Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

« DELL'AMORE E DEL TRADIMENTOMessaggio #112 »

LA SINDROME DEL GAMBERO

Post n°111 pubblicato il 24 Luglio 2008 da ciuchino_84

Conosciuta anche come la sindrome del "torno indietro sui miei passi dopo che mi sono fatto i miei comodi" è quella sindrome che porta a tornare dall'ex.

Solitamente, dopo anni di idillio amoroso, ci si risveglia un bel giorno con la voglia di novità, di dedicarsi a sè stessi.
Ci si sente stretti in quella relazione che fino al giorno prima ci aveva dato soddisfazione, amore, comprensione..che ci aveva fatto star bene.

E allora via alla caduta libera.. si chiedono più spazi, si chiede del tempo per pensare, si prendono delle distanze per capire... quando in testa si ha benissimo un'idea precisa di quello che si vuole fare.

E poi si lascia l'altra persona.
Si sta cmq male però si sente aria di libertà, di cambiamento.. ci si sente un pò spaesati ma si sostiene a testa alta la propria decisione, imperterriti.

Capita poi, soprattutto ai maschietti, di credere che un nuovo amore arriverà subito dopo.. un altro amore di quelli lì che travolgenti come quello con l"l'ex" e invece passano 2/3/4 /5 mesi e si collezionano solo scappatelle..
Chi non riesce a stare solo inizia ad avere il fuoco sotto il culo e ad avere la brillante idea dell'appunto "tornare indietro".

 A questo punto si torna con la testa bassa o spavaldamente quando si crede nella facilità della propria impresa, perchè magari dall'altra parte, il lasciato si sta ancora leccando le ferite e sperando in un dietro front...che però non concederà gratuitamente..
allora si inizia tremare, a sudare freddo per la porta trovata semi-chiusa e ci si intestardisce che si vuole proprio che il passato ridiventi presente.
Finchè il più delle volte ci si riesce.. ma raramente sarà come prima..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice
 

              

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963