Creato da ciuchino_84 il 06/02/2008

IL GATTO EZECHIELE

e il suo disperamondo

 

 

« Messaggio #144Messaggio #146 »

SI STAVA MEGLIO QUANDO SI STAVA PEGGIO?

Post n°145 pubblicato il 15 Settembre 2008 da ciuchino_84

Il secolo scorso è stato il secolo in cui l'uomo ha fatto dei passi da gigante sia a livello tecnologico (ex: televisione, computer, internet, cellulari, etc..) sia a livello scientifico (trapianti, sonde spaziali, studio degli atomi, etc..) che ci hanno portato ad una completa "dipendenza".. spesso giustificata!

Tutto corre.
Oggi si inventa una cosa e domani è già tecnologicamente superata.
Ed è così un pò per tutto.. anche per i "rapporti umani"..

Ma quello che volevo chiedervi è se non vi sembra che per molti versi ci sia un "ritorno al passato", una ricerca di qualcosa ormai superato, di qualcosa insomma che sia in grado di ridarci un pò di calore..
Basti pensare al ritorno degli anni '60/'70, alla moda vintage (che costa un'occhio della testa se si vuole un capo reale di quel periodo), al "rifacimento" in chiave moderna di alcuni modelli di auto (mini-500), e così via..
E' come se l'avanzamento tecnologico richiedesse, per essere bilanciato, un continuo aggancio con un passato, nemmeno troppo lontano..

Grazie alla tecnologia molte cose si sono velocizzate, sono più precise, ci salvano la vita, ma forse c'è da dire che per certe cose, forse, era meglio quando si stava peggio!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

QUANTI??

page counter
 

AREA PERSONALE

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vita1954cOxumare81psicologiaforensefra.ltmegaloman21maxrigacassetta2via_dei_sognipecorella_danielastefx78ceab.ctMr.Nice.GuyWIDE_REDstrong_passionedohaloitaly
 

   

 

Io non dormo, e nessuna luce;sonno e buio tutt'intorno. Solo e monotono m'è accanto dell'orologio il ticchettio, dalla parca donnesco cicalio,dell'assonnata notte il palpitare,questo su e giù da topo della vita...Perchè tu mi inquieti tanto? Che cosa sei noioso mormorio?Un rimbrotto o lo scontento di un altro giorno che ho perduto? E cosa vuoi da me? Sei un richiamo? Sei un presagio? Io comprenderti ti voglio, voglio cercare un senso in te.

Puskin

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

       

 


 

       

 

BLOG DEL GIORNO...

24/07/2008
Blog del giorno
IL GATTO EZECHIELE 
Dietro un tradimento,
qualcosa di più...
 
 
 13/06/2008
Blog del giorno IL GATTO EZECHIELE
C'è qualche volto nuovo in tv?Ecco la prima vincitrice
 

              

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963