Creato da ballolentodelcuore il 26/02/2008

ballo lento

il mio ballo

 

« POST N°161POST N°163 »

POST N°162

Post n°162 pubblicato il 14 Novembre 2009 da ballolentodelcuore

E io che solo ieri pensavo di non avere più desideri. Di svegliarmi la mattina, serena.
Di sentirmi in pace col mondo. Qualunque cosa il fato mi dia, ultimamente so accettare. So cosa c’è e so quel che deve arrivare e non mi metto a competere con la vita se lei non me la da.
So prendermi il meglio. So gareggiare con la calma. E vinco io.
So perdermi per mille strade nuove senza che tutto sembri inaspettato.
É il momento più bello, è l’attimo di vita in cui tutto sembra avere una collocazione e ne sorrido.
In tempo di pace si fanno le opere d’arte, in tempo di guerra si difendono e si imbracciano le armi.
Il mio tempo mi ha portato a edificare un nulla, perché tutto era già edificato ed andava semplicemente scoperto.
Ogni lato del mio carattere è diventato un giocattolo e come una bambina, l’ho assaggiato ho guardato l’ho trovato l’ho reso vero.
Ma quella bambina che sono sempre stata, ha perso qualcosa. Il bagliore di gioia negli occhi, quelli di chi non ha mai sentito il freddo sulla pelle, e mi sono messa a cercare tanto, ovunque …
Non c’era più.
Finché non ho sentito di nuovo, battere il cuore per un folle desiderio.
Lascio la parola al silenzio e ascolto, solo lui.
E come per magia, il bagliore, torna.

 

 

ps. Bella l’acqua sulla Luna…non è vero??

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

I NOSTRI BALLI

Ti ricordi...quando ci davamo appuntamento qui sotto...???

 

SE MI UCCIDI, TI UCCIDO

"Quell'uomo aveva ucciso la cosa che amava,
E pertanto doveva morire.

Eppure ogni uomo uccide la cosa che ama,
Che questo lo sentano tutti:
Chi lo fa con uno sguardo amaro,
E chi con una lusinga,
Il codardo con un bacio,
Il coraggioso con la spada

Chi uccide il suo amore da giovane,
E chi lo uccide da vecchio;
Chi lo strangola con le mani della lussuria,
Chi con le mani dell'oro:
I più pietosi usano un coltello, perché
I morti si freddano così presto.

C'è chi ama troppo poco, chi troppo a lungo,
C'è chi vende e c'è chi compra;
Chi compie l'atto con molte lacrime,
E chi senza un sospiro:
Perché tutti uccidono la cosa che amano,
Anche se dopo non tutti muoiono."

Ballata del Carcere di Reading - Oscar Wilde

 
 

AREA PERSONALE

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ULTIME VISITE AL BLOG

soloflobrividosognantecassetta2a1r3x0dussupercevifranco_cottafaviairexodusWindnessPerturbabilegiancarlolangiugelatoalcioccoPrivate.LettersPerturbabiIeCleo412tittithor
 

QUANTI SIAMO?

hit counter

 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 

 

NO!!!!


NON C'E' SCUSA CHE VALGA!

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963