Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

« DONNA MEDIATICAAMICI AMICI, AMICI UN CA... »

LA FESTA DEI POPOLI

Post n°73 pubblicato il 12 Maggio 2008 da ciuchino_84
 
Tag: IO, vita

A forza di insistere e di "farmi ricatti" ieri un amico (invischiato nell'organizzazione) mi ha trascinato alla festa dei popoli che si è svolta a Verona, precisamente a Villa Buri e, dopo aver brontolato un pò (per la sveglia presto la mattina, per il lavoro di volontariato..sono una pigrona lo so) lo ringrazio infinitamente.

La festa vera e propria è iniziata verso le 14.30 del pomeriggio con la presentazione, vari preti, vescovo, canzoni per poi dare il via dalle 15.45 ad uno spazio di 10 minuti per ciascuno in cui i vari  popoli (nazionalità) presenti offrivano un "assaggio" danzante e musicale.
Passando dal nord al sud del mondo quella che mi è rimasta più impressa è stata l'esibizione dello Sri Lanka, rappresentato da un gruppo di bambine e un gruppo di ragazze in vestiti tipici, coloratissimi. Queste bambine, con la pelle mulatta, gli occhioni neri e il sorriso impaurito/emozionato mi hanno commosso come nient'altro negli ultimi mesi... e tutt'ora scrivendo mi sta ricapitando.
Un abbraccio/coperta per il cuore insomma.

La festa dei popoli è una festa dedicata all'interculturalità, alla convivenza pacifica di razze diverse senza distinzioni di nessun tipo. 
Uno scorcio di quello che potrebbe essere un mondo senza guerre.
Un'utopia nella realtà.
Ad un certo punto hanno detto che in tutto c'erano circa 4000 persone..e io è da ieri che mi chiedo quante di queste 4000 persone fossero davvero interessate/consapevoli del messaggio di uguaglianza che una festa del genere vuole trasmettere, quanti realmente vogliano un'integrazione del genere.. e non perchè siamo a Verona (..), ma perchè non siamo ancora abituati allo "straniero", all'integrazione...essere aperti a tutto, a tutti in una giornata nn vuole dire dimenticarsene il giorno dopo.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice
 

              

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963