"La passione folgora gli amanti. L'amore li unisce per sempre."
(Anonimo)
| « Messaggio #121 | Messaggio #123 » |
Post N° 122
Post n°122 pubblicato il 22 Dicembre 2008 da ballolentodelcuore
Prima che me lo chiediate, no. Nessuno dei due, né io né lui siamo andati ieri alla cena.
Ma oggi ho un altro problema.
Tre diverse persone, tre diverse motivazioni, tre amici da difendere.
È capitato alla mia amica E.E. lei è single, lui no. E le ha detto chiaramente che vuole sesso. Il futuro di questa coppia sembra già scritto, in lei, vedo me. Se lei accetta, non avrà altro che questo. Speranze finite. Cambia qualcosa, potrebbe cambiare anche l’esito finale per un colpo di fortuna, ma oggi, no. Oggi no. Per fortuna lei m’ascolta e sa esattamente come affrontare la situazione.
È capitato alla mia cara C. La sua amica di sempre in realtà non lo era più da almeno sette anni. E chiama C. solo quando è comoda, quando la lascia il suo ragazzo, quando a casa le cose vanno male. Come qualche giorno fa. Poi si assenta per mesi, anni. Ma quando C. piange o ride, lei dov’è?Dovunque, ma non accanto a C. E mentre C. la vede come debole e ingenua, io ci vedo una grandissima figlia di puttana. Usata.
È capitato al mio amico I. Lui è single, lei no. Lei è capace di voler bene a I., ma di amarlo pienamente, quello no. Di sesso non se ne parla. Si può usare un uomo anche solo per ricevere quell’affettività che il proprio uomo ci fa mancare. Il sesso? Continuiamo a farlo con il nostro fidanzato…baci canzoni e pensieri d’amore, quelli sì, con l’amante bianco. Usato.
È quasi una settimana che ci penso. E non lo accetto. Dura. Divento dura a costo di far male. Divento assassina delle sigarette più del fumatore d’affetto. Ironica, sprezzante, aggressiva. Faccio del male affinché venga capito cosa loro viene fatto. Pur di difenderli metto sul piatto la sincerità più indecente con parole pesanti, taglienti come lame.
Non ero mai stata così cattiva e sincera. Ma ho capito una cosa.
Che le parole dolci non aiutano. Che le cose dette con calma e tranquillità entrano da un orecchio e escono dall’altro. Se qualcuno mi avesse schiaffeggiato la verità a costo di dirmi che ero una stupida, una sciocca, una serva pronta a lavare i panni suoi sporcati da altri, una carezza gratuita a fronte di un ghigno mascherato da sorriso, se qualcuno avesse urlato e mi avesse detto che avevo un’immagine indegna, forse avrei pianto, mi sarei sentita ferita da tanta asprezza..
Ma poi avrei capito che a ferirmi, non sarebbe stata questa persona. Ma quella che di me ha fatto ciò che voleva, facendolo passare per suo diritto.
Ricordo che una volta ebbi un incontro spiacevole in metro. E quando lo vidi glielo raccontai. Lui mi rispose. “Vedi Bally ci sono persone che ti vedono nient’altro che come un pacchetto di sigarette.” Bravo, sei stato tu il mio più accanito fumatore. Brava io, che di fronte a te che venivi a comprarmi quando la scorta finiva, ci ho visto solo quel che ci volevo vedere.
E adesso dovrei stare bene…in fondo la mia parte l’ho fatta. Invece no. Avere tanto dolore dentro mi ha portato a non voler che altri soffrano come me. Ma in cambio, li hanno fatti soffrire le mie parole. Non me lo diranno di certo ma le lacrime parlano per loro. Non dirò mai “ Mi dispiace” – sembrerebbe un’ammissione di colpa. Ma non meritavano di piangere comunque. Questa sì, questa è la mia colpa. |
I NOSTRI BALLI
Ti ricordi...
quando ci davamo appuntamento qui sotto...???
SE MI UCCIDI, TI UCCIDO
"Quell'uomo aveva ucciso la cosa che amava,
E pertanto doveva morire.
Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama,
Che questo lo sentano tutti:
Chi lo fa con uno sguardo amaro,
E chi con una lusinga,
Il codardo con un bacio,
Il coraggioso con la spada
Chi uccide il suo amore da giovane,
E chi lo uccide da vecchio;
Chi lo strangola con le mani della lussuria,
Chi con le mani dell'oro:
I più pietosi usano un coltello, perché
I morti si freddano così presto.
C'è chi ama troppo poco, chi troppo a lungo,
C'è chi vende e c'è chi compra;
Chi compie l'atto con molte lacrime,
E chi senza un sospiro:
Perché tutti uccidono la cosa che amano,
Anche se dopo non tutti muoiono."
Ballata del Carcere di Reading - Oscar Wilde
MENU
AREA PERSONALE
I MIEI BLOG AMICI
- kokina
- paoletta
- donna ribelle
- In Gran Segreto
- IO E LALTRA ME
- moni
- DD THE ONE
- nanerottolina
- demonero
- Ale...
- legami dacqua
- RIVERBERO DANIMA
- anima fragile
- airexodus
- Flare
- rosa del deserto
- vedova nera
- dolce e amara melannas
- orchidea bianca
- la mia rosablu
- elipesaro
- belle gambe
- senonfossipigra
- anima vagante6
- Spirito libero
- Laura dentro 1 click
- Ale.P.S. I LOVE YOU
- insufficienza
- Solo..per....
- Ale piccolina mia
- nel quadro di rose
- QUELLO CHE VORREI
- HENGEL-STATION-LOVE
- Poeticamente
- Imparare ad amare
- natalia
- Lequilibrista...
- fior di loto
- LORAN
- FARFALLE BLU...
- GRANDI DONNE
- emailperte
- Sogno Un Angelo
- dolce lacrima
- Pensieri e....parole
- Il mio volo a meta
- Jack e i suoi amici
- esse.enza
- se fossi vento
- ATTIMI DI FELICITA
- Tabatha
- sul ciglio...
- GAY
- ildonodisale
- withlover
- elianatrilly
- colori di vita
QUANTI SIAMO?
![]()
ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.









Inviato da: whatweather12
il 04/12/2024 alle 14:53
Inviato da: cassetta2
il 25/01/2021 alle 12:07
Inviato da: brividosognante
il 06/02/2020 alle 23:32
Inviato da: brividosognante
il 14/04/2016 alle 11:35
Inviato da: Boutique jouets
il 26/08/2013 alle 08:33