha detto una cosa su una persona che "sente" dentro e che non ha tardato a farmi riflettere.
”Bally..con lui non mi dovrò neanche impegnare per averlo. È destino!”
Il problema è questo.  Che anche io ho sempre pensato che Lui mi fosse destinato e per tanti anni non ho mosso un dito. Invece non è così, o meglio non sempre….spesso proprio per questo bisogna fare.
Questo è il suo caso, oggi, ma non il mio.

Ho incontrato chi avevo voglia da tempo d’incontrare e lei. A lei che si è fatta in quattro per un altro momento in cui neanche la bellezza di Roma avrebbe potuto sfiorare. Per un altro momento in cui il resto del mondo era solo contorno.
perché chi ti a ama veramente a volte farebbe delle pazzie pur di averti mezz’ora, nel tuo  cielo.. Lei è una piccola farfalla che deve viaggiare, eterea, intorno alla luce del sole perché si sa, a un tratto le lampade non bastano più e forse, ci danno solo una luce artificiale, che si dimentica, purtroppo, di scaldare il cuore. E il cuore di una farfalla è forte e sensibile al tempo stesso. Non si accontenta se non per scelta.  

E oggi sono ancora qui. Tra voi. Vi ho pensato tantissimo. Tantissimo. Tantissimo.
Vi amo.




”Il non fare nulla è la cosa più difficile del mondo”
Oscar Wilde

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I NOSTRI BALLI

Ti ricordi...quando ci davamo appuntamento qui sotto...???

 

SE MI UCCIDI, TI UCCIDO

"Quell'uomo aveva ucciso la cosa che amava,
E pertanto doveva morire.

Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama,
Che questo lo sentano tutti:
Chi lo fa con uno sguardo amaro,
E chi con una lusinga,
Il codardo con un bacio,
Il coraggioso con la spada

Chi uccide il suo amore da giovane,
E chi lo uccide da vecchio;
Chi lo strangola con le mani della lussuria,
Chi con le mani dell'oro:
I più pietosi usano un coltello, perché
I morti si freddano così presto.

C'è chi ama troppo poco, chi troppo a lungo,
C'è chi vende e c'è chi compra;
Chi compie l'atto con molte lacrime,
E chi senza un sospiro:
Perché tutti uccidono la cosa che amano,
Anche se dopo non tutti muoiono."

Ballata del Carcere di Reading - Oscar Wilde

 
 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

whatweather12soloflobrividosognantecassetta2a1r3x0dussupercevifranco_cottafaviairexodusWindnessPerturbabilegiancarlolangiugelatoalcioccoPrivate.LettersPerturbabiIeCleo412
 

QUANTI SIAMO?

hit counter

 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

 

NO!!!!


NON C'E' SCUSA CHE VALGA!

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963